Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
È l'impianto di Atri se non sbaglio..sono un bel po' di chilometri in linea d'aria.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
E dove lo vede, cioè da quali valori, riconosce che è troppo lontano?
Non so..prova a vedere in NSG nel menu Segnaling dove telefono e rete si scambiano tutte le info

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si è Atri. Io credo proprio che la rete non sia configurata per farti saltare sull'LTE di Atri partendo da un sito di Pianella. Troppo lontano e troppi altri impianti nel mezzo... Mancano le adiacenze verso l'LTE.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non ricordo se avevo già chiesto. A Lanciano hanno iniziato ad attivare LTE?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LTE si, era uno fino a qualche tempo fa, non so se è cambiato qualcosa. Sul 3G hannn aggiunto un sito nel cuore della città vicino al traliccio TIM di via del Verde. Non è tragica come anni fa...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Si confermo il solo sito a Lanciano in LTE (prestazioni simili a 3G fino a due mesetti fa). Prossima settimana avrò nuovamente una SIM Wind e farò un altro giro per vedere se ci sono stati upgrade.

Almeno in Via del Verde o sulla centrale Enel dovrebbero pensare di aggiungere 4G.
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Acceso VI269 a Bassano del grappa, vicino centro commerciale grifone.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Questa settimana è andato on-air il sito. Bene bene sono curioso di sapere come coprirà indoor l'LTE, al piano sotterraneo c'era un debole Gsm di Wind (Vodafone niente in quanto utilizza la banda 3).

Stasera un giretto potrei farlo, arrivando da Padova. Thanks per la segnalazione.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giulioDC ha detto:
Nessun 4G di wind anche qui

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
cvd :D sono quasi tutti fake quando mostrano 2 puntini e basta .. insieme a vipiteno e tanti altri
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
per vipiteno è certamente sbagliata , poi anche altre 2 a quanto pare , ok che bisogna segnalare nuove città (perchè il sito wind non lo fa) , ma non vedo giusto metterle se poi non c'è 4g realmente
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Io posso parlare di Portofino che risulta coperta dalla mappa....in realtà il sito di Portofino non è stato ancora aggiornato al 4G. Nel paesino si riesce a rilevare un debole segnale che arriva da Sestri Levante, ma solo in alcuni punti e ovviamente non ricevibile all'interno degli edifici... Tra l'altro con il paese vuoto in 3G la connessione non è veloce
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
davidblu91 ha detto:
Io posso parlare di Portofino che risulta coperta dalla mappa....in realtà il sito di Portofino non è stato ancora aggiornato al 4G. Nel paesino si riesce a rilevare un debole segnale che arriva da Sestri Levante, ma solo in alcuni punti e ovviamente non ricevibile all'interno degli edifici... Tra l'altro con il paese vuoto in 3G la connessione non è veloce

In effetti a Portofino risulta una copertura parziale dalla mappa ufficiale di Wind.

Pedaso ha qualcosa in 4G?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si potrebbe aggiungere parziale .. anche per lovere è parziale! e vipiteno non ha copertura
 
Top