Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Mi sta tutto bene ragazzi, però asserire che Civita Castellana e Fabrica di Roma sono coperte dal 4G wind non corrisponde a realtà. ;)
Sono coperte delle frazioni (equipaggiate di BTS proprie) che fanno parte di quei comuni.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
OK digitalboyz... ho sistemato come da te indicato... ho considerato le località e le municipalità...
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
zilaghe ha detto:
OK digitalboyz... ho sistemato come da te indicato... ho considerato le località e le municipalità...
Ciao!
Una solo appunto: Civita Castellana (città) non è servita dal 4G di wind.
Quindi valuta su se tirare via il segnaposto.

A presto,
Daniele
 
A

Albemix

Guest
Acceso ieri, il 4G dal carrato VI083 di Cavazzale (storico, dal 2004 che è li) di via saviabona. Il primo sito arancione di Wind a Monticello Conte Otto (VI), ora ne manca solo uno (una bts in più non farebbe male).

VI083.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Acceso ieri, il 4G dal carrato VI083 di Cavazzale (storico, dal 2004 che è li) di via saviabona. Il primo sito arancione di Wind a Monticello Conte Otto (VI), ora ne manca solo uno (una bts in più non farebbe male).

VI083.jpg


Saeuti

Albemix
Sempre ZTE?
 
A

Albemix

Guest
Eh si, sempre i tre apparati bianchi MRRU. Oggi l'ecocentro è chiuso:green:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi vorrei segnalare che a piedimonte matese non è presente il 4g wind mentre sulla mappa è segnato
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Vedo da Cellmapper mostrando le torri a bassa precisione che è stata aggiornata al 4G la bts di Nove (VI)
 
A

Albemix

Guest
Si, chissà chi è passato sulla SP111:D. Gran bel sito quello, ci sono stato a giugno 2016 per dei lavori. I pannelli sono i quadribanda Kathrein (Huawei per Tim e Vodafone, mentre H3G solo monobanda).

VI187_giu_2016.jpg


E tanto altro, VI187 super promosso. Appena la vedo, mi faccio l'antenna:p. 4G on-air questa settimana, che si sta concludendo oggi.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
I dettagli dal Netmonitor dell’LTE acceso giovedì 20 aprile 2017 a Cavazzale (VI).

VI083_6.png
VI083_7.png


Manca il terzo settore (screenshot).

Rimanendo in provincia, da Breganze dal sito VI258 (bts con posizione più vicina al centro).

VI258_6.png
VI258_7.png
VI258_8.png


Dal padovano, segnalo nuove accensioni dall’antenna PD338 di Camposampiero (via muson) e dal PD152 di Curtarolo.
Ieri, qualcuno (oppure tramite il file .csv) ha rilevato due siti il primo in territorio di Teolo dal sito PD307 di via selve e l’altro storico PD031 a Montegrotto Terme (via scavi).

Nel trevigiano, segnalo i siti attivi TV084, TV171 e altre bts di Conegliano (le date sono tra il 22 e 24 aprile 2017) oltre a Pieve di Soligo (TV213). Un altro rilievo sulla A22 (zona Spresiano) con l’antenna TV317.

Scendendo verso il rodigino, le antenne RO023, RO024 RO042 RO046 e RO065. Altre novità anche dalla vicina regione Friuli Venezia Giulia.

Da Cellmapper, mancano i siti (ad esempio il VE020 del Lido di Venezia) e quasi tutti quelli di Jesolo (al mare ci vado, si tratta solo di poco tempo). Mi auguro che non vengano fatte porcate con i vari file .csv, è tutto in ordine e pulito (ho cancellato diversi falsi Enode-B causati al passaggio verso l’Umts). Per Padova e Vicenza (città) nessun nuovo sito, procedo a posizionarli con calma.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Quelli di Curtarolo e Camposampiero, sono stati rilevati mentre tornavo a casa. Gli altri, guardando Cellmapper. Aprile è partito bene, ZTE a manetta:p.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
I dettagli dal Netmonitor dell’LTE acceso giovedì 20 aprile 2017 a Cavazzale (VI).

VI083_6.png
VI083_7.png


Manca il terzo settore (screenshot).

Rimanendo in provincia, da Breganze dal sito VI258 (bts con posizione più vicina al centro).

VI258_6.png
VI258_7.png
VI258_8.png


Dal padovano, segnalo nuove accensioni dall’antenna PD338 di Camposampiero (via muson) e dal PD152 di Curtarolo.
Ieri, qualcuno (oppure tramite il file .csv) ha rilevato due siti il primo in territorio di Teolo dal sito PD307 di via selve e l’altro storico PD031 a Montegrotto Terme (via scavi).

Nel trevigiano, segnalo i siti attivi TV084, TV171 e altre bts di Conegliano (le date sono tra il 22 e 24 aprile 2017) oltre a Pieve di Soligo (TV213). Un altro rilievo sulla A22 (zona Spresiano) con l’antenna TV317.

Scendendo verso il rodigino, le antenne RO023, RO024 RO042 RO046 e RO065. Altre novità anche dalla vicina regione Friuli Venezia Giulia.

Da Cellmapper, mancano i siti (ad esempio il VE020 del Lido di Venezia) e quasi tutti quelli di Jesolo (al mare ci vado, si tratta solo di poco tempo). Mi auguro che non vengano fatte porcate con i vari file .csv, è tutto in ordine e pulito (ho cancellato diversi falsi Enode-B causati al passaggio verso l’Umts). Per Padova e Vicenza (città) nessun nuovo sito, procedo a posizionarli con calma.

Saeuti

Albemix


Albemix cosi non riesco a starti dietro per la mappa: Copertura 4G LTE WIND
non limitarti ai soli codici sito wind
Dovresti indicare pure località o municipalità
ad esempio Teolo o Treponti chi è da indicare?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi prendo il merito di quelli rilevati da Treviso verso Belluno, e verso Ravenna :p
Scherzo ovviamente.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Quindi sono nuove attivazioni?

Non è detto che siano recenti, era probabilmente quasi un anno che io (e, credo anche altri) non mappavano la zona da Treviso al Cadore, e la SS Romea non sono manco sicuro fosse mappata (però non ho controllato).
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Scusate ma da Maggio i clienti Tre potranno andare su rete Wind, mio padre è Tre è a casa mia prende meglio Wind di Tre, ma come funzionerà il passaggio ?? Tre avrà comunque una priorità?? Si può bloccare in Wind??
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Tonypedra ha detto:
Scusate ma da Maggio i clienti Tre potranno andare su rete Wind, mio padre è Tre è a casa mia prende meglio Wind di Tre, ma come funzionerà il passaggio ?? Tre avrà comunque una priorità?? Si può bloccare in Wind??

Si andrà in roaming con Wind progressivamente da maggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top