Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ci danno giù pesante nel vicentino! :O

Sembrava dormiente e invece ora in provincia si inizia ad accendere tra refarming dei siti ecc... . Purtroppo per Vicenza città la situazione rimane invariata con i soliti siti, di cui più antenne bocciate e probabilmente i lavori inizieranno a settembre. E' un miracolo se entro 30 giorni succede il botto.

Segnalo l'attivazione della banda 7 nel sito VE228 a Jesolo Lido presso l'hotel Beny, prestazioni molto buone in entrambe le bande. I 2600 Mhz sono stati attivati solo sul secondo e terzo settore. Per il resto di Jesolo Lido non so, ho girato fino alla torre Aquileia per poi dirigermi a Castelfranco Veneto e il telefono poco prima di Treviso si è spento.

Sono cotto per oggi, ho una marea di notizie e screenshot da postarvi:bye:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Ottimo! Allora i 2600 non li stanno mettendo solo nei capoluoghi ma anche in località turistiche. Bene bene, spero di vederne presto a San Benedetto ;)
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Segnalo un'attivazione inaspettata. Ho trovato LTE lungo la feltrina zona Pederobba. Secondo me viene da Valdobbiadene.
Ho registrato al volo con cellmapper ma poca roba.

Inoltre son passato a Conegliano e non ho trovato nuove attivazioni. Anche se l'ho solo attraversato.
Poi pensavo di trovare qualcosa verso Vittorio veneto (ero direzione cansiglio) ma nulla di nulla.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ingpeo ha detto:
Segnalo un'attivazione inaspettata. Ho trovato LTE lungo la feltrina zona Pederobba. Secondo me viene da Valdobbiadene.
Ho registrato al volo con cellmapper ma poca roba.

Inoltre son passato a Conegliano e non ho trovato nuove attivazioni. Anche se l'ho solo attraversato.
Poi pensavo di trovare qualcosa verso Vittorio veneto (ero direzione cansiglio) ma nulla di nulla.
Sai se ponte nelle alpi se ha qualcosa?
È strano che Vittorio veneto viene lasciato così...
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Ci son passato due fine settimana fa e non ho trovato nulla di diverso da quello che segna cellmapper.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ingpeo ha detto:
Segnalo un'attivazione inaspettata. Ho trovato LTE lungo la feltrina zona Pederobba. Secondo me viene da Valdobbiadene.
Ho registrato al volo con cellmapper ma poca roba.

Inoltre son passato a Conegliano e non ho trovato nuove attivazioni. Anche se l'ho solo attraversato.
Poi pensavo di trovare qualcosa verso Vittorio veneto (ero direzione cansiglio) ma nulla di nulla.
Sarei curioso di vedere se a Pianezze qualcuno ha attivato qualcosa.. Da lì copri tutto.
Chi sa, parli :p (prima o poi farò un giro)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Rettifico!
A Conegliano ne sono spuntate due! 269 e 279
Me ne sono accorto ora guardando la mappa. Ero concentrato nella guida oggi.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ingpeo ha detto:
Rettifico!
A Conegliano ne sono spuntate due! 269 e 279
Me ne sono accorto ora guardando la mappa. Ero concentrato nella guida oggi.
Io non le vedo, da dove controlli?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ingpeo ha detto:
Sempre dall'app
Forse non capisco io, cosa sono 269 e 279?
Ok trovato dovevo attivare low accurancy towers

Chissà se quei due enode coprono anche altre zone...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Forse non capisco io, cosa sono 269 e 279?
Ok trovato dovevo attivare low accurancy towers

Chissà se quei due enode coprono anche altre zone...

sono 2 siti recenti ;) posizionati da me correttamente poco fa
 
A

Albemix

Guest
Sandro, i numeri che hai visto sono i codici siti. In questo caso si trattano del TV268 e TV279, ogni provincia ha le sue scalette ad esempio VI001, VI002 ecc... .

Questi sono mesi in cui (tempo permettendo) si può operare molto meglio e fare interventi più a lungo. Se mettiamo l'odioso inverno dove alle 16 è già buio, estate a vita per tutto!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Durante la strada per andare al mare a Jesolo, ho rilevato altri due nuovi siti aggiornati al 4G arancione.

Dal trevigiano, il sito a Silea TV073 in via nerbon.

Sempre nella SR89 continuando nella SS14, in territorio veneziano vi segnalo il VE206 a Musile di Piave in pieno centro e nel vicino comune di S. Donà di Piave il terzo sito VE213 aggiornato dopo le due antenne rilevate a marzo 2016 (VE209 e VE210).
Passando dal mare, in area montana il sito TV212 a Valdobbiadene in via cal piandre e in pieno centro di Belluno l'antenna BL074.

Avanti così con le attivazioni.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sono passato fino a mestre e posso dire che in area nord est è assurda l'attivazione (abbastanza) .. oggi io ne ho rilevate un pò tutte nuove (alcune già posizionate bene) le altre purtroppo non so dove siano

praticamente hanno attivato 4g a


-DESENZANO DEL GARDA (1 BTS) BS211
-LONATO DEL GARDA (1 BTS) tim 0 bts 4g .. vergognoso per tim... BS157
-BORGOSATOLLO BS040
-LENO BS171
-ROVELETO
-VILLAFRANCA DI VERONA VR205 E VR212 ben 2 bts 4g!

-SV157 NEI PRESSI DI VARAZZE
-VE250 nei pressi di mestre.. ?
-PD318 ?



Nuove bts in comuni già coperti
-PIACENZA CON BEN 3 NUOVE BTS IN 4G!
-SAN GIOVANNI LUPATOTO + VR033


peccato sia tutto 800...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Speriamo che nei prossimi mesi si dedichino alle altre aree con la stessa intensità con cui stanno accendendo al nordest!!
 
A

Albemix

Guest
Si fila bene qui in Veneto con le attivazioni, avanti così.

Ieri ho girato per Vicenza e la banda 7 rimane ancora visibile per Vodafone e H3G. In città tutto invariato, forse il sito in via rubicone dovrebbe partire on-air con l'LTE. Sempre se la ditta viene a fare le pendenze prima possibile.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Speriamo che nei prossimi mesi si dedichino alle altre aree con la stessa intensità con cui stanno accendendo al nordest!!

a tale proposito segnalo l'accensione del 4g (presumibilmente a 800 mhz, perché il mio Xiaomi non lo rilevava) ad Incisa Valdarno, e prove tecniche di segnale a Figline Valdarno ;)
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri per caso ho visto un nuovo sito acceso, il VI141, ed ho registrato solo qualche punto.
Oggi vedo che Albemix l'ha già sistemato su cellmapper :eek::sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Ieri per caso ho visto un nuovo sito acceso, il VI141, ed ho registrato solo qualche punto.
Oggi vedo che Albemix l'ha già sistemato su cellmapper :eek::sorrisok:
Wind ha la buona intenzione di coprire Bassano del tutto in 4G. Speriamo attivi anche una nuova BTS a Romano D'Ezzelino centro perché ora la copertura 2G/3G non mi sembra delle migliori.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Per una microscopica frazione di secondo, bloccando in b7, tenendo il telefono in alto dal balcone del primo piano di casa, sono riuscito nel mio intento di beccare la TV104 lol

(Guardate il timing advance... E da Google Maps dà oltre 3.1km in linea d'aria. E non credo neanche il settore punti verso di qua).
NSG segna ancora pezzi della BTS Vodafone che avevo agganciata prima, perché non ha fatto in tempo ad aggiornare tutti i dati:

26ffe51be6cd00cb2fdeae9f6c041f5e.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Top