Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Già, funziona anche piuttosto bene... penso di sì che li useranno, se non lo fanno ora, non lo fanno più. Hanno un bel vantaggio.

Vedendo quanto usano poco band 7 ho dubbi, poi immagino che ci vorranno hw diversi che magari costano di più di quelli FDD.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io fossi stato in loro li avrei mollato a Iliad i 38

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
In oriente, che io sappia, le frequenze TDD sono molto utilizzate, quindi spero che ZTE le integri nella rete Wind-3, anche perché praticamente tutti i telefoni 4G sono compatibili
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
padulese ha detto:
Hanno acceso il 4g giusto per desaturare,3 anni fa nelle zone costiere del Cilento non si poteva navigare con Wind (e Tre),L anno scorso con il 4g ho guardato tranquillamente un GP di F1 senza interruzioni ed anche Tre era migliorata molto.Andava bene prima fare così ora no,la B3 di TRE ora può essere molto di aiuto.Non quest anno ma dall anno prossimo quando avranno molte zone a rete unica(si spera)...

Si ma ormai anche il 4G solo 800 di WIND è al collasso nelle località turistiche... questa estate si tornerà alla situazione di anni fa con rete totalmente ferma se non intervengono in maniera rapida e decisa.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Come mai ad Orvieto Wind niente 4G? Copre sempre quelle dimensioni di abitanti 🤔
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ora sto pensando, visto che tutte le BTS Tre saranno convertire in Wind può essere che nel frattempo aggiungono a tutte band 20 e quindi avranno un vantaggio di 4G+ rispetto agli altri in questo modo? Dove ci sono entrambi già invece dovrebbe essere scontato.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tutto può essere ma sono tutte supposizioni che lasciano il tempo che trovano. L integrazione vera e completa sarà solo e solamente quando tutte le bts Wind e 3 saranno tutte almeno sul 4g ZTE. Scordatevi secondo me grosse feature sul 4g in rete mix Ericsson Huawei ZTE.
Per me al momento va benissimo godere del 3g e del 4g di tre in attesa degli swap
 
Utente
Messaggi
3,881
Reazioni
347
Punteggio
83
Sono usciti i risultati del primo trimestre Wind Tre. Il 4G di Wind arriva al 74% e quello di 3 al 78%. Mi aspettavo qualcosina di più ... vedremo nei prossimi mesi come andrà
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
E da poco hanno ripreso ad estendere il 4g, ma io sarei curioso di sapere quanti comuni copre Wind 4g.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Sono usciti i risultati del primo trimestre Wind Tre. Il 4G di Wind arriva al 74% e quello di 3 al 78%. Mi aspettavo qualcosina di più ... vedremo nei prossimi mesi come andrà

Dove sono i dati aggiornati? Hai per caso il link?
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
Ho provato a cercare la PE035 se attiva (enobeb 306035 - CID primo settore band 20 78344966 corretto?) e con unwired mi risulta attiva ma ad Arezzo? Se invece inserisco la LAC viene messa in mezzo a Pescara, un po' lontano ma è nel raggio :D Non erano unici i CID in Italia?

Dovrebbe essere qui: https://www.google.it/maps/place/42...m4!1s0x0:0x0!8m2!3d42.45321!4d14.015905?hl=en
Imposta Lac 1, sicuramente non è attiva.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
giulioDC ha detto:
Imposta Lac 1, sicuramente non è attiva.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Con LAC 1 me lo posiziona a città di castello vicino arezzo, un altra in provincia di CH me lo mette vicino roma :\ Può essere che i siti non esistono più o sono sbagliati.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
Con LAC 1 me lo posiziona a città di castello vicino arezzo, un altra in provincia di CH me lo mette vicino roma :\ Può essere che i siti non esistono più o sono sbagliati.
Scusa volevo dire Lac 0 o qualsiasi altro numero che non sia uno.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
giulioDC ha detto:
Scusa volevo dire Lac 0 o qualsiasi altro numero che non sia uno.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Con 0 esce errore, con altri diverso da 1 non trovato... non capisco che senso ha
 
V

Vega80

Guest
Le nuove Bts ZTE supporteranno anche il 5G? Lo spero, altrimenti Wind rischierà di restare indietro pure con il 5G..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Le nuove Bts ZTE supporteranno anche il 5G? Lo spero, altrimenti Wind rischierà di restare indietro pure con il 5G..
Ancora il 5G non è uno standard...non sanno neanche le frequenze che utilizzeranno....
Certo essendo un hw nuovo magari avrà le predisposizioni, ma sempre che in ottica 5g dovranno ripassare tutte le bts

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top