Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Appunto mi sembrava strano, non è che due BTS sia un buona configurazionemrk2005 ha detto:Non ci sono due settori su una BTS che sparino lo stesso segnale sullo stesso punto... Sei semplicemente a metà tra i due settori (il 6 e il 7).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Oggi a La Villa il 4G di Wind non veniva agganciato, forse per troppa gente per i mondiali di sci. Verso le 17 è ricomparso. Più che altro non ho controllato se c'era comunque però non lo agganciavo.
Sembrava di si, ho solo inviato messaggi su app niente di grande.ibm17 ha detto:Il 3G come andava? Ho notato che a volte, se il 3G si incarta, non riesce a mandarti in LTE e rimane lì anche se il 4G sarebbe di fatto funzionante.
allora anche quello di San Lorenzo che ho postato domenica?ibm17 ha detto:E' sempre lo stesso sito, ma due settori distinti. PCI 108 secondo settore, PCI 109 terzo...
Sandro ha detto:allora anche quello di San Lorenzo che ho postato domenica?
Certo... Capita spesso di essere a cavallo tra due settori è inevitabile.Sandro ha detto:allora anche quello di San Lorenzo che ho postato domenica?
Sandro ha detto:In realtà era più per capire i PCI
A me sembra succede troppo spesso di vedere queste situazioni con Wind ma sarò io sfortunato ed è uguale per tutti.
Sandro ha detto:Questo invece è sempre stazione di San Lorenzo (BZ) ma sul binario. Lo speed test sarà peggio di 3G immagino
Strano non hanno LTE...djandrea ha detto:a bolzano hanno messo 2 nuovi siti vicino la stazione , ma niente lte , con 3g sicuro andrebbe meglio!
Installare o ottimizzare nello stesso momento costava troppo poco? 😂padulese ha detto:Stanno coprendo poi penseranno ad ottimizzare tutta la rete.Hanno fatto così con il 3g dalle mie parti,tra gli 8 e i 5 anni fa hanno coperto prima la valle centrale e l'autostrada e poi i paesi circostanti ottimizzando negli anni a seguire la rete come prestazioni.Ora con il 4g stanno facendo uguale,hanno acceso da poche settimane nella vallata e sull'autostrada,con il refarming della banda 1800mhz e la possibilità di usare le torri 3 già predisposte e/o accese e lo swap a ZTE cambierà musica...