Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Attivato da qualche giorno, il sito VI097 storico di Altavilla Vicentina. Il tutto già con swap ZTE in tutte le tecnologie, domani assisterò a uno (o due) accensioni arancioni.

Si è iniziato tutto da questo mese, più avanti si va e più frutti nasceranno :D.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
-108db per buttare in 3G è un'assurdità...

Hardware ZTE albe? Finalmente qualcuno lo vede :D
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si, ma per i veri windisti:D.

Saeuti

Albemix
Quindi hanno già iniziato lo swap per gli apparati zte, poi Albemix fai dei test sono curioso a vedere come vanno poi magari anche qualche foto.
 
A

Albemix

Guest
Si esatto e già operativo in un sito. Non preoccuparti, ne ho di materiale ma è per i più meritevoli windisti ;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si esatto e già operativo in un sito. Non preoccuparti, ne ho di materiale ma è per i più meritevoli windisti ;).

Saeuti

Albemix
Meglio per WindTre almeno si portano avanti il lavoro con lo swap.
 
A

Albemix

Guest
Si, il vantaggio è che gli apparati sono anche ready 5G. Nell'etichetta oggi, ho letto H3G Spa. Niente dicitura Wind:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si, il vantaggio è che gli apparati sono anche ready 5G. Nell'etichetta oggi, ho letto H3G Spa. Niente dicitura Wind:blink:.

Saeuti

Albemix
Per la dicitura tanto ormai sono la stessa cosa anche se e un po' strano.
 
A

Albemix

Guest
Si, ma i cinesi pagano poco e mi chiedo come hanno fatto ad aggiudicarsi un appalto importantissimo di WindTre Spa. Anche i tecnici sono perplessi, a differenza di Ericsson dove costava di più ma avevi maggiori garanzie (non sono parole mie).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si, ma i cinesi pagano poco e mi chiedo come hanno fatto ad aggiudicarsi un appalto importantissimo di WindTre Spa. Anche i tecnici sono perplessi, a differenza di Ericsson dove costava di più ma avevi maggiori garanzie (non sono parole mie).

Saeuti

Albemix
Non so che dire Albe speriamo che fanno bene il lavoro, si poi per quanto riguarda Ericsson si e vero e una garanzia io c'è lo qui in provincia di Roma e funziona bene anche se qualche volta la bts vicino casa mia fa dei capricci.
 
A

Albemix

Guest
Si vedrà con il tempo e i fatti di questo vendor ZTE. I cinesi prenderanno possesso di tutta la rete e in ogni istante visualizzano tutto l'andamento della rete; un pò mi preoccupa e mi ricorda diversi casi nel mondo in cui ci sono stati problemi visto la slealità verso la concorrenza locale e di spionaggio da parte di ZTE oltre a Huawei.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si vedrà con il tempo e i fatti di questo vendor ZTE. I cinesi prenderanno possesso di tutta la rete e in ogni istante visualizzano tutto l'andamento della rete; un pò mi preoccupa e mi ricorda diversi casi nel mondo in cui ci sono stati problemi visto la slealità verso la concorrenza locale e di spionaggio da parte di ZTE oltre a Huawei.

Saeuti

Albemix
Speriamo in bene.
 
A

Albemix

Guest
Ti confermo che marzo è partito con il piede giusto qua nelle mie zone. Se ne vedranno delle belle e molti siti accesi più avanti si va.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
I dettagli completi del sito VI097 di Altavilla Vicentina (VI), acceso l’altro giorno.

VI097_Altavilla_Vicentina_LTE_6.png
VI097_Altavilla_Vicentina_LTE_7.png
VI097_Altavilla_Vicentina_LTE_8.png


Ieri, è toccato l’ON del 4G all’antenna storica VI065 di Sovizzo in via valchiampo. Attivazione avvenuta nel pomeriggio:D.

Settore per settore.

VI065_Sovizzo_LTE_6.png
VI065_Sovizzo_LTE_7.png
VI065_Sovizzo_LTE_8.png


Alla prossima, si prosperano mesi di nuove attivazioni del 4G arancione. Dopo la pausa e l’arretratezza rispetto a Tim e Vodafone, ora si inizia a fare sul serio (citazione identica come i tecnici):p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
I dettagli completi del sito VI097 di Altavilla Vicentina (VI), acceso l’altro giorno.

VI097_Altavilla_Vicentina_LTE_6.png
VI097_Altavilla_Vicentina_LTE_7.png
VI097_Altavilla_Vicentina_LTE_8.png


Ieri, è toccato l’ON del 4G all’antenna storica VI065 di Sovizzo in via valchiampo. Attivazione avvenuta nel pomeriggio:D.

Settore per settore.

VI065_Sovizzo_LTE_6.png
VI065_Sovizzo_LTE_7.png
VI065_Sovizzo_LTE_8.png


Alla prossima, si prosperano mesi di nuove attivazioni del 4G arancione. Dopo la pausa e l’arretratezza rispetto a Tim e Vodafone, ora si inizia a fare sul serio (citazione identica come i tecnici):p.

Saeuti

Albemix
Spero che si diano una mossa anche per
l'agrigentino e il nisseno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Albemix ha detto:
I dettagli completi del sito VI097 di Altavilla Vicentina (VI), acceso l’altro giorno.

VI097_Altavilla_Vicentina_LTE_6.png
VI097_Altavilla_Vicentina_LTE_7.png
VI097_Altavilla_Vicentina_LTE_8.png


Ieri, è toccato l’ON del 4G all’antenna storica VI065 di Sovizzo in via valchiampo. Attivazione avvenuta nel pomeriggio:D.

Settore per settore.

VI065_Sovizzo_LTE_6.png
VI065_Sovizzo_LTE_7.png
VI065_Sovizzo_LTE_8.png


Alla prossima, si prosperano mesi di nuove attivazioni del 4G arancione. Dopo la pausa e l’arretratezza rispetto a Tim e Vodafone, ora si inizia a fare sul serio (citazione identica come i tecnici):p.

Saeuti

Albemix
I tecnici erano Sirti ?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Speravo che già predisponessero per 4G+ e LTE 1800 già carico nel cannone, pronti ad accendere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Speravo che già predisponessero per 4G+ e LTE 1800 già carico nel cannone, pronti ad accendere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
schumi84 tanto lo accenderanno già nel corso di quest'anno perché e comunque la banda 1800 serve troppo e WindTre ne a molta di 2g1800.
 
Top