Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Probabilmente Wind attiverà bts con la stessa politica ... poi quando occorrerà riconfigurare tutte le bts per il nuovo network comune, magari riusciranno a sistemare i suoi problemi

Ma difatti,con la rete unica avrà anche i 1800mhz di Tre (che ha più copertura di Wind in 4g) ed hanno prestazioni maggiori.Credo terranno questa B3 accesa dove già dove lo è spostandola sulle bts Wind (con o senza 800mhz attivi (B20))se dovranno cedere quella 3 vicina....
 
V

Vega80

Guest
Aiutatemi a capire una cosa: perchè in 4G riesco a ricevere segnale al massimo solo in outdoor, mentre in indoor il segnale cala paurosamente?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Vega80 ha detto:
Aiutatemi a capire una cosa: perchè in 4G riesco a ricevere segnale al massimo solo in outdoor, mentre in indoor il segnale cala paurosamente?
le ti riferisci alle tacche non vuol dire che sia il massimo ciò che vedi :)
 
V

Vega80

Guest
Sandro ha detto:
le ti riferisci alle tacche non vuol dire che sia il massimo ciò che vedi :)
Indoor fatica ad agganciare il 4G ed il segnale è debole, ecco:
5aacbd010b1c93505b7c3d3ae55eb013.jpg
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Vega80 ha detto:
Indoor fatica ad agganciare il 4G ed il segnale è debole, ecco:
5aacbd010b1c93505b7c3d3ae55eb013.jpg

Di solito questo avviene quando la BTS è in vista ottica, ma lontana.
All'aperto il segnale figura come buono, anche se non è detto che la qualità della connessone sia buona.
Al coperto, basta un muro e il segnale degrada.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Dovrebbero iniziare ad attivare il 4g+ visto che Tre ne ha una marea, spero che nelle città dove presente non verrà eliminato con Wind...
 
V

Vega80

Guest
stefm ha detto:
Di solito questo avviene quando la BTS è in vista ottica, ma lontana.
All'aperto il segnale figura come buono, anche se non è detto che la qualità della connessone sia buona.
Al coperto, basta un muro e il segnale degrada.

Dovrebbe esserci 2 Bts Wind nelle vicinanze, una a 500 metri in linea d'aria e l'altra a 350 metri (non in linea d'aria)...potrebbe essere un problema del device?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Indoor fatica ad agganciare il 4G ed il segnale è debole, ecco:

-104 non sarebbe neanche troppo debole... Il problema del 4G WIND è che sgancia troppo presto!
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Vega80 ha detto:
Dovrebbe esserci 2 Bts Wind nelle vicinanze, una a 500 metri in linea d'aria e l'altra a 350 metri (non in linea d'aria)...potrebbe essere un problema del device?

bisogna vedere se quelle vicine hanno il 4G attivato. Magari il segnale 4G arriva da più lontano.
 
G

giovax

Guest
una curiosità, su cellmapper c'è un sito, il 318313, a Roma, mappato solo in banda 7....
è un caso che non sia mai stata mappata la banda 20 o per caso è un sito "monobanda" in 4G di Wind?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Marebbe non lo ha da tempo?

Inviato dal mio 5051D utilizzando Tapatalk
Dedicato no, o sbaglio?
Ho visto dalla mappa di Alexties


scusa ho sbagliato è la stessa mi ha fregato la posizione sbagliata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
giovax ha detto:
una curiosità, su cellmapper c'è un sito, il 318313, a Roma, mappato solo in banda 7....
è un caso che non sia mai stata mappata la banda 20 o per caso è un sito "monobanda" in 4G di Wind?

Dov'è che sta? Magari è una small cell o simile...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Dov'è che sta? Magari è una small cell o simile...

allora, da google api i corrispondenti settori in banda 20 non esistono (o mai rilevati?). e qui di seguito la location...., ma da foto aeree e stree view io non riesco a trovarla, pur essendo mappati i 3 settori e quindi la collocazione possibile è abbastanza ben definita
33jjpzd.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Vista la copertura è sicuramente un macro, sarà solo 2600... Dev'essere quello su cui io un anno e mezzo fa sfondai il tetto dei 140mbit proprio in piazza Navona.
 
Top