Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Sono stato a Joppolo Giancaxio (AG), la copertura era pressoché inesistente, in particolare all'interno degli edifici. Raffadali era a vista ma prendevo il segnale da Agrigento. Spero che con la fusione cambino le cose.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
042bfde84a15d7275976725e68201a9b.jpg

4G in metro a Milano, fermata Duomo M3

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Mimmo210688 ha detto:
Menfi (AG) e già presente nella mappa però mancano Porto Palo, Località San marco, Contrada di Foggia nella mappa di Wind quella del sito loro ci sono controllate.
Una delle 2 bts di Sciacca aggiornate al 4g si trova proprio in località San Marco, sul traliccio rai.
Essa copre il litorale, oltre a San Marco, c.da foggia
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Una delle 2 bts di Sciacca aggiornate al 4g si trova proprio in località San Marco, sul traliccio rai.
Essa copre il litorale, oltre a San Marco, c.da foggia
A ok perfetto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
GiovaK ha detto:
4G in metro a Milano, fermata Duomo M3

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quindi hanno inziato ad accendere anche sulla M3, molto bene!
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Ibm, scusami ma come mai nella tua mappa risultano coperti Casteltermini e Sutera? Nella mappa ufficiale possono mettere i layer che vogliono, ti assicuro che non è come vogliono fare capire, nel senso che i punti dove prende il 4G sono molto ristretti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Non ricordo neanche se li ho aggiunti io o meno, la mappa non è seguita solo da me, ed io non la tocco ormai da diversi mesi.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Capito, secondo me ha più senso mettere i punti dove c'è copertura diretta e reale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Capito, secondo me ha più senso mettere i punti dove c'è copertura diretta e reale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si ignis avresti ragione, MA abbiamo fatto qualche post addietro, una considerazione.. l'esempio di una bts wind 4G installata in cima ad una montagna il cui segnale LTE raggiunge i due paesi sottostanti, si è convenuto indicare i due paesi (pur se fisicamente questi due paesi non hanno alcuna bts wind installata dentro i medesimi ) come se fossero coperti eo raggiunti dal segnale 4G Wind.

Stessa regola ragionamento lo si fa pure ad esempio se un paese ha dentro una bts wind 4G e il segnale di questa raggiunge il paese vicino confinante, anche questo altro paese lo si indica coperto pur se non direttamente...

Seppoi il segnale LTE che arriva in questo paese indirettamente non è di qualità potenza (parziale) questo è un discorso che accomuna pure tutti gli altri gestori..

Ovviamente si fanno i distingui, casi dove al paese vicino il segnale LTE arriva solo se ti metti sul tetto della casa e forzi il telefono al 4G è diverso dal caso in cui avviene tutto manualmente senza forzatura con lo smartphone sul piano stradale... Ecco in tal caso così se troppo forzato non lo si dovrebbe indicare quel paese.

Stessa cosa succede cmq anche col 3G
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
se arriva buon segnale nell'abitato è giusto segnalarla come coperta , ovvio che se arriva -115 outdoor no!
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Si ignis avresti ragione, MA abbiamo fatto qualche post addietro, una considerazione.. l'esempio di una bts wind 4G installata in cima ad una montagna il cui segnale LTE raggiunge i due paesi sottostanti, si è convenuto indicare i due paesi (pur se fisicamente questi due paesi non hanno alcuna bts wind installata dentro i medesimi ) come se fossero coperti eo raggiunti dal segnale 4G Wind.

Stessa regola ragionamento lo si fa pure ad esempio se un paese ha dentro una bts wind 4G e il segnale di questa raggiunge il paese vicino confinante, anche questo altro paese lo si indica coperto pur se non direttamente...

Seppoi il segnale LTE che arriva in questo paese indirettamente non è di qualità potenza (parziale) questo è un discorso che accomuna pure tutti gli altri gestori..

Ovviamente si fanno i distingui, casi dove al paese vicino il segnale LTE arriva solo se ti metti sul tetto della casa e forzi il telefono al 4G è diverso dal caso in cui avviene tutto manualmente senza forzatura con lo smartphone sul piano stradale... Ecco in tal caso così se troppo forzato non lo si dovrebbe indicare quel paese.

