Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Bene bene, anche nelle tue parti procedono le attivazioni. Hai fatto qualche test?.

Saeuti

Albemix
Si per fortuna, dopo una lunga pausa invernale senza novità nelle ultime settimane stanno coprendo i pochi paesi lungo la costa che non disponevano di copertura diretta 4G. In zona manca Portofino, anche se un briciolo di 4G arriva da Sestri Levante. Discorso diverso per l'entroterra che per ora non sta venendo coperto, almeno nelle zone che ho visitato recentemente.
si, ho pubblicato un test di Camogli nell'apposita conversazione. Ne ho fatti altri che non ho pubblicato perché erano tutti molto simili ;)
Ho dimenticato di segnalare sempre a Camogli anche l'enodeb 26184200 TAC 14209
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Per caso avevi un altro tel con Cellmapper?. Quanti pallini segnava il telefono?.

Qualcosa si muove più a sud, per ora la provincia della bassa veronese rimane scoperta e ad Arcole (idem per Lonigo) ricevevo dal sito VR246 di S. Bonifacio (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...erType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,3,7,20).

Potrebbe essere un'attivazione di Legnago o magari da Montagnana.

Saeuti

Albemix

No, non avevo Cellmapper.... non so nemmeno cosa siano i "pallini" :p
 
A

Albemix

Guest
davidblu91 ha detto:
Si per fortuna, dopo una lunga pausa invernale senza novità nelle ultime settimane stanno coprendo i pochi paesi lungo la costa che non disponevano di copertura diretta 4G. In zona manca Portofino, anche se un briciolo di 4G arriva da Sestri Levante. Discorso diverso per l'entroterra che per ora non sta venendo coperto, almeno nelle zone che ho visitato recentemente.
si, ho pubblicato un test di Camogli nell'apposita conversazione. Ne ho fatti altri che non ho pubblicato perché erano tutti molto simili ;)
Ho dimenticato di segnalare sempre a Camogli anche l'enodeb 26184200 TAC 14209

L'importante è che Wind non è ferma com'era qui in Veneto anni fa con tanti siti solo Gsm. L'incremento dell'utenza e il cambio delle politiche ha fatto si che l'operatore arancione ha fatto vedere i suoi frutti qui nel vicentino/padovano. Dopo vedo i post, thanks.

elpulzo ha detto:
No, non avevo Cellmapper.... non so nemmeno cosa siano i "pallini" :p

I pallini si notano sull'Iphone in alto a sinistra, rappresentano le "tacchette" di copertura della rete. Peccato che non hai mappato ma anche nella bassa veronese, Wind ha attivato il 4G.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
No Albemix, il report l'ho fatto con il Mate 8 e Netmonitor. So dove sono tutte le BTS che ho scritto. Legnago é coperta molto bene, anche meglio di Vodafone....
Ne manca solamente una da aggiornare, quella della frazione Terranegra.
Ormai é anni che so dove sono tutte le BTS della bassa veronese (di tutti gli operatori) :sorrisok:
 
A

Albemix

Guest
Ah, avevi l'Huawei ma non il Cellmapper installato. Addirittura Wind meglio di Vodafone (in LTE o anche nelle altre bande?). Immagino, visto che sei di quelle zone conosci tutte le bts, idem qui nel vicentino/padovano.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Guarda, da VR in giù ai confini con PD, MN, VI mi manca solo San Bonifacio (non ci passo per lavoro, arrivo fino ad Arcole e Cologna V.ta).
Direi che a Legnago, come copertura, Wind batte tutti anche in 4G (oltre al 3G900). Caso più unico che raro in questa zona dove VF la fa da padrona, ma veramente!
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Infatti, ho specificato copertura... La banda é altra cosa.
Comunque non é male, come speed test verso milano (TIM) avevo circa 35 Mbit/s (voda circa 50) in down.
Senza 4G+ attivo (parlo per VF)
 
A

Albemix

Guest
elpulzo ha detto:
Guarda, da VR in giù ai confini con PD, MN, VI mi manca solo San Bonifacio (non ci passo per lavoro, arrivo fino ad Arcole e Cologna V.ta).
Direi che a Legnago, come copertura, Wind batte tutti anche in 4G (oltre al 3G900). Caso più unico che raro in questa zona dove VF la fa da padrona, ma veramente!

