Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
A Spoleto sapevo fosse attivo il sito il loc. Collerisana e non quello su Telecom
 
F

fabri1989

Guest
Qualcuno Saprebbe quando verrà accesso quello sulla centrale Telecom di Spoleto, oppure quello che si trova a Colle San Tommaso di Spoleto ?
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo copertura LTE rilevata a Rutigliano e Casamassima, entrambi i comuni sulla mappa non Wind non risultano coperti, ora sono letteralmente circodato dal 4g ad eccezione del mio comune scoperto 😭

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
incredibbbile, ce l'hanno fatta :)
L'utente in questione ha fatto parecchie segnalazioni false in passato. Non so se sia anche questo il caso, ma nel dubbio non prenderei per vero al 100% quanto detto. ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
lore-teramo ha detto:
L'utente in questione ha fatto parecchie segnalazioni false in passato. Non so se sia anche questo il caso, ma nel dubbio non prenderei per vero al 100% quanto detto. ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

e come mai allora ha ancora il permesso di scrivere?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
fabri1989 ha detto:
Attivato 4g Wind a Orvieto (TR)

Fabri1989 purtroppo come ti hanno segnalano altri utenti le tue segnalazioni lasciano qualche dubbio, (evidentemente frutto di tuoi errori in passato in cui hai fatto diverse varie segnalazioni errate)
per recuperare credibilità dovresti oltre alla segnalazione, allegare una schermata di netmonitor o netmonster, in modo da eliminare qualsiasi dubbio.
sarò ben lieto di inserire cosi le tue segnalazioni nella mappa della copertura 4G LTE Wind che noi di WW stiamo compilando
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Sbaglio o l'espansione della copertura 4G è ferma ? Negli ultimi mesi non ho più visto progressi, almeno nelle zone che frequento
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Sbaglio o l'espansione della copertura 4G è ferma ? Negli ultimi mesi non ho più visto progressi, almeno nelle zone che frequento

Concordo. Già a dicembre ho notato pochissime attivazioni, adesso poi davvero quasi niente. A breve rifarò di nuovo il viaggio A1+A14 fin nelle Marche, ma mi aspetto ben pochi progressi sul fronte 4G. Probabilmente invece 3 è molto più attiva da questo punto di vista.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Concordo. Già a dicembre ho notato pochissime attivazioni, adesso poi davvero quasi niente. A breve rifarò di nuovo il viaggio A1+A14 fin nelle Marche, ma mi aspetto ben pochi progressi sul fronte 4G. Probabilmente invece 3 è molto più attiva da questo punto di vista.
Si...ma dev'essere Wind che dovrebbe attivare un po' avendo a disposizione la banda 20. Il 4G di 3 continua ad essere acceso solo in banda 3. Spero non ci voglia troppo tempo prima di vedere significative attivazioni 4G per i clienti arancioni...
 
A

Albemix

Guest
Qua a Vicenza e provincia, a oggi è tutto invariato. La banda 7 rimane ancora da accendere in alcuni siti, altre bts pronte con i pannelli ma alla base manca il cabinet. Per ora si muovono Tim e Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Qua a Sanremo ancora niente b7.. e la b20 è spesso interferita (non parlo di casa mia ) e sovraccarica ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Si anche sulla B7 hanno frenato bruscamente. Dopo aver iniziato ad accenderla in molti capoluoghi e località turistiche, stop... Valli a capire. Sicuramente la questione fusione sta inficiando sugli sviluppi di rete previsti.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ma il parente di armi che lavora in Wind non aveva detto che si sarebbero fermati con le installazioni fino a fusione ultimata con H3G?
 
G

giovax

Guest
se hanno già iniziato a ridurre il personale, ora si staranno occupando dei siti da dismettere e dalla riconfigurazione degli esistenti, piuttosto che pensare ai siti nuovi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Si ma penso che ci siano siti che non saranno mai dismessi... Magari quelli centrali o in zone strategiche, nel frattempo aggiornate quelli. Anche vero che andare a montare adesso BTS Huawei/Nokia/Ericsson per poi swapparle tra pochi mesi non ha molto senso, ma credo sia allucinante pensare di star del tutto fermi mentre i concorrenti non solo sono anni luce avanti ma vanno in quinta....
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Si anche sulla B7 hanno frenato bruscamente. Dopo aver iniziato ad accenderla in molti capoluoghi e località turistiche, stop... Valli a capire. Sicuramente la questione fusione sta inficiando sugli sviluppi di rete previsti.
Oppure raggiunti gli obblighi di copertura, quindi stop.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Oppure raggiunti gli obblighi di copertura, quindi stop.
Per il 4G vodafone invece? Ho notato che le pure attivazioni in 4G si sono un po' rallentate negli ultimi tempi (solo guardando ai comuni dichiarati coperti eh, che fino a metà dell'anno scorso venivano aggiornati mensilmente).. Ci sono programmi a riguardo? 😇

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Top