Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Il fatto è che Wind inizialmente ha firmato una fornitura single vendor in tutta Italia per il 4G Huawei. Il problema è che si sono poi accorti che, in area Ericsson e Nokia, mettere hw Huawei causava problemi di vario tipo tra le interfacce e di disponibilità delle risorse, dunque è stato deciso di tornare al single RAN utilizzando un solo unico vendor per tutte le tecnologie a seconda delle aree geografiche, dunque le nuove attivazioni hanno hardware di quella zona (nel tuo caso Ericsson, a Milano Nokia), mentre i vecchi impianti accesi con Huawei vengono swappati con Ericsson/Nokia.

Testando Huawei ad Asiago in LTE, non ho riscontrato nessun problema. L'unico e primo sito aggiornato in provincia di Vicenza, per il resto meno male è stato affidato a Ericsson:p.
Bene, in questi mesi avranno da lavorare per bene le varie ditte fornitrici di apparati.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Testando Huawei ad Asiago in LTE, non ho riscontrato nessun problema. L'unico e primo sito aggiornato in provincia di Vicenza, per il resto meno male è stato affidato a Ericsson:p.
Bene, in questi mesi avranno da lavorare per bene le varie ditte fornitrici di apparati.

Saeuti

Albemix

Non penso siamo problemi riscontrabili dall'utente quanto problemi di interfaccia e di gestione a livello di core network.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non penso siamo problemi riscontrabili dall'utente quanto problemi di interfaccia e di gestione a livello di core network.
Ibm in sardegna che apparati usa la wind?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ibm in sardegna che apparati usa la wind?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Tutto Huawei

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
pubu ha detto:
Quindi buono o scarso?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non c'è un buono o scarso. Huawei, Nokia ed Ericsson sono tre leader mondiali di vendita hardware e sia in Italia che all'estero riforniscono tutti i gestori di telefonia.
 
G

giovax

Guest
pubu ha detto:
Quindi buono o scarso?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

l'unica variabile tra i 3 vendor di tecnologia è la gestione degli apparati stessi, manutenzione, aggiornamenti "software", che includono nel prezzo della fornitura. l'hardware funziona (per forza di cose)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Acceso 4G Wind a Codogno (LO)

7e07ea0f41d3e54b90e550e8d4f3166c.jpg
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
73554467a31c5e791ac55c89f52355db.jpg

Cioè ragazzi incredibile guardate quanto è potente il 4g a 800mhz di ozieri...cioè arriva alle porte del mio paese...mappato poco fa...incredibile

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Altro nuovo 4G a Roveleto, frazione di Cadeo (PC) di 3000 abitanti...


aaf662a7151c4d1e42c62c7d59884dc5.jpg



4965f4e7d5af2938728668c59edfa3f7.jpg
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
73554467a31c5e791ac55c89f52355db.jpg

Cioè ragazzi incredibile guardate quanto è potente il 4g a 800mhz di ozieri...cioè arriva alle porte del mio paese...mappato poco fa...incredibile

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
L 800 é veramente una bomba in termini di copertura ;)
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Non penso siamo problemi riscontrabili dall'utente quanto problemi di interfaccia e di gestione a livello di core network.

Poco incide sul vendor, come dici è l'organizzazione nell'interfacciare il tutto nella core network. Tre diverse configurazioni, meglio una-due.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
fabri1989 ha detto:
Attivato 4g Wind a Città della Pieve (PG)

fabri1989 ha detto:
Attivato 4g Wind a Foiano della Chiana (AR)

sei proprio sicuro sicuro?
no perché sai, ieri dalla A1, che passa abbastanza sotto Città della Pieve, 0 LTE, e idem 0 LTE all'outlet di Foiano.....
forse hai beccato il giorno di accensione per i test.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
sei proprio sicuro sicuro?
no perché sai, ieri dalla A1, che passa abbastanza sotto Città della Pieve, 0 LTE, e idem 0 LTE all'outlet di Foiano.....
forse hai beccato il giorno di accensione per i test.

O forse più semplicemente continua a segnalare cose che non esistono, e non è la prima volta. In compenso c'è 4G arancio a Montevarchi, per la felicità di Mercury ;)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
O forse più semplicemente continua a segnalare cose che non esistono, e non è la prima volta. In compenso c'è 4G arancio a Montevarchi, per la felicità di Mercury ;)
Direi che se le inventa tutte le volte a caso... non da spiegazioni, screenshot nessuna dimostrazione, da solo informazioni errate, ma non si può bannare?
 
A

Albemix

Guest
In espansione l'LTE di Wind. Questa volta dal veneziano, altri sei nuovi siti accesi (rilevazioni di storm75 dall'A4).

Le bts sono le seguenti.

VE054 a Mira in via albinoni.
VE066 di Dolo in viale dello sport.
VE168 sempre a Dolo in via d'azeglio.
VE199 di Mira in via redi.
VE204 sempre a Mira in via nazionale.
VE221 a Fiesso D'artico in via marcello.

Su Cellmapper trovate i siti posizionati e ordinati (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...erType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,3,7,20).

Dovrei andare a Venezia (tempo permettendo) percorrendo tutta la SR11:roll: così da rilevare i rimanenti settori e magari altri siti veneziani.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Direi che se le inventa tutte le volte a caso... non da spiegazioni, screenshot nessuna dimostrazione, da solo informazioni errate, ma non si può bannare?
La penso allo stesso modo, fino ad ora tutte le sue segnalazioni sono state smentite o se non tutte poco ci manca..non so quale sia il senso di lasciarlo continuare così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Secondo me finchè se ne sparano e non si offende, non credo si possa cacciare un utente così (ci penseranno i mod/admin). Ce ne sarebbero di persone da dare un calcio in :culo: come ne vedo/sento ma non bisogna abbassarsi ai loro livelli ignoranti.

Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore.

Saeuti

Albemix
 
Top