Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,789
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Allucinante una situazione del genere a Bologna anche considerato quanti studenti universitari ci sono in città...

Tutta la zona universitaria mi sembra ferma al 2007.
Tutto solo 3G

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Segnalo 4G 800 attivo a Claviere (TO) tutte le località sciistiche della zona sono abbastanza coperte dal 4G, ovviamente solo banda 20

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Qualcuno sa se la BTS di Corvara che ha un settore verso colfosco ha anche il 4G? Quindi colfosco ha il 4G Wind?

G

giovax

Guest
gli impianti WIND installati per l'EXPO sono ancora attivi? sono microcelle o impianti normali? nel secondo caso potete posizionarli su CM, chi sa dove sono con precisione. :help:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,705
Punteggio
113
giovax ha detto:
gli impianti WIND installati per l'EXPO sono ancora attivi? sono microcelle o impianti normali? nel secondo caso potete posizionarli su CM, chi sa dove sono con precisione. :help:

Dovrebbero averli rimossi. Erano dei carrati. Mi sa che sono rimaste le torri fisse di TIM e qualcosa di Vodafone tipo le Argus sul palazzo delle Poste Italiane.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Oggi ho provato il 4g di wind con il mio Asus dual sim ma non funzionava bene appariva e scompariva il segnale per poi rimanere in 3g ma magari sarà solo un disservizio boh, con tim funziona bene a Isola sacra RM con tutto che sia parziale il 4g.

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Ormai da 24 ore spento LTE nel basso Verbano, da quello che vedo sono spente alcune BTS della sponda piemontese, anche 2G e 3G. Ovviamente servizio dati in grossa difficoltà (velocità sotto il mega).

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Secondo me ci sono dei problemi io lo provato sulla mia sim wind il 4g e non funziona mentre il 3g si boh non so che dire, io pensavo che fosse un problema del mio Asus e invece no perché il mio numero principale tim nello stesso posto prendeva bene in Lte.

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ormai da 24 ore spento LTE nel basso Verbano, da quello che vedo sono spente alcune BTS della sponda piemontese, anche 2G e 3G. Ovviamente servizio dati in grossa difficoltà (velocità sotto il mega).
BTS tornate tutte on air con tutte le tecnologie

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Dovrebbero averli rimossi. Erano dei carrati. Mi sa che sono rimaste le torri fisse di TIM e qualcosa di Vodafone tipo le Argus sul palazzo delle Poste Italiane.
tim le ha ancora almeno tre attive.. in zona stazione Rho Fiera a tratti si agganciano enode 500901-903-905 che sono tutti siti expo con banda 3 e/o banda 7... ogni volta mi viene male a pensare allo spreco... siti con bande simili che coprono per lo più un'area vuota... idem per le argus vodafone.. apparati simili è bello vedere che lavorano!

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Copertura LTE in banda 20 a Borgosesia, VC. Risale a novembre, due gli impianti aggiornati: la storica VC015 sul traliccio e Rai di Cimacuore e la nuova VC015 in centro, con quattro settori.
L'impianto sulla collina ovviamente arriva molto lontano.
b115b33a10b895cc27898032ecbfd35b.jpg
2aa7fb22088008b4ad36a24289a2820e.jpg