Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Ma dai è facile raggiungere 2000 :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Ho iniziato da poco ad usare il mio account...

mattehw ha detto:

Può essere, io credevo fosse questa https://www.google.it/maps/@42.3836...vrxZuBGg!2e0!5s20111201T000000!7i13312!8i6656 che è della parte opposta del fiume. Una della due deve essere. Il database che ho sembrerebbe puntare alla tua comunque.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Potrei sbagliarmi, ma credo che lì una sia TIM (il palo da terra) e l'altra H3G (solo UMTS).

E' corretto quanto dici. Qui sono TIM+3, Wind è nel palo con ballatoio postato sopra...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
giovax ha detto:
ok, le sto posizionando io :p
ecco, però vedo subito un disastro riguardo a CH002.....la collocazione dei settori generata da cellmapper è assurda :mah:

Perché stai confondendo la CH002 con la PE002 ;) CH ha provincia 304, mentre PE è 306! In quella zona purtroppo i siti si confondono facilmente non essendo ben definito il confine tra le due province.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Perché stai confondendo la CH002 con la PE002 ;) CH ha provincia 304, mentre PE è 306! In quella zona purtroppo i siti si confondono facilmente non essendo ben definito il confine tra le due province.

vero,cazz..., ora la correggo :(
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Comunque visto che è quella sempre peggio, più vicina a CH027!

secondo cellmapper i settori 7 e 8 sono in parte (ma non di poco) sovrapposti, qui addio SNR, c'è poco da fare.
di sicuro quell'impianto è veramente affogato in mezzo alle abitazioni, e con la presenza dei palazzoni del villaggio mediterraneo (guardano StreetView) c'è un rimbalzone di segnali non da poco
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
giovax ha detto:
secondo cellmapper i settori 7 e 8 sono in parte (ma non di poco) sovrapposti, qui addio SNR, c'è poco da fare.
di sicuro quell'impianto è veramente affogato in mezzo alle abitazioni, e con la presenza dei palazzoni del villaggio mediterraneo (guardano StreetView) c'è un rimbalzone di segnali non da poco

Si e sono sullo stesso punto dove spara un settore di CH006. In più si aggiunge CH083...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Seppur con il contagocce anche wind attiva qualcosa di nuovo qui in Salento.
LE038 , Calimera(Le) ora è in 4G 800.
Sicuramente è una zona dove wind ha molti clienti, essendo arrivata per prima in zona nei primi anni 2000. Quindi il 4G aiuta di molto.
MA , qui c'è il "problema albanese", la bts è su una altura fuori paese e le prestazioni causa interferenze sono abnormi. Ancora piu accentuate perché molto vicini al litorale adriatico.
Upload spesso piantato, e con segnale basso, il telefono neanche si registra in rete, se non outdoor.
Anche Voda/Tim con chiaramente gli stessi problemi, Vodafone ha risolto spegnendo l'800 ed attivando il 1800. (Oltre a traslocare su tim ).Prende meno però almeno le prestazioni sono ok.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Seppur con il contagocce anche wind attiva qualcosa di nuovo qui in Salento.
LE038 , Calimera(Le) ora è in 4G 800.
Sicuramente è una zona dove wind ha molti clienti, essendo arrivata per prima in zona nei primi anni 2000. Quindi il 4G aiuta di molto.
MA , qui c'è il "problema albanese", la bts è su una altura fuori paese e le prestazioni causa interferenze sono abnormi. Ancora piu accentuate perché molto vicini al litorale adriatico.
Upload spesso piantato, e con segnale basso, il telefono neanche si registra in rete, se non outdoor.
Anche Voda/Tim con chiaramente gli stessi problemi, Vodafone ha risolto spegnendo l'800 ed attivando il 1800. (Oltre a traslocare su tim ).Prende meno però almeno le prestazioni sono ok.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Addirittura vodafone ha spento gli 800 😮

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Addirittura vodafone ha spento gli 800 😮

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Loro hanno il 1800, possono scegliere. Wind no, e purtroppo il problema è enorme. Va bene solo nei posti dove il sito è magari super centrale, segnale potente, quindi le interferenze albanesi sono deboli. Ma con segnale da fuori paese...si degrada subito.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Veramente allucinante questa situazione. Anche TIM e Voda non penso se la passino bene, e seppur il 1800 sicuro aiuta, spesso l'800 servirebbe davvero invece si è impossibilitati ad utilizzarlo.. :(
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Loro hanno il 1800, possono scegliere. Wind no, e purtroppo il problema è enorme. Va bene solo nei posti dove il sito è magari super centrale, segnale potente, quindi le interferenze albanesi sono deboli. Ma con segnale da fuori paese...si degrada subito.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Chissà se lo spegnimento dell 800 (se effettivamente è stato fatto) deriva da un input di un abitante "qualsiasi" del posto... 😉

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
gially ha detto:
Chissà se lo spegnimento dell 800 (se effettivamente è stato fatto) deriva da un input di un abitante "qualsiasi" del posto... 😉

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Chissà..ma non credo. :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Campo imperatore nella piana copertura praticamente inesistente perlomeno lungo la strada se non avvicinandosi al rifugio dove c'è la BTS dedicata attiva in 4G.

a3c21eb945ed68bf0e162d4916ffb6c4.jpg


Ho mappato con cellmapper. Al ritorno blocco in 3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Incredibile.. hanno messo davvero LTE a campo imperatore :O non ci credo! Ma il GSM c'è ancora?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Wow. A volte stupiscono davvero. La mappa aveva ragione sulla presenza del 4G, con velocità buone tra l'altro.
 
Top