Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
Controllando su cellmapper c'è il sito 430028 che si trova a San Ferdinando di puglia BT controllate per favore. grazie

inserito (lo conferma pure la mappa di opensignal)

per Margherita di Savoia, Trinitapoli e Tressanti qualcuno della zona faccia sapere.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
inserito (lo conferma pure la mappa di opensignal)

per Margherita di Savoia, Trinitapoli e Tressanti qualcuno della zona faccia sapere.
A bene io ogni tanto vado a dare un occhiata su Cellmapper e vi scrivo tutto qui cosi le inserite nella mappa.
 
A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
la mappa in questione viene gestita per comune/Località, se mettessimo lì ogni singolo impianto sarebbe un macello

Ho capito. Finchè ci sono poche bts in un comune va anche bene, per Vicenza ad esempio bisognerebbe mettere quasi venti pallini.


zilaghe ha detto:
Si esatto, come ha spiegato giovax, stiamo mettendo un segnaposto colorato in rosso per ogni località e municipalità coperta (anche non direttamente) dal segnale 4G Wind...

È inutile infatti mettere per esempio per una città tanti segnaposti per ogni bts accesa, quando ne basta uno di segnaposto per indicare l'intera stessa città.

Inoltre, se una bts wind 4G è posta esempio in cima ad una montagna e il segnale 4G wind raggiunge due paesi sottostanti contemporaneamente, ovviamente questi due paesi li indichiamo coperti/raggiunti entrambi dal 4G wind con ogni paese il suo segnaposto.

Penso spiegato così sia chiaro come stiamo gestendo e curando la mappa del 4G LTE WIND

Tutto chiaro, per Wind come chi mi segue sa che posto tutti i dettagli sui vari topic.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Giussano (MB) potete toglierlo dalla mappa, il 4g non c'è

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
zilaghe Controllate se il eNB ID 328107 coincide Salomone PU e se aggiungetelo alla mappa.
c'è Cartoceto vicino sarà da quello?


Lucky900 ha detto:
Giussano (MB) potete toglierlo dalla mappa, il 4g non c'è
dammi ulteriore conferma, la mappa ufficiale di wind dà Giussano MB pienamente coperta... forse segnale proviene da Mariano Comense?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Il sito 4G Wind PS107 alias 328107 in enodeb è nella zona di Lucrezia/Cartoceto ed è già segnalato sulla mappa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Acceso 4G Wind sulla linea M2 della metropolitana di Milano. Coperto sicuramente tutto il tratto da Cadorna a Centrale FS. Era ora!!

B7 20MHz

Acceso 4G anche a Cadorna e Loreto sia M1 che M2.

Strano ma vero le stazioni principali come appunto Cadorna, Loreto, Centrale, Garibaldi etc.. sono coperte in 4G, quelle intermedie tipo Gioia, Caiazzo etc.. NO! Credo che le operazioni di sostituzione dei pannelli in queste stazioni "secondarie" siano ancora parziali o non completate e pertanto Wind non ha potuto accendere il 4G per ora.
 
A

Albemix

Guest
Vi segnalo che è stato aggiornato il sito VI229, a Noventa Vicentina (VI) di via prolin. E’ la seconda bts con il 4G presente, dopo che è toccato l’update per primo all’antenna VI294 in pieno centro situata in via martiri (estate 2016 https://goo.gl/maps/9YTkwpTy3A62).

Le rilevazioni, settore per settore.

LTE_VI229_Noventa_Vicentina_6.png
LTE_VI229_Noventa_Vicentina_7.png
LTE_VI229_Noventa_Vicentina_8.png


Eccola qua l’antenna strategica, nata inizialmente Vodafone e in successiva con l’arrivo di Tim (https://goo.gl/maps/VDq5Wb91v8p). Qualche anno dopo, si piazza H3G (stessa altezza come Vodafone a 29 metri) e a finire Wind con i pannelli più bassi di tutti (23.3 metri). Oggi, il sito è completo con tutti gli operatori presenti (https://goo.gl/maps/69Rj3FakrPC2).

A Wind, mancherebbe da aggiornare l’ultimo sito presente in via armeno (centrale Enel https://goo.gl/maps/PU8KoL1WTpq) con il sito PD039.
E pensare che negli anni scorsi, era questa bts a servire tutta Noventa Vicentina (8600 abitanti) con situazioni disastrose indoor/outdoor:doh:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
c'è Cartoceto vicino sarà da quello?



dammi ulteriore conferma, la mappa ufficiale di wind dà Giussano MB pienamente coperta... forse segnale proviene da Mariano Comense?
Ti do piena conferma, non c'è nessun sito aggiornato. A Mariano si però il segnale non arriva (solo se blocco il tel in LTE)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ora e sparito il segnale wind non funzione ne 2g/3G/4g a nella mia Zona Isola sacra " Fiumicino" mi sa che bts rm206 e andata giù.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Segnalo copertura 4g a Menfi (AG)
Menfi (AG) e già presente nella mappa però mancano Porto Palo, Località San marco, Contrada di Foggia nella mappa di Wind quella del sito loro ci sono controllate.
 
Top