Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Ieri per caso ho visto un nuovo sito acceso, il VI141, ed ho registrato solo qualche punto.
Oggi vedo che Albemix l'ha già sistemato su cellmapper :eek::sorrisok:

Esatto, se ti fermavi sulla SS47 e guardavi giù, mi vedevi:p. A parte gli scherzi, è stato fatto un bel restyling del sito; presenti pure due RRU Nokia (cositing Tim).

Con questo sito, è la prima bts di Romano D'Ezzelino in via Oslavia a coprire questo comune. Rimane da aggiornare l'altro carrato VI062 di via ca negri.

Ho preso pure l'acqua ieri, sono volato via con i mega che ho fatto ora ad asciugarmi:lol:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
I dettagli della freschissima attivazione del sito VI141 a Romano D'Ezzelino (VI) in via Oslavia.

VI141_Romano_1.png
VI141_Romano_2.png
VI141_Romano_3.png


Il primo settore è stato abbastanza birichino, oltre il fatto che ero sotto a una pioggiarellina in corso e vista l'ora di punta c'era traffico di auto.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Bene bene, per finire di coprire Bassano mancano solo 3 BTS se non erro:
- quella in centro storico
- quella in via Asiago per coprire zona XXV Aprile
- quella in via Rolandi per coprire frazione Marchesane
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Intanto c'è da posizionare correttamente il VI136 di Thiene che ho scovato oggi. ;)

E forse forse uno di quelli che ho detto di Bassano è stato acceso. Devo capire se quando ho guardato il cellulare era un errore o se effettivamente beccava LTE.
Domani passo.
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Bene bene, per finire di coprire Bassano mancano solo 3 BTS se non erro:
- quella in centro storico
- quella in via Asiago per coprire zona XXV Aprile
- quella in via Rolandi per coprire frazione Marchesane

Si, corretto. A Bassano mancano da sostituire i pannelli tribanda con i nuovi quadribanda dello storicissimo VI138 di via vittorelli. Stessa storia per l'altra antenna di viale asiago VI172 (in cositing con Tim e Vodafone).
Per concludere l'altro attuale sito VI143 in via rolandi, prossimamente verrà costruito un nuovo sito nella zona sud di Bassano.

ingpeo ha detto:
Intanto c'è da posizionare correttamente il VI136 di Thiene che ho scovato oggi. ;)

E forse forse uno di quelli che ho detto di Bassano è stato acceso. Devo capire se quando ho guardato il cellulare era un errore o se effettivamente beccava LTE.
Domani passo.

Urca ma mi stai seguendo nei siti:cool:?. Scherzi a parte si tratta del VI136 a Zanè in via del costo (https://goo.gl/maps/cvTNDJMXNZB2), primo sito di questo comune. Ero passato di li l'ultima volta il 23 giugno ed era tutto invariato con le celle tribanda, ho già sistemato l'Enode-b (da attendere quando Cellmapper non abbia il ciclo visto che è abbastanza birichino:p).

Ieri sera, mi sarei aspettato di trovare almeno un sito aggiornato a Lonigo (VI) e invece mi agganciavo da San Bonifacio (VR) e dall'unico sito che avevo rilevato nella SR11; in compenso un'esplosione di triplette attivate nei quattro siti in questo comune.

Image9150.png
Image9151.png


C'era anche la notte bianca ma ero di passaggio a Lonigo. Oltre il fatto che sembrava di essere a inizio di ottobre con una temperatura di soli 14°:cold: (contro i 18 minimi di Vicenza).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Dopo l'attivazione di Chiampo, è toccato al sito storico VI029 di Arzignano in viale sport (seconda antenna aggiornata). Segnale acceso il 4/7/16.

Settore per settore.

VI029_4_G_6.png
VI029_4_G_7.png
VI029_4_G_8.png


Molto fondamentale l'LTE e da questa bts in una zona strategica vicinissima al centro. Considerando che durante le varie manifestazioni paesane, l'Umts era molto congestionato.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Albe ma perché da te accendono così tanto?? Vogliamo pure noi LTE così diffuso! Ahah
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Mappato tutta la strada da Pianella a Francavilla in 4G sperando di vedere qualcosa di nuovo. Copertura sull'asse attrezzato molto debole.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Albe ma perché da te accendono così tanto?? Vogliamo pure noi LTE così diffuso! Ahah

Secondo me con l'aumentare dei clienti e la bella fetta di acquisizioni qui in regione, Wind non si permette di lasciare il Veneto con pochi siti 4G. Sarebbero stupidi se si lasciassero scappare tutti i clienti verso altri gestori, considera che il Nord-Est è una forza motrice di questo paese tra ditte (parlavo con un commerciale alla Vidata e Zamperla, tutte le sim aziendali sono Wind provenienti da Vodafone). La settimana che si aprirà me la vedo frizzante, in attesa dell'africano (clima, non pensate chissà cosa, semmai una bella africana) che sto aspettando a braccia aperte!:roll:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Secondo me con l'aumentare dei clienti e la bella fetta di acquisizioni qui in regione, Wind non si permette di lasciare il Veneto con pochi siti 4G. Sarebbero stupidi se si lasciassero scappare tutti i clienti verso altri gestori, considera che il Nord-Est è una forza motrice di questo paese tra ditte (parlavo con un commerciale alla Vidata e Zamperla, tutte le sim aziendali sono Wind provenienti da Vodafone). La settimana che si aprirà me la vedo frizzante, in attesa dell'africano (clima, non pensate chissà cosa, semmai una bella africana) che sto aspettando a braccia aperte!:roll:.

Saeuti

Albemix
Noto che molto spesso parli che ami il caldo, perché non vai a vivere da qualche parte dove c'è perennemente caldo e umido = afa invivibile? 
Ti ricordo che c'è una stretta connessione tra economia/sviluppo/intelligenza e clima. Il caldo tende a portare alla pigrizia, il fresco al progresso :)

Aggiornato cellmapper https://www.cellmapper.net/map?MCC=...lterType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,7,20 c'è qualche nuova attivazione? Si nota come la copertura di Pianella come indica la mappa di Wind sia parziale e solo di riflesso. Almeno è vero :D
Poi l'ho già chiesto ma non capisco perché a molte zone non viene associata nessun enobeb nonostante siano già presenti e so che provengono da lì?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Non associa l'enodeb finché non riesce a dare un posizionamento abbastanza preciso... Metti "show low accuracy towers"...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non associa l'enodeb finché non riesce a dare un posizionamento abbastanza preciso... Metti "show low accuracy towers"...

Nulla, io parlavo comunque di enodeb già presenti da un anno e la nuova copertura non viene associata a quello!
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi sembrava che qualcuno lo avesse segnalato, si.
Però su cellmapper viene data come prima registrazione la data di oggi. Ovviamente poteva essere accesa da un bel po.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Mi sembrava che qualcuno lo avesse segnalato, si.
Però su cellmapper viene data come prima registrazione la data di oggi. Ovviamente poteva essere accesa da un bel po.
Si c'è da un Po :) ottimo cmq per il mapping , almeno si sa la bts

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ingpeo ha detto:
No, la 232011.
Forse occorre mettere low accurancy tower per vederlo.

Mi sono spiegato male, volevo dire che noto pure quello che dovrebbe essere BL122 ma non ho questa nel database. Sarà una installazione recente.
 
Top