Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
OT .
È uscito MM per LG leon :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Suppongo tu abbia sbagliato a quotarmi 😂

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Mi riferivo alla lista pubblicata da ibm

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sisi ho visto lo screenshot..mi è sembrato il leon e volevo avvisare che oggi è uscito Android 6.0 (MM) per questo piccolo gioiellino di smartphone.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Sisi ho visto lo screenshot..mi è sembrato il leon e volevo avvisare che oggi è uscito Android 6.0 (MM) per questo piccolo gioiellino di smartphone.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
No veramente questo è lo screen di un htc A9

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
No veramente questo è lo screen di un htc A9

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Perfetto..ho cannato in pieno. Sorry :(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Molto molto strano per San Giovanni... a San Marco in Lamis hai possibilità di passare?
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Tacche lte corrette con htc a9 giusto?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Si credo di si, 5 tacche da -93 in giù, 2 tacche intorno ai -110 e dai -115 in poi una tacca
ibm17 ha detto:
Molto molto strano per San Giovanni... a San Marco in Lamis hai possibilità di passare?
Ora sono a Roma, settimana prossima torno a casa e verificherò personalmente✌

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
La copertura nei ditorni di Pescara non è assolutamente omogenea come mostra la mappa. Si passa spesso in 3G come ti sposti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
In molte zone purtroppo è sopra il reale e dire che non è aggiornata...

a vipiteno 1 settimana fa non c'era assolutamente 4g di wind (confermato da una persona con sim wind che gira per di li e ha lte) .. se passo questa estate controllo

le segnalazioni da opensignal bisogna prenderle con le pinze , ci sono un sacco di puntini di segnale per molti posti ma sono falsi se c'è un bel pò di mapping tipo bressanone ok ma sennò 90% non è vera


ma se guardo bordighera , non c'è lte li .. neanche ad arma di taggia , riva ligure .. neanche bloccando in 4g lo rileva , opensignal è abbastanza inaffidabile , cellmapper ovviamente affidabilissimo , visto che da anche enodeb e poi anche sensorly mi sembra abbastanza affidabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Saltella anche outdoor... Non ho ancora provato a fare un giro attorno al sito, appena posso lo faccio ;)
Sicuramente la banda deve ancora essere ottimizzata/portata, d'altronde è stato acceso da pochissimo! L'upload in compenso è perfetto, 23 mega credo di averli visti raramente anche con vodafone.
Non penso si vedrà granché comunque, perché c'è tutto quel cilindro che copre i pannelli...

Potresti essere in una situazione tra il bordo cella, capita di rilevare un segnale ballerino. Mi è capitato ad Arzignano sul VI106 il tuo stesso caso, spostandomi in diagonale il valore si è stabilizzato sui 30 dB.
Quello che non mi piace dalle tue parti e altrove, i siti tutti coperti con quei "ecomostri di cilindri". Un lavoraccio ogni volta se si deve cambiare le celle o aggiungere un link radio.

La banda in upload c'è, dovresti rilevare un valore stabile e provare a rete quasi scarica.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Su open signal ci sono puntini 4G anche a Pergine Valsugana, ma la settimana scorsa sono stato a San Cristoforo al lago e del 4G arancione non c'era traccia...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
OpenSignal infatti l'ho tenuto in considerazione solo in maniera marginale, evitando di riportare tutti i paesi con pochi sparuti pallini e peraltro solo marroncino, quindi sicuramente errori. Comunque se trovate difformità rimuovo i comuni messi anche se in alcuni casi mi sembra strano...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
confermo , niente 4G a vipiteno (appena confermato assente) e anche ad agordo (non c'è nella lista ma siccome dovevo andarci ho chiesto) niente 4g
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Qualcuno sa spiegarmi perché non riesco ad agganciare un segnale così? Non mi sembra al limite.

04fd318c9ac4f07d50827da1960f9c58.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Qualcuno sa spiegarmi perché non riesco ad agganciare un segnale così? Non mi sembra al limite.

04fd318c9ac4f07d50827da1960f9c58.jpg
Forse viene da troppo lontano?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Forse viene da troppo lontano?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
E dove lo vede, cioè da quali valori, riconosce che è troppo lontano?
 
Top