Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Ma sono coperte tutte le stazioni tra Duomo e Porta Venezia o solo queste due? Sulla M2 in settimana non c'era niente, se non hanno acceso tra ieri ed oggi non la troverai ma a questo punto mi aspetto nuove attivazioni nei prossimi giorni fino a coprire l'intera rete.
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Ma sono coperte tutte le stazioni tra Duomo e Porta Venezia o solo queste due? Sulla M2 in settimana non c'era niente, se non hanno acceso tra ieri ed oggi non la troverai ma a questo punto mi aspetto nuove attivazioni nei prossimi giorni fino a coprire l'intera rete.

No appena lasciava la stazione di Duomo il 4g scompariva (infatti lo screenshot dei dati di rete l'ho preso prima che switchasse in 3g) poi il segnale è ricomparso credo tra Palestro e Porta Venezia, escludo categoricamente che il segnale veniva dall'esterno poiché la banda 2600 non è in grado di arrivare fino ai binari
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
mikimatira11 ha detto:
No appena lasciava la stazione di Duomo il 4g scompariva (infatti lo screenshot dei dati di rete l'ho preso prima che switchasse in 3g) poi il segnale è ricomparso credo tra Palestro e Porta Venezia, escludo categoricamente che il segnale veniva dall'esterno poiché la banda 2600 non è in grado di arrivare fino ai binari

Certo chiaramente ho escluso anche io segnali esterni. Solo in pochissime stazioni arrivava una flebile b20 da fuori ma rilevabile solo bloccando il telefono. Si tratta di impianti dedicati, sicuro di nuovissima attivazione. Grazie per la segnalazione, settimana prossima verifico anche io.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma perché Santo Stefano Quisquina (AG) non risulta coperto dal 4G? Eppure mi sembra che l'aggiornamento al 4G non sia recente.

871b1ea566efb15c1409f19edd85c47c.jpg


64be5512726d70226d2dbecc871926fa.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Ma quella è la mappa di copertura 3G con l'arancio chiaro...
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma quella è la mappa di copertura 3G con l'arancio chiaro...
Si ma infatti mi chiedo come mai non risulta coperto con il 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma non è aggiornata. In Emilia Romagna numerosissime bts e comumi col 4g da oltre un anno non sono indicati come coperti. Contenti loro..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Si ma infatti mi chiedo come mai non risulta coperto con il 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ormai ci sono centinaia di comuni coperti ma non segnalati. Ne parliamo da mesi...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ormai ci sono centinaia di comuni coperti ma non segnalati. Ne parliamo da mesi...

Difatti conviene più fare delle prove con una sim Wind per chi è interessato a passare con loro e vuole vedere copertura reale...
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
E poi ci sono comuni segnalati coperti da 4g ma che in realtà non lo sono (vedi Giussano - MB) 😤

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
camaran ha detto:
È il sito non aggiornato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No purtroppo e non si capisce perché, comunque se volete sapere se un comune è coperto dal 4g o 3g e meglio chiamare il 155 hanno la mappa aggiornata.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
E poi ci sono comuni segnalati coperti da 4g ma che in realtà non lo sono (vedi Giussano - MB) 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Sul 4g la mappa e ottimistica spesso da tutto coperto ma in realtà non sempre lo e o meglio magari sarà parziale in certe zone.
 
Top