Interessante come analisi, grazie di avere postato l'esperienza e l'espansione di Wind anche in quelle zone da te frequentate. Spero un giorno di riuscire a farmi un giro se dovessi essere verso Lonigo o altri siti per manutenzione/aggiornamenti.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Scrivo da Gubbio (Pg) e ieri sera verso le 21, fin verso le 24, tutta la città era coperta per la prima volta dal segnale 4g Wind. Stamattina era tutto tornato al solito H+. Il segnale non era fortissimo e non credo che veniva emesso dalla postazione in centro città, in quanto a un centinaio di mt dall'antenna il segnale era si e no a mezza "tacca" (ma era così in ovunque). Purtroppo non avevo installato netmonitor per vedere da dove arrivava, comunque la buona notizia è che si stanno muovendo anche qua.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Ottimo, vedrai che nel giro di pochi giorni sarà tutto attivo e funzionante. A Gubbio ci voleva proprio!
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ottimo, vedrai che nel giro di pochi giorni sarà tutto attivo e funzionante. A Gubbio ci voleva proprio!

si così speriamo che si risolvano una volta per tutte gli annosi problemi della postazione di Piazza San Pietro.... :) che a dire il vero ultimamente sta reggendo, ma ogni tanto internet si pianta
 
A

Albemix

Guest
E anche nel basso vicentino Wind è arrivata, sono tornato a casa come se avessi sbancato tutto:green:. Ricordando che siamo in un'area vasta agricola della provincia di Vicenza, meno male l'operatore arancione ha battuto il primo colpo:p.

A presto per tanti dettagli (mi ha fatto passare il sonno prima di tornare a casa e non resistevo a non scriverlo) raga.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
ekboz ha detto:
si così speriamo che si risolvano una volta per tutte gli annosi problemi della postazione di Piazza San Pietro.... :) che a dire il vero ultimamente sta reggendo, ma ogni tanto internet si pianta

Se dovessi riprenderlo segnati l'enodeb di netmonitor, grazie :p
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Segnalo una forse nuova attivazione a Città Sant'Angelo (PE) proprio nel centro storico. Non sembra sia copertura della mappa direttamente tuttavia si riceve SOLO nel centro storico con segnale molto forse, appena vai nella parte bassa solo H. Potrebbe essere una micro?

7f2ef7e791d637fed5ea9cb59e08e134.jpg





Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Non è una micro, è il macro che sta nel pieno centro di Città Sant'Angelo.. PE029, queste le coordinate: https://www.google.it/maps/place/42°31'01.6"N+14°03'22.7"E/@42.517113,14.056306,17z

Probabilmente essendo nel punto più alto del paese non riesce ad arrivare bene in basso dove magari agganci 3G di altri impianti o magari dello stesso che però ha tilt diversi per le due tecnologie (conoscendo Wind sicuro irradia parecchio da lassù, stile Atri)...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Non è una micro, è il macro che sta nel pieno centro di Città Sant'Angelo.. PE029, queste le coordinate: https://www.google.it/maps/place/42°31'01.6"N+14°03'22.7"E/@42.517113,14.056306,17z

Probabilmente essendo nel punto più alto del paese non riesce ad arrivare bene in basso dove magari agganci 3G di altri impianti o magari dello stesso che però ha tilt diversi per le due tecnologie (conoscendo Wind sicuro irradia parecchio da lassù, stile Atri)...

direi che in basso non ci arriverà mai, a meno che non abbiano tilt di 20 30 gradi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
giovax ha detto:
direi che in basso non ci arriverà mai, a meno che non abbiano tilt di 20 30 gradi...

Esatto.. Quel sito è pensato per il centro storico e basta, sotto si aggancia altrove...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ed è acceso da tempo? Però è strano abbiano solo quella nel paese 4G e resto nella. Il centro è piccolo.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Top