Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Scusate ma da Maggio i clienti Tre potranno andare su rete Wind, mio padre è Tre è a casa mia prende meglio Wind di Tre, ma come funzionerà il passaggio ?? Tre avrà comunque una priorità?? Si può bloccare in Wind??
Ad Ancona non da subito in ogni caso.. bisogna attendere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho usato cellmapper per la provincia di Ferrara. I punti non noti non li ha ancora inseriti. Spero lo faccia
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Calcolate che con l arrivo dei clienti 3 e il roaming di free è un passo obbligato l aumento di risorse e il 4g diffuso
 
Utente
Messaggi
3,881
Reazioni
347
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Calcolate che con l arrivo dei clienti 3 e il roaming di free è un passo obbligato l aumento di risorse e il 4g diffuso

Esatto, poi sarebbe meglio se si concentrassero maggiormente sullo sviluppo del 4G di WIND piuttosto che quello di 3, visto che tanto da fine luglio i clienti 3 potranno connettersi al 4G di WIND: ciò porterebbe a vantaggio dei clienti di entrambi i brand
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
no circas un anno e mezzo. Eccetto Mirabello fresca di 15 gg circa. ma non sono riuscito a raggiungere il sito (proprietà privata e rompono) per vedere se era zte e fare qualche foto...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Esatto, poi sarebbe meglio se si concentrassero maggiormente sullo sviluppo del 4G di WIND piuttosto che quello di 3, visto che tanto da fine luglio i clienti 3 potranno connettersi al 4G di WIND: ciò porterebbe a vantaggio dei clienti di entrambi i brand

Come al solito qualcuno non ha capito ancora na mazza,la rete si fonderà con quella Wind! I 1800MHz in LTE di 3 andranno a finire nella rete Wind da maggio quando le antenne 3 avranno il codice Wind e avranno lo swap a ZTE.In alcune zone ha più 4g 3 di Wind,cambiando MNC DA 222-99 a 222-88 potranno usare il segnale sia i clienti Wind che 3,che sia a 800Mhz o a 1800mhz...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
padulese ha detto:
Come al solito qualcuno non ha capito ancora na mazza,la rete si fonderà con quella Wind! I 1800MHz in LTE di 3 andranno a finire nella rete Wind da maggio quando le antenne 3 avranno il codice Wind e avranno lo swap a ZTE.In alcune zone ha più 4g 3 di Wind,cambiando MNC DA 222-99 a 222-88 potranno usare il segnale sia i clienti Wind che 3,che sia a 800Mhz o a 1800mhz...
La cosa che non ho capito è se già sanno quali aggiornare in modo da non avere doppio lavoro, cioè mettere 3 1800mhz dove manca Wind completamente oppure dove sanno di mantenere le due BTS degli ex gestori e che siano in posizione giusta da non essere troppo vicine così da avere copertura più capillare... non so se mi spiego
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
La cosa che non ho capito è se già sanno quali aggiornare in modo da non avere doppio lavoro, cioè mettere 3 1800mhz dove manca Wind completamente oppure dove sanno di mantenere le due BTS degli ex gestori e che siano in posizione giusta da non essere troppo vicine così da avere copertura più capillare... non so se mi spiego
Penso sia stata la prima cosa che abbiano fatto, considerato anche che a breve dovranno completare la dismissione e cessione degli impianti previsti dall'accordo con Free.
 
Utente
Messaggi
3,881
Reazioni
347
Punteggio
83
padulese ha detto:
Come al solito qualcuno non ha capito ancora na mazza,la rete si fonderà con quella Wind! I 1800MHz in LTE di 3 andranno a finire nella rete Wind da maggio quando le antenne 3 avranno il codice Wind e avranno lo swap a ZTE.In alcune zone ha più 4g 3 di Wind,cambiando MNC DA 222-99 a 222-88 potranno usare il segnale sia i clienti Wind che 3,che sia a 800Mhz o a 1800mhz...

Sì, di quello ne ero al corrente, ma non sapevo che lo swap a ZTE iniziasse già da maggio. Grazie per il chiarimento
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Gli impianti saranno tutti 4g a fine fusione reti. Si parte prima con gli apparati 4g in modo da coprirsi da eventuali ko di rete coi 10 milioni di clienti 3 e quelli free in roaming ( non sappiamo se anche roaming 4g e con che limitazioni free avrà su rete wind). Il 2g e 3g già funzionano si può passare anche tra un anno al single ran di zte. Precedenza al 4g e alla integrazione 4g 3 e 4g wind adiacenze ecc. Idem sul 3g.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sì, di quello ne ero al corrente, ma non sapevo che lo swap a ZTE iniziasse già da maggio. Grazie per il chiarimento

Di niente,lo swap è iniziato già come testimoniato da Albemix...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Sandro ha detto:
La cosa che non ho capito è se già sanno quali aggiornare in modo da non avere doppio lavoro, cioè mettere 3 1800mhz dove manca Wind completamente oppure dove sanno di mantenere le due BTS degli ex gestori e che siano in posizione giusta da non essere troppo vicine così da avere copertura più capillare... non so se mi spiego

Da me Wind ha 2 bts.Su una è salita Vodafone ed è in alto,sarebbe ideale aggiornarla con LTE b20.L altra è in cositing su Bts Tim-Vodafone con 3g900 e 2100 attivo su una collina più in basso a 1 km a nord del paese, Tre ha una in campagna ad un km e mezzo di distanza dal paese.Tipico caso in cui dismetteranno quella in cositing per passarla su quella ex 3 ed accendere lte b3 e B7 eventualmente visto che è già predisposto ma non acceso.Metterò foto da Google Earth per farvi capire meglio se posso...
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Ottimo, significa che hanno ripreso con le attivazioni in provincia di Trento.

In tutta l'area Nord-Est. C'è un bel progetto con tempi da rispettare, girate e girate. Ogni giorno c'è un lavoro da fare, tempo permettendo ovviamente ma domani visto che arriverà la pioggia di un mese dubito che i lavori procedano.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
Albemix cosi non riesco a starti dietro per la mappa: Copertura 4G LTE WIND
non limitarti ai soli codici sito wind
Dovresti indicare pure località o municipalità
ad esempio Teolo o Treponti chi è da indicare?

E' una frazione Treponti, metti pure Teolo anche se ci sono altre due bts (non ancora aggiornate di cui una in zona industriale e l'altra presso il centro paese che sta in collina). Su Cellmapper vedi tutto con il sito posizionato correttamente.

Saeuti

Albemix
 
Top