Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
Appena passato a Wind e non ho accesso a LTE, è normale?
A me è successa la stessa cosa, solo che la sim era difettosa e l'ho dovuta cambiare.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho mappato tutto il tragitto Pianella-Chieti, ho iniziato ad agganciare LTE vicino Cepagatti. Copertura sempre ballerina tipica da "una BTS che copre tutto" come era con TIM anni fa. Segnale sempre suo -100 e poi >-90 arrivato a Chieti Scalo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vediamo quali sono gli enodeb accesi. Sicuramente non tutte le BTS 2G/3G hanno l'LTE..
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Vediamo quali sono gli enodeb accesi. Sicuramente non tutte le BTS 2G/3G hanno l'LTE..

Posso chiederti come fai a connettere LTE alle stazioni che hanno 3G se non hanno un ID?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Posso chiederti come fai a connettere LTE alle stazioni che hanno 3G se non hanno un ID?

Hai caricato il db per netmonitor? Dall'enodeb LTE si risale al codice impianto e tramite DB ci arrivi..
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Aggiornato cellmapper ma non ci sono enodeb riconosciuti :( al ritorno faccio un'altra strada così magari aiuta.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Incredibile ma vero, Wind ha silenziosamente aggiornato al 4G il sito di Dosson (TV), quello tattico, subito dietro casa mia! Non c'erano tracce di richieste nelle pratiche edilizie per questo sito, ma solo per gli altri 2, quindi ci sono un po' rimasto quando per caso ho bloccato su Wind 4G. Dev'essere una cosa recentissima.

L'snr viaggia costantemente tra i 2 e i 30, col telefono fermo nella stessa posizione, confermato anche dalle tacche che cambiano.

Screen:
1eb69f462424a0e1ad53089c4f2d2b77.jpg
fc62a9cf0c21c51688f29588ef30de4e.jpg
92eb210fac9fbb663d4796f5c4f3a0b9.jpg
5d0263ecc95332dff689a39db5a467aa.jpg


3G

2c93a90bb55d55f9d6b68fa277272cd3.jpg
cf3948dabe53bf64dfddea3fc3e35be2.jpg
b8cf0bc21c622706f67af44edd8fa44a.jpg




Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Può essere che questo SNR ballerino distrugga la batteria? Io sono qui fermo con BTS a vista e segnale fortissimo ma la batteria scende a razzo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Può essere che questo SNR ballerino distrugga la batteria? Io sono qui fermo con BTS a vista e segnale fortissimo ma la batteria scende a razzo.

Fai anche tu un wipe cache come ha fatto Pubu.. ha risolto molti dei suoi problemi. A me consuma esattamente come gli altri...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
A quanto pare anche Nardò (il secondo centro salentino per popolazione dopo lecce) vedrà a breve il 4G wind. (Unico gestore mancante).
Mi dicono che sono stati cambiati i pannelli della storica e strategica bts in Via Roma.
Era ora.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A quanto pare anche Nardò (il secondo centro salentino per popolazione dopo lecce) vedrà a breve il 4G wind. (Unico gestore mancante).
Mi dicono che sono stati cambiati i pannelli della storica e strategica bts in Via Roma.
Era ora.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

E' ora, fa più di 30K di abitanti.. Ultimamente hanno iniziato a coprire i comuni da 15K.. Era grave come mancanza!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Fai anche tu un wipe cache come ha fatto Pubu.. ha risolto molti dei suoi problemi. A me consuma esattamente come gli altri...
Confermo ho risolto con wipe cache... Che telefono hai sandro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Si ho fatto e vi farò sapere... ho mappato un'altra zona di Chieti scalo. Vediamo se ora riesce a mostrare enodeb.
 
Top