Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete se i nuovi impianti ZTE sono già abilitati al volte?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Fatto un giro tra Chieti Scalo e zona università e situazione totalmente invariata su LTE ( niente nuovi impianti, niente b7 e SNR da paura).
Ho mappato su cellmapper, non vedo differenze.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mah...avendo netmonitor installato e quasi sempre aperto posso rapidamente condividere con voi gli enodeb agganciati in questi boh 2 anni? C'è un metodo veloce??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Fatto un giro tra Chieti Scalo e zona università e situazione totalmente invariata su LTE ( niente nuovi impianti, niente b7 e SNR da paura).
Ho mappato su cellmapper, non vedo differenze.

Idem con patate nelle Marche. Tutta la litoranea novità zero. Sono fermi dalla scorsa estate in pratica.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Fatto un giro tra Chieti Scalo e zona università e situazione totalmente invariata su LTE ( niente nuovi impianti, niente b7 e SNR da paura).
Ho mappato su cellmapper, non vedo differenze.

Si sta muovendo (lentamente) più Tre con gli aggiornamenti dei siti al 4G che Wind. O perlomeno io non noto nulla. Spero si diano una mossa perché sono veramente indietro.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Si sta muovendo (lentamente) più Tre con gli aggiornamenti dei siti al 4G che Wind. O perlomeno io non noto nulla. Spero si diano una mossa perché sono veramente indietro.
Chissà se ci sarà mai questo boom di attivazioni WindTre...
Ma soprattutto devono riconfigurare assolutamente tutta la rete, non si può vedere che ovunque (con eccezioni) vai questo LTE va peggio del 3G con band20 configurata a caso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Prima o poi devono muoversi. Citando un utente tempo fa, abbiamo il primo gestore nazionale che a conti fatti quasi non ha una rete 4G che tale può esser detta...
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Prima o poi devono muoversi. Citando un utente tempo fa, abbiamo il primo gestore nazionale che a conti fatti quasi non ha una rete 4G che tale può esser detta...
Già detto, ma vogliamo ricordare che il primo gestore nazionale non ha neppure copertura sulle tratte ferroviarie in galleria? (esclusa l'alta velocità)
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Prima o poi devono muoversi. Citando un utente tempo fa, abbiamo il primo gestore nazionale che a conti fatti quasi non ha una rete 4G che tale può esser detta...
Penso che procederanno parallelamente allo swap. ZTE deve aver fatto un prezzaccio promettendo mari e mondi. Tempo 18/24 mesi dovrebbero fare tutto 4G...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Supertech ha detto:
Penso che procederanno parallelamente allo swap. ZTE deve aver fatto un prezzaccio promettendo mari e mondi. Tempo 18/24 mesi dovrebbero fare tutto 4G...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Te lo confermo ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Secondo voi punteranno alla copertura in % della popolazione di Vodafone? Non ricordo se hanno in totale più, meno o stesse BTS di Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Penso che procederanno parallelamente allo swap. ZTE deve aver fatto un prezzaccio promettendo mari e mondi. Tempo 18/24 mesi dovrebbero fare tutto 4G...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si, ma come la storia insegna non basta accendere ma serve anche avere una rete di backhauling adeguata, e sappiamo bene quanto gli altri abbiano investito da questo punto di vista. Non possono pretendere di arrivare per ultimi e cercare di diventare primi così da un giorno all'altro. Poi per carità benvenga se ci riusciranno
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate....ma 18/24 mesi per mettere a posto il 4G.... sono dei tempi biblici... pensando che Vodafone e Tim sono già arrivati a quel punto.... mah.....
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
armi ha detto:
Scusate....ma 18/24 mesi per mettere a posto il 4G.... sono dei tempi biblici... pensando che Vodafone e Tim sono già arrivati a quel punto.... mah.....
E chi se ne frega,l'importante è che lo facciano mettendosi almeno in pari con gli altri 2...
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Si, ma come la storia insegna non basta accendere ma serve anche avere una rete di backhauling adeguata, e sappiamo bene quanto gli altri abbiano investito da questo punto di vista. Non possono pretendere di arrivare per ultimi e cercare di diventare primi così da un giorno all'altro. Poi per carità benvenga se ci riusciranno

Ho parlato con vari tecnici di Milano l'altro giorno, Wind negli ultimi anni ha espanso per bene la sua rete di backhauling adeguandola come sia. H3G non era messa così bene con "due-tre" anelli e basta. Ricordati dell'accordo di ZTE che c'è e gli attuali swap, ti invito a trovare qualcuno che lavora in Wind.

