Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci arriva -110/-112, uguale prati a TIM, solo che con TIM rimane agganciato fino a -130 invece con Wind forzando, dopo i -112/-115 massimo si sgancia.

Adesso io non so come mai, ma forse Wind ha settato il suo LTE che dopo questo segnale lo deve sganciare invece TIM sta attaccato fino alla fine bho non lo so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ci arriva -110/-112 ci arriva quindi UGUALE preciso a TIM, solo che con TIM rimane agganciato fino a -130 invece con Wind forzando, dopo i -112/-115 massimo si sgancia.

Adesso io non so come mai, ma forse Wind ha settato il suo LTE che dopo questo segnale lo deve sganciare invece TIM sta attaccato fino alla fine bho non lo so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah ecco , mi pareva strano , anche perchè wind di solito spara un botto lte .. forse si sono resi conto che sui -110 con 1000 adiacenze con wind le prestazioni sono spesso indecenti
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No no infatti andrea :D Si guarda se vado su cellulare e faccio abilita LTE, mi prende due tacche (quindi come TIM, anzi un pelino di più) ma poi mi butta subito via, forse TIM ha settato LTE in modo che ci rimani proprio fino alla fine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
PREG GPRS ha detto:
No no infatti andrea :D Si guarda se vado su cellulare e faccio abilita LTE, mi prende due tacche (quindi come TIM, anzi un pelino di più) ma poi mi butta subito via, forse TIM ha settato LTE in modo che ci rimani proprio fino alla fine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si tranquillo è proprio così, ricordo volte che si sganciava a -90

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Bene Preg, non ti resta che andare nelle vicinanze del sito e a rete scarica prova a vedere se hai risultati maggiori dei 30 mbps. Peccato che da Iphone non vedi tanto come nel vero Service mode di Samsung.

L'importante è che ti trovi bene e hai una connessione decente anche in Umts.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Segnalo il 4G di Wind attivato in alcuni comuni del vicentino, con screenshot per ogni settore.

Secondo sito VI029 ad Arzignano attivo in viale sport (a 50 metri dal centro cittadino) attivato la settimana scorsa.

Arzignano_LTE_6.png
Arzignano_LTE_7.png
Arzignano_LTE_8.png


Nella vicina Chiampo, dallo storico VI030 in via Monte Rosa (presso la centrale Enel). Questa bts è stata rivoluzionata con nuovi pannelli e aggiunta del quarto settore.

chiampo_LTE_VI030_6.png
chiampo_LTE_VI030_7.png
chiampo_LTE_VI030_8.png
chiampo_LTE_VI030_9.png


Difficoltà nel rilevare il terzo settore, in quanto i valori migliori erano dentro a un'azienda e non potevo entrare a fare rilievi.

Grazie alla segnalazione di ingpeo, dal sito VI269 di via capitelvecchio a Bassano Del Grappa.

Bassano_D_G_Via_Capitelvecchio_LTE_6.png
Bassano_D_G_Via_Capitelvecchio_LTE_7.png
Bassano_D_G_Via_Capitelvecchio_LTE_8.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Altri rilievi del 4G, dall’antenna carrata VI117 a Cassola in via montello. Attivazione del mese scorso.

Cassola_Via_Montello_4_G_6.png
Cassola_Via_Montello_4_G_7.png
Cassola_Via_Montello_4_G_8.png


Altre novità, dal veronese attivati i seguenti siti mentre stavo transitando per tutta la SR11.

VR246 a San Bonifacio in via vecellio.
VR258 dal sito in via vassanelli a Bussolengo
VR328 rilevato in pieno centro di Verona, poco prima per svoltare a sinistra per la strada bresciana.

Questo è solo l’inizio di questo mese:green:. Per le velocità a presto vi posto una valanga di post.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
ok, ho aggiunto nella mappa lte wind questi ultimi indicati da Albemix,
siamo ritornati, dopo che erano stati eliminati le false segnalazioni, nuovamente a 1031 località.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Acceso il 4G sulla fg064 a Vieste
a07118985cae7e92282a5b19d90a52ec.jpg
e7810600471aec6daf6103fda46cd230.jpg
l'upload ha qualche problema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Oh! Finalmente. Bravissima Wind ;) ci voleva proprio!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ci danno giù pesante nel vicentino! :O

Sono comunque tutte estensioni da Vicenza in fuori. Vorrei vedere nuove città "isolate" attive. Come Feltre, ad esempio.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
BTS Wind denominata "PORLEZZA" nel comune di ramponio verna (cappelletta tassino dove gia h3g e Vodafone hanno 4g) passa a 1000W. Immagino stiano accendendo il 4G. Ottimo!
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Per ora a casa mia nulla di nuovo Gianfranco

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Vedrai Lele, nel giro di un mese accenderanno LTE ;) si spera anche u900! Se la nuova bts al campo sportivo e' di proprieta' wind, credo di abbandonare Vodafone e di passare al gestore arancione anch'io
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
È evidente che lo sviluppo va a zone. Oggi ho attraversato per il lungo la provincia di Novara, da Castelletto Ticino al capoluogo. Vi risparmio gli screenshot del percorso, ma ancora ad oggi non c'è nessun sito attivato, soltanto i soliti 5 in Novara città ormai presenti da molto tempo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Penso anche io che vadano a zone e che magari attivano tanti impianti in quella zona per poi passare altrove..
 
Top