Stessa cosa succede cmq anche col 3G
Ok, capito.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
per la nostra cronaca, abbiamo superato i 2600 impianti Wind in 4G correttamente (o quasi) localizzati su Cellmapper (ben pochi in confronto agli 8000 di Vodafone....ma tant'è)

(ci sarebbero da sistemare circa 400 impianti al momento mappati in modalità low accuracy perché rilevato un solo settore per sfondare quota 3000)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Probabilmente non ne mancano molti per averli mappati tutti, se i numeri sono quelli :angel:
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
giovax ha detto:
per la nostra cronaca, abbiamo superato i 2600 impianti Wind in 4G correttamente (o quasi) localizzati su Cellmapper (ben pochi in confronto agli 8000 di Vodafone....ma tant'è)

(ci sarebbero da sistemare circa 400 impianti al momento mappati in modalità low accuracy perché rilevato un solo settore per sfondare quota 3000)
mi dai il link?
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Probabilmente non ne mancano molti per averli mappati tutti, se i numeri sono quelli :angel:

eh si, anche se il Sud è poco mappato, quindi ne mancarenno quante centinaia?
 
A

Albemix

Guest
Da prendere con le pinze queste “nuove” attivazioni del 4G di Wind.

Dal veneziano. Inizio con la lista.

[align=center]Codice sito:
[/align]
[align=center]Via e Comune/Zona:
[/align]
[align=center]VE065
[/align]
Noale
[align=center]VE080
[/align]
Portogruaro – Viale Treviso
[align=center]VE084
[/align]
Caorle – Via Sansonessa
[align=center]VE085
[/align]
Caorle – Piazzale Olimpia
[align=center]VE086
[/align]
Bibione – Via Petaso
[align=center]VE087
[/align]
Bibione – Via Perseo
[align=center]VE088
[/align]
Chioggia
[align=center]VE089
[/align]
Sottomarina
[align=center]VE090
[/align]
Sottomarina
[align=center]VE111
[/align]
Bibione – Via degli asfodeli
[align=center]VE114
[/align]
Concordia Sagittaria – Via Gabriela
[align=center]VE139
[/align]
Caorle – Viale Dante Alighieri
[align=center]VE140
[/align]
Caorle – Viale Lepanto
[align=center]VE141
[/align]
Eraclea – Via Postumia
[align=center]VE167
[/align]
Noale
[align=center]VE188
[/align]
Bibione – Via Vittorio Veneto
[align=center]VE215
[/align]
Chioggia
[align=center]VE216
[/align]
Chioggia
[align=center]VE230
[/align]
Bibione – Via Stella
[align=center]VE234
[/align]
Caorle – Via Orate
[align=center]VE261
[/align]
Scorzè
[align=center]VE287
[/align]
Sottomarina Isola Verde
[align=center]VE297
[/align]
Caorle – Lungomare Trieste
[align=center]VE299
[/align]
Eraclea – Via Dancalia
[align=center]VE318
[/align]
Bibione – Viale Europa

Nel vicentino, sono apparse queste due bts. Una è stata confusa con una bts che non esiste (solo H3G).

Codice Sito: Via e Comune/Zona:
[align=center]VI170
[/align]
Arzignano – Via U. Foscolo
[align=center]VI209
[/align]
Chiampo – Via Delle Stangà
[align=center]Codice Sito:
[/align]
[align=center]Regione:
[/align]
[align=center]UD022
[/align]
Friuli Venezia Giulia – Prov. Udine
[align=center]UD024
[/align]
Friuli Venezia Giulia – Prov. Udine
[align=center]UD059
[/align]
Friuli Venezia Giulia – Prov. Udine
[align=center]UD132
[/align]
Friuli Venezia Giulia – Prov. Udine
[align=center]UD160
[/align]
Friuli Venezia Giulia – Prov. Udine
[align=center]UD176
[/align]
Friuli Venezia Giulia – Prov. Udine
[align=center]UD180
[/align]
Friuli Venezia Giulia – Prov. Udine
[align=center]UD187
[/align]
Friuli Venezia Giulia – Prov. Udine
[align=center]UD188
[/align]
Friuli Venezia Giulia – Prov. Udine
Queste rilevazioni, sono state aggiunte manualmente su Cellmapper in data di ieri (20-03-2017). Non vi dico che macello ne è uscito con molti punti rossi. Finora sono dei siti solo sulla carta, nessuno/a è transitato per quelle zone; nel frattempo ho posizionato correttamente tutti questi siti ed eliminati molti errori. Mi mancano solo da posizionare la zona di Chioggia/Sottomarina e i comuni di Scorzè e Noale.
Mi chiedo chi è andato a fare dei mapazzoni su Jesolo, dove non c’è nessuna bts aggiuntiva in più rispetto alle ultime mie rilevazioni corrette.

Altri punti nella vicina Lignano Sabbiadoro (UD). Nel mare adriatico, ho visto altri tre siti (mappati regolarmente) mappati da un peschereccio/barca tempo fa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sono nodi attivi e giusti e sono vicino la posizione reale :) arzignano ad esempio era a 200 metri dalla posizione reale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top