Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
sono perplesso, Wind NON ha 4G sul suo impianto presso la sede Ericsson di Roma (?)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
sono perplesso, Wind NON ha 4G sul suo impianto presso la sede Ericsson di Roma (?)
Possibile... Ma serve qualcuno che sappia o tu che ci passi :p
 
A

Albemix

Guest
Schio (VI), inizia a essere ben coperta in LTE da Wind.

Dal sito VI131 di via tuzzi (https://goo.gl/maps/wA95qqBCUeK2).

Settore per settore.

Schio_VI131_6.png
Schio_VI131_7.png
Schio_VI131_8.png

Spostandomi in via paraiso, bts storica VI127 dentro a una piccola "oasi" di una rotatoria:fun: (https://goo.gl/maps/uKtB3sqdztR2).

Schio_VI127_6.png
Schio_VI127_7.png
Schio_VI127_8.png


E tutto questo con cambio dei pannelli in programma di quest'anno. Segnali tarati molto bene, il terzo settore ero al bordo del cordolo e il signal to noise era >20 dB.

Altre novità in arrivo. L'Umts per poco non mi faceva volare via:green:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti ragazzi, ma al sud sono fermi? Da quel che mi è parso di capire stanno lavorando più attivamente al nord o mi sbaglio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mau70042 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, ma al sud sono fermi? Da quel che mi è parso di capire stanno lavorando più attivamente al nord o mi sbaglio?

Secondo me dipende dal fatto che qui sul forum per la maggior parte giriamo nelle zone centro/nord. Del sud abbiamo veramente pochi utenti... :p
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me dipende dal fatto che qui sul forum per la maggior parte giriamo nelle zone centro/nord. Del sud abbiamo veramente pochi utenti... :p
Capisco, io sono cliente Wind da qualche mese e ho anche cominciato a mappare le mie zone
54c1f2fff94ddadb65f3abb4cd8157f2.jpg

Questo è quello che ho fatto in 3G/H+, la rete nel mio comune in 3G e a zone, in alcune va a 2 MB in altre a 10, la sera rallenta e allora sto seguendo per avere aggiornamenti sull'espansione della copertura 4G, sono sfigato XD sono circondato ma hanno saltato il mio comune (Mola di Bari)
6e1cffa24801109a9f733474aa2d413c.jpg

Spero che Wind attivi presto il 4G da me perché come copertura mi trovo bene, la retr dati sarebbe migliorabile anche se non è propruo disastrosa come pensavo in passato :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
mau70042 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, ma al sud sono fermi? Da quel che mi è parso di capire stanno lavorando più attivamente al nord o mi sbaglio?

Per quanto riguarda la Sicilia occidentale nessuna nuova attivazione da mesi.....hanno fatto un sacco di attivazione tra fine 2015 e inizio 2016 e poi si sono fermati. Unica novità è che da circa dieci giorni le chiamate passano dal 4g al 3g....:bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mau70042 ha detto:
Capisco, io sono cliente Wind da qualche mese e ho anche cominciato a mappare le mie zone

Questo è quello che ho fatto in 3G/H+, la rete nel mio comune in 3G e a zone, in alcune va a 2 MB in altre a 10, la sera rallenta e allora sto seguendo per avere aggiornamenti sull'espansione della copertura 4G, sono sfigato XD sono circondato ma hanno saltato il mio comune (Mola di Bari)
Spero che Wind attivi presto il 4G da me perché come copertura mi trovo bene, la retr dati sarebbe migliorabile anche se non è propruo disastrosa come pensavo in passato :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non badare troppo alla mappa di copertura ufficiale perché non viene aggiornata da mesi, nonostante lo stesso sito indichi il contrario. Speriamo che la copertura LTE arrivi presto allora ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
quohyM9.jpg


tutti nuovi 4g tranne 148076 (che rimane comunque un nuovo sito)
tra questi 4 sono nuovi siti .. 1 era un sito esistente ed è stato aggiornato al 4g .. curioso di sapere dove siano , ao079 al 99% è su centrale telecom!
 
A

Albemix

Guest
Per Schio, ecco il VI129 di via Urli aggiornato di recente.

Settore per settore.

Schio_VI129_1.png
Schio_VI129_2.png
Schio_VI129_3.png


Il totale dei siti sono cinque, segnali tarati molto bene e banda che non manca assolutamente. Vi anticipo che c'è già molto traffico in ognuna delle antenne. Da Cellmapper (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...lterType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,7,20).

Saluti con vista del monte raga (serve un sito di S. Antonio a Valli Del Pasubio con banda vicina ai 30 mega in Umts).

monte_raga1.jