Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Domani faccio Pescara-Bolzano in autostrada, serve mappare Wind LTE oppure già fatto da qualcuno poco fa? Me lo risparmio se non ci sono novità​🤔😂

Io ho mappato mesi fa Milano-Ascoli e ho controllato in treno venendo giù per Pasqua senza trovare novità eclatanti anzi. Nelle Marche come dicevo siamo fermi da mesi, qualcosa meglio in Emilia. Comunque un refesh non fa mai male ;)
 
A

Albemix

Guest
Attivazioni freschissime dell'LTE arancione, avvenute prima delle festività Pasquali (già bruciate).

Inizio dal sito VI173 di Sarmego (frazione del comune di Grumolo Delle Abbadesse) nel vicentino.

Sarmego_VI173_LTE_6.png
Sarmego_VI173_LTE_7.png
Sarmego_VI173_LTE_8.png


VI173_Marzo_2017.jpg


Andando più a nord. Da Marostica, zona industriale in via torino.

Marostica_VI190_LTE_6.png
Marostica_VI190_LTE_7.png
Marostica_VI190_LTE_8.png


VI190_Marostica.jpg


E siamo ad appena metà del mese di aprile:clap:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sono stato in alto Lazio, ho mappato ma la situazione Wind è abbastanza tragica...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
A Bolzano Sud c'è anche attiva b7 in qualche BTS. Però si sapeva pure questo mi sa :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
In 1 no? La solita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quella al Twenty OK, però oggi l'ho rilevato anche al 228120 se ricordo bene però vedo è già mappato. Ero a Bolzano Fiera.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Quella al Twenty OK, però oggi l'ho rilevato anche al 228120 se ricordo bene però vedo è già mappato. Ero a Bolzano Fiera.
Mi fa piacere che continuino , qua invece niente nuovo lte o b7

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Nuova accensione?. Se il tempo permette, i lavori filano come un'acceleratore a manetta. Oggi è inverno!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Nuova accensione?. Se il tempo permette, i lavori filano come un'acceleratore a manetta. Oggi è inverno!.

Saeuti

Albemix
Beati voi, qua continua ad essere tutto fermo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Nuove attivazioni e ZTE solo in provincia di Vicenza :eek: :cool:
Sarebbe interessante fare la scansione CID su api Google...ma difficile sapere CID e se cambia tutto con 3 è tempo perso.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Nuove attivazioni e ZTE solo in provincia di Vicenza :eek: :cool:
Sarebbe interessante fare la scansione CID su api Google...ma difficile sapere CID e se cambia tutto con 3 è tempo perso.
Quoto, qui è tutto fermo da mesi dal fronte Wind LTE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Ciao Ragazzi, volevo segnalare all'autore del thread che inserisce i segnaposti delle BTS wind LTE
che quello di Fabrica di Roma (VT) è stato inserito non correttamente.
Andrebbe spostato come da indicazioni su questa mappa.

Grazie

Sulla mappa sono segnalati i comuni coperti o parzialmente tali, non i posizionamenti esatti dei siti.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:

come ti ha detto ibm, vista la posizione strategica della bts 4G wind, da te indicata... direi allora che se il segnale arriva a Fabrica di Roma,
allora è presumibile ed giusto aggiungere alla mappa come coperti pure Quartaccio, Falerii, Sassacci e forse pure Corchiano?

digitalboyz puoi darci conferma, attendo un tuo ok per aggiungerle alla mappa 4G wind.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
zilaghe ha detto:
come ti ha detto ibm, vista la posizione strategica della bts 4G wind, da te indicata... direi allora che se il segnale arriva a Fabrica di Roma,
allora è presumibile ed giusto aggiungere alla mappa come coperti pure Quartaccio, Falerii, Sassacci e forse pure Corchiano?

digitalboyz puoi darci conferma, attendo un tuo ok per aggiungerle alla mappa 4G wind.

Ciao zilaghe grazie per avermi chiesto delucidazioni (che effettivamente occorrono)
Fabrica di Roma, città, ha una sua BTS wind solo 3G.
Corchiano, città, ha una sua BTS wind solo 3G.
La Zona industriale e Abitativa di Quartaccio/Faleri/Pantalone è coperta in 4G dalla BTS wind che ho segnalato in loc. Quartaccio.
A Sassacci (comune di Civita Castellana) c'è una BTS wind 4G
a Civita Castellana Città c'è una BTS wind solo 3G.
Il segnale 4G è fruibile solo nelle zone: Faleri / Quartaccio / Pantalone(fraz. Corchiano) / Sassacci
A Civita Castellana città, Corchiano Città, e Fabrica di Roma Città, non c'è traccia di 4G.
questa mappa chiarirà il tutto.
*Loc. pantalone è la zona industriale a dx della sp. 29 (comune di Corchiano)
Resto a Vs. disposizione.Visualizza allegato 2675
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ricordo che comunque sulla mappa si segnalano solo i comuni o le località note, se ci mettiamo a segnalare con puntini le singole frazioni non ne usciamo più, almeno secondo il mio punto di vista.
 
Top