Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Mi sono fatto il tratto Pianella Chieti in macchina guardando come cambiava il segnale e le celle connesse. Con questa configurazione non c'è speranza per velocità migliori. Si ricevono segnali da Chieti per oltre 10KM di distanza e poi quando arrivi al centro si passa da enode ad un altro ogni 100m con segnali che si sovrappongono in maniera pazzesca. Si è vicino a BTS con -68 con SNR fa fatica a raggiungere 10 db. Non solo si interferiscono ma raggiungono aree così vaste che la banda non basta.
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Sabato sono passato da Legnago (VR) e dall'iphone di mia moglie ho visto l'LTE di Wind attivo. Non so in quante BTS, entro la settimana vi darò informazioni più dettagliate. Sul sito Wind non risulta la copertura.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
attivata b7 a trento ( 1 bts) TN008 TRENTO,VIA ENDRICI 10 rafforzata la copertura b20 a trento e rovereto
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Qualcuno sa spiegarmi perché non riesco ad agganciare un segnale così? Non mi sembra al limite.

04fd318c9ac4f07d50827da1960f9c58.jpg
Ricordate questo che non agganciavo perché troppo lontano (Atri)? Era galaxy S4. Con nexus 5x ricevuto oggi lo aggancia. E i valori mi sembrano uguali quindi non capisco

b8c0c493bf9418145240f24b5b1005a0.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
elpulzo ha detto:
Sabato sono passato da Legnago (VR) e dall'iphone di mia moglie ho visto l'LTE di Wind attivo. Non so in quante BTS, entro la settimana vi darò informazioni più dettagliate. Sul sito Wind non risulta la copertura.

Attivati eNodeB 244074; 244191; 244194; 244044; 244150

Sono ben 5, tutte con settori 6, 7 e 8.

La frequenza non la so, ma presumo siano tutti 800 MHz.
 
A

Albemix

Guest
elpulzo ha detto:
Sabato sono passato da Legnago (VR) e dall'iphone di mia moglie ho visto l'LTE di Wind attivo. Non so in quante BTS, entro la settimana vi darò informazioni più dettagliate. Sul sito Wind non risulta la copertura.

Per caso avevi un altro tel con Cellmapper?. Quanti pallini segnava il telefono?.

Qualcosa si muove più a sud, per ora la provincia della bassa veronese rimane scoperta e ad Arcole (idem per Lonigo) ricevevo dal sito VR246 di S. Bonifacio (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...erType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,3,7,20).

Potrebbe essere un'attivazione di Legnago o magari da Montagnana.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
elpulzo ha detto:
Attivati eNodeB 244074; 244191; 244194; 244044; 244150

Sono ben 5, tutte con settori 6, 7 e 8.

La frequenza non la so, ma presumo siano tutti 800 MHz.

Sì, tutte 800MHz. Confermo che nel nordest è pazzesco quanto stanno accendendo :O

Asterx ha detto:
A BARI cominciano ad attivare banda 7.
Test da tangenziale nei pressi sede Wind.
N.B. in aeroporto ancora e solo banda 20

Bene, Bari era fondamentale da coprire in B7!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Dalle ultime mappature in giro vedo questi nuovi enodeb rilevati da me:

306038
306004
306016

Ne mancano ancora parecchi da aggiornare rispetto al database delle BTS.
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Dalle ultime mappature in giro vedo questi nuovi enodeb rilevati da me:

306038
306004
306016

Ne mancano ancora parecchi da aggiornare rispetto al database delle BTS.

in parte OT, bisogna seleziona re Low accuracy Towers per vedere TUTTI gli impianti attivi.
 
A

Albemix

Guest
Mi ero scordato di postare gli screenshot riguardo al sito VI117 di Cassola.

Cassola_LTE_6.png
Cassola_LTE_7.png
Cassola_LTE_8.png


Altra attivazione (della settimana scorsa), nella vicina Romano D'Ezzelino in via oslavia. Dal sito VI141.

Romano_D_Ezzelino_6.png
Romano_D_Ezzelino_7.png
Romano_D_Ezzelino_8.png


Nonostante una leggera pioggiarellina (senza ombrello) sono riuscito a fare i vari speedtest conclusivi del primo settore:green:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Bene bene, anche nelle tue parti procedono le attivazioni. Hai fatto qualche test?.

Saeuti

Albemix
 
Top