Con gli anni si vedranno i risultati, positivi o negativi. Di Tim e Vodafone, non mi interessano e continuare a fare questi confronti inutili. Tempo al tempo.

padulese ha detto:
E chi se ne frega,l'importante è che lo facciano mettendosi almeno in pari con gli altri 2...

Appunto, l'importante è che dopo tre mesi del 2017 si è partito con ZTE.

Un altro sito. Il 4G va veramente bene con ZTE, oggi gli apparati hanno preso la prima acqua del maltempo:green:.

ZTE_LTE_1.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Ho parlato con vari tecnici di Milano l'altro giorno, Wind negli ultimi anni ha espanso per bene la sua rete di backhauling adeguandola come sia. H3G non era messa così bene con "due-tre" anelli e basta. Ricordati dell'accordo di ZTE che c'è e gli attuali swap, ti invito a trovare qualcuno che lavora in Wind.

Con gli anni si vedranno i risultati, positivi o negativi. Di Tim e Vodafone, non mi interessano e continuare a fare questi confronti inutili. Tempo al tempo.



Appunto, l'importante è che dopo tre mesi del 2017 si è partito con ZTE.

Un altro sito. Il 4G va veramente bene con ZTE, oggi gli apparati hanno preso la prima acqua del maltempo:green:.

ZTE_LTE_1.jpg


Saeuti

Albemix

Infatti i paragoni ora so inutili,facciamoli lavorare.Spero intervengano presto anche nella mia zona dove il 4g è poco espanso....
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ho parlato con vari tecnici di Milano l'altro giorno, Wind negli ultimi anni ha espanso per bene la sua rete di backhauling adeguandola come sia. H3G non era messa così bene con "due-tre" anelli e basta. Ricordati dell'accordo di ZTE che c'è e gli attuali swap, ti invito a trovare qualcuno che lavora in Wind.

Con gli anni si vedranno i risultati, positivi o negativi. Di Tim e Vodafone, non mi interessano e continuare a fare questi confronti inutili. Tempo al tempo.



Appunto, l'importante è che dopo tre mesi del 2017 si è partito con ZTE.

Un altro sito. Il 4G va veramente bene con ZTE, oggi gli apparati hanno preso la prima acqua del maltempo:green:.

ZTE_LTE_1.jpg


Saeuti

Albemix
Speriamo comincino a montare gli rru sui pali o sui tralicci altrimenti partono già col piede sbagliato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Domani faccio Pescara-Bolzano in autostrada, serve mappare Wind LTE oppure già fatto da qualcuno poco fa? Me lo risparmio se non ci sono novità​🤔😂
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Domani faccio Pescara-Bolzano in autostrada, serve mappare Wind LTE oppure già fatto da qualcuno poco fa? Me lo risparmio se non ci sono novità​🤔😂
Mappa che magari c'è qualche nuova attivazione 4G
 
A

Albemix

Guest
padulese ha detto:
Infatti i paragoni ora so inutili,facciamoli lavorare.Spero intervengano presto anche nella mia zona dove il 4g è poco espanso....

Tutta l'Italia, l'accordo è questo. Di certo non si può snobbare il centro/sud - nord ovest ecc... .

gially ha detto:
Speriamo comincino a montare gli rru sui pali o sui tralicci altrimenti partono già col piede sbagliato

Al momento no.

Sandro ha detto:
Domani faccio Pescara-Bolzano in autostrada, serve mappare Wind LTE oppure già fatto da qualcuno poco fa? Me lo risparmio se non ci sono novità​

Io ho percorso tutta la SS47, per poi raccordarmi da Trento fino a Bolzano tramite la SS12. Non ho rilevato nessuna novità, ero partito sabato 18 marzo 2017. In ogni caso ti conviene farla la mappatura, male non fa e sicuramente in 1 mese qualcosa sarà stato fatto. ZTE è partita in terza qua al Nord-Est;).

Saeuti

Albemix
 
Top