Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina mi sono fatto un giretto attorno alla TV168 qui vicino a casa mia, che qui a casa aveva evidenti problemi di SNR. Beh, per quanto ho visto ha evidenti problemi di SNR anche fuori. Ci ho girato attorno con un raggio di 2-300mt e i valori di SNR continuavano a passare quasi da 0 a 30, anche stando fermi. Solo in un punto, dopo 20 minuti, avevo circa un 20-27 di snr abbastanza stabile.
2e15ca855f797a02a9648f6c43c4518c.jpg
69118f1f23cb01a08c546bf20968dede.jpg
e9dd498fddbe64db4b438e6cc57320b8.jpg
73ed41aba74aa459fe17a82f41945719.jpg
b19cbda076cd0d42f1717f158672e568.jpg
4f3060e165ad26863639fdb67c51e6d8.jpg
00ecc2a62223c72a7541a87f869c053a.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Vi sembra normale stare 20 minuti a cercare snr migliore?.robe da matti per wind c'è poco da difenderla

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Stamattina mi sono fatto un giretto attorno alla TV168 qui vicino a casa mia, che qui a casa aveva evidenti problemi di SNR. Beh, per quanto ho visto ha evidenti problemi di SNR anche fuori. Ci ho girato attorno con un raggio di 2-300mt e i valori di SNR continuavano a passare quasi da 0 a 30, anche stando fermi. Solo in un punto, dopo 20 minuti, avevo circa un 20-27 di snr abbastanza stabile.

Gli sbalzi sono continui oppure su ogni settore il signal to noise ratio si stabilizza?. Non è facile ma prima o poi la stabilità si trova (sempre permettendo di girare nell'area attorno). Domenica mi faccio un bel giro per Jesolo e quasi quasi al ritorno potrei fare un salto nel TV168, peccato per quelle strutture cilindriche che mimetizzano le bts:furious:. Mi piace vedere la TV013 ogni volta che transito sulla SR53^_^.

Domenica rimappo i 20 km in LTE da Cortellazzo fino al faro, chissà se rileverò altra banda 7 (per ora solo sul VE228).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Gli sbalzi sono continui oppure su ogni settore il signal to noise ratio si stabilizza?. Non è facile ma prima o poi la stabilità si trova (sempre permettendo di girare nell'area attorno). Domenica mi faccio un bel giro per Jesolo e quasi quasi al ritorno potrei fare un salto nel TV168, peccato per quelle strutture cilindriche che mimetizzano le bts:furious:. Mi piace vedere la TV013 ogni volta che transito sulla SR53^_^.

Domenica rimappo i 20 km in LTE da Cortellazzo fino al faro, chissà se rileverò altra banda 7 (per ora solo sul VE228).

Saeuti

Albemix
Per quanto ho visto io, gli sbalzi ci sono più o meno su ogni settore, qualcuno di più, qualcuno meno. Il punto più stabile che ho trovato è a sud-ovest, all'incrocio tra via Terragliol e via Q. Basso (che poi a occhio corrisponde all'essere perpendicolari al settore).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Mi ricorda un sito simile (VI014 dove nelle vicinanze e nel raggio di 50 metri era un salto abominevole del signal to noise ratio) a Vicenza. Nel tuo caso a 90° del settore sei riuscito a notare più stabilità, è posizionato in un quartiere e le case sono tutte bifamiliari piccole. Niente palazzoni o condomini alti, dai che al ritorno un giretto me lo faccio. Sei in zona?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Parto oggi per la montagna :/
Fai anche qualche Speedtest, che io ieri non avevo sim Wind dietro :p

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Wind ha copertura diretta in 4G a Campo Imperatore? :blink:

Me lo chiedo anche io da un po'. Tra l'altro, se noti, segnano la piana totalmente senza 2G (presente invece da sempre), ma con ottimi 3G e 4G. Sono davvero curioso di sapere quale sia la realtà delle cose...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Me lo chiedo anche io da un po'. Tra l'altro, se noti, segnano la piana totalmente senza 2G (presente invece da sempre), ma con ottimi 3G e 4G. Sono davvero curioso di sapere quale sia la realtà delle cose...
Lunedì lo sapremo perché ci vado e mappo!
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Parto oggi per la montagna :/
Fai anche qualche Speedtest, che io ieri non avevo sim Wind dietro :p

Ma dai, occhio al maltempo di oggi. Ho un punto di domanda per il mare, guardando alcune carte il rischio del maltempo potrebbe protrarsi in pianura e zone marine. Mi auguro di no e che il brutto tempo se ne stia alla larga, non voglio ne freddo e disastri.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
rilevata FI084, sita a San Casciano Val di Pesa, ma incredibilmente Cellmapper mi dà la rilevazione da Firenze!!!!

rimane ancora scoperta la parte sud di Firenze, zone Bottai, Certosa, casello A1 Impruneta
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Credo di aver capito a Chieti Scalo uni qual'è l'altra BTS incriminata che crea interferenza (cioè reciprocamente), la CH006. Sono troppo vicine e sparano entrambi nelle stesse direzioni senza nessun ostacolo visivo naturale. Sono passato proprio ora nelle strada a fianco a CH006 e con -65dbm di segnale l'SNR non andava oltre -2 db anche girando intorno. Assurdo!

Chi sa dove si trova eNB ID 304083?
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Credo di aver capito a Chieti Scalo uni qual'è l'altra BTS incriminata che crea interferenza (cioè reciprocamente), la CH006. Sono troppo vicine e sparano entrambi nelle stesse direzioni senza nessun ostacolo visivo naturale. Sono passato proprio ora nelle strada affianco a CH006 e con -65dbm di segnale l'SNR non andava oltre -2 db anche girando intorno. Assurdo!

Chi sa dove si trova eNB ID 304083?
non è che potresti posizionare gli impianti in questione su cellmapper così ci ragioniamo anche noialtri di qua? :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
giovax ha detto:
non è che potresti posizionare gli impianti in questione su cellmapper così ci ragioniamo anche noialtri di qua? :)

Non posso, non ho raggiunto 2000 data points :(
 
Top