Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:

E ti hanno aggiornato il sito TV168 quello situato al parcheggio su una posizione centrale del centro abitato. Bene, questi valori oscillanti del signal to noise ratio ti accadono indoor/outdoor?. Nei casi di questi saltelli improvvisi da 29 a 9 dB influiscono molto sulle prestazioni, a piedi prova a studiare i tre settori e vedrai che trovi il punto dove hai i 30 dB stabilizzati.
Non sempre all'inizio puoi avere risultati da 50-70 mega per via della calibrazione della banda. Se riesci fai un pò di foto così da vedere se sono stati usati i combiner o no.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
E ti hanno aggiornato il sito TV168 quello situato al parcheggio su una posizione centrale del centro abitato. Bene, questi valori oscillanti del signal to noise ratio ti accadono indoor/outdoor?. Nei casi di questi saltelli improvvisi da 29 a 9 dB influiscono molto sulle prestazioni, a piedi prova a studiare i tre settori e vedrai che trovi il punto dove hai i 30 dB stabilizzati.
Non sempre all'inizio puoi avere risultati da 50-70 mega per via della calibrazione della banda. Se riesci fai un pò di foto così da vedere se sono stati usati i combiner o no.

Saeuti

Albemix
Saltella anche outdoor... Non ho ancora provato a fare un giro attorno al sito, appena posso lo faccio ;)
Sicuramente la banda deve ancora essere ottimizzata/portata, d'altronde è stato acceso da pochissimo! L'upload in compenso è perfetto, 23 mega credo di averli visti raramente anche con vodafone.
Non penso si vedrà granché comunque, perché c'è tutto quel cilindro che copre i pannelli...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sembra il comportamento tipico di quando sei tra due settori. Probabilmente sei a cavallo e risenti della mutua interferenza tra i due, altrimenti con un solo sito è difficile che faccia questi salti.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sembra il comportamento tipico di quando sei tra due settori. Probabilmente sei a cavallo e risenti della mutua interferenza tra i due, altrimenti con un solo sito è difficile che faccia questi salti.
Mah strano perché bene o male sono 'quasi' perpendicolare al settore.. Cioè, l'altro settore dovrebbe puntate ben più a sud, a vedere le mappe con le simulazioni arpav. Proverò ad aspettare qualche giorno, e appena potrò farò un giretto attorno al sito (sti giorni sono veramente full)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Segnaliamo un po' di novità va... Tutte inserite anche nella nostra mappa, e quando Wind aggiornerà la sua sarà sempre troppo tardi! :wall:

BORGO SAN DALMAZZO
MONDOVI'
NIZZA MONFERRATO
CASTAGNOLE DELLE LANZE
SAN DAMIANO D'ASTI
BARDONECCHIA
RIVAROLO CANAVESE
SANTHIA'
CASTANO PRIMO
DONGO
GRAVEDONA
COLICO PIANO
GERA LARIO
TIRANO
ERBA
ABBIATEGRASSO
COSTA VOLPINO
LOVERE
DOMODOSSOLA
VIPITENO
SAN VIGILIO
CODROIPO
PORTOGRUARO
MONTEBELLUNA
MADESIMO
BADIA POLESINE
LENDINARA
SANT'AGATA BOLOGNESE
SAN GIOVANNI IN PERSICETO
SCANDIANO
FORMIGINE
CASTEL SAN GIOVANNI
LANGHIRANO
MONTEVARCHI
AULLA
MARINA DI PISA
VAIANO
BARBERINO DI MUGELLO
SAN GIOVANNI VALDARNO
MARCIANA MARINA
CAPOLIVERI
ALBINIA
AGOSTA
SAN MARCO IN LAMIS
SAN GIOVANNI ROTONDO
TORREMAGGIORE
SORA
ANGUILLARA SABAZIA
VETRALLA
PIGNATARO MAGGIORE
SANTA MARIA CAPUA VETERE
AIROLA
MOIANO
AVELLA
CAVA DE' TIRRENI
BARONISSI
POSITANO
RAVELLI
MAIORI
EBOLI
BISCEGLIE
MOLFETTA
CERIGNOLA
GIOIA DEL COLLE
ROCCA IMPERIALE MARINA
CEGLIE MESSAPICA
TREBISACCE
SCHIAVONEA
TAURIANOVA
FILICUDI PORTO
PANAREA
CALTAGIRONE
PIAZZA ARMERINA
RIESI
NISCEMI
PALAZZOLO ACREIDE
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Chi ti ha detto di Meldola? E poi cosa vuol dire che arriva eppure la BTS locale è aggiornata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Chi ti ha detto di Meldola? E poi cosa vuol dire che arriva eppure la BTS locale è aggiornata?

Non l'ho aggiunta io. Tra l'altro ho rimosso due punti messi da non so chi, che erano completamente sballati rispetto alla posizione del paese.. Fateci attenzione se potete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
D come Domodossola?
Dev'essere una cosa molto recente....

Sarebbe il caso comunque di verificare visto che si tratta di una raccolta di segnalazioni-mappature e altro provenienti da internet.

Sandro ha detto:
Intendi comuni? Spero in più perché non sarebbe neanche il 10% della popolazione.

Perché il 10% dei comuni ha il 10% della popolazione? :p La popolazione coperta è molta di più e soprattutto il numero dei comuni è maggiore, ma non possiamo sapere di quanto dal momento che la nostra mappa si basa solo e soltanto sulle segnalazioni degli utenti.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sarebbe il caso comunque di verificare visto che si tratta di una raccolta di segnalazioni-mappature e altro provenienti da internet.



Perché il 10% dei comuni ha il 10% della popolazione? :p La popolazione coperta è molta di più e soprattutto il numero dei comuni è maggiore, ma non possiamo sapere di quanto dal momento che la nostra mappa si basa solo e soltanto sulle segnalazioni degli utenti.
Si infatti sono imbecille :p
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Segnaliamo un po' di novità va... Tutte inserite anche nella nostra mappa, e quando Wind aggiornerà la sua sarà sempre troppo tardi! :wall:

BORGO SAN DALMAZZO
MONDOVI'
NIZZA MONFERRATO
CASTAGNOLE DELLE LANZE
SAN DAMIANO D'ASTI
BARDONECCHIA
RIVAROLO CANAVESE
SANTHIA'
CASTANO PRIMO
DONGO
GRAVEDONA
COLICO PIANO
GERA LARIO
TIRANO
ERBA
ABBIATEGRASSO
COSTA VOLPINO
LOVERE
DOMODOSSOLA
VIPITENO
SAN VIGILIO
CODROIPO
PORTOGRUARO
MONTEBELLUNA
MADESIMO
BADIA POLESINE
LENDINARA
SANT'AGATA BOLOGNESE
SAN GIOVANNI IN PERSICETO
SCANDIANO
FORMIGINE
CASTEL SAN GIOVANNI
LANGHIRANO
MONTEVARCHI
AULLA
MARINA DI PISA
VAIANO
BARBERINO DI MUGELLO
SAN GIOVANNI VALDARNO
MARCIANA MARINA
CAPOLIVERI
ALBINIA
AGOSTA
SAN MARCO IN LAMIS
SAN GIOVANNI ROTONDO
TORREMAGGIORE
SORA
ANGUILLARA SABAZIA
VETRALLA
PIGNATARO MAGGIORE
SANTA MARIA CAPUA VETERE
AIROLA
MOIANO
AVELLA
CAVA DE' TIRRENI
BARONISSI
POSITANO
RAVELLI
MAIORI
EBOLI
BISCEGLIE
MOLFETTA
CERIGNOLA
GIOIA DEL COLLE
ROCCA IMPERIALE MARINA
CEGLIE MESSAPICA
TREBISACCE
SCHIAVONEA
TAURIANOVA
FILICUDI PORTO
PANAREA
CALTAGIRONE
PIAZZA ARMERINA
RIESI
NISCEMI
PALAZZOLO ACREIDE
Novità? Le Isole Eolie (a parte stromboli e salina) sono coperte da almeno un anno e mezzo....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche Gravedona, colico e dongo sono coperti dal 4g wind da un sacco di tempo... infatti sul sito c'e'!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sulla nostra mappa non c'erano e non erano mai state inserite ;) mi riferivo a quella.. Non riesco a star dietro a tutto :p
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Finalmente san Giovanni Rotondo coperto. I pannelli sono stati cambiati qualche mese fa sulla bts storica, quindi suppongo sia stato acceso su quella.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Nessuna copertura 4G a San Giovanni Rotondo per ora
4db8b81595c0327f9c0e33caf0389561.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Nessuna copertura 4G a San Giovanni Rotondo per ora
4db8b81595c0327f9c0e33caf0389561.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
OT .
È uscito MM per LG leon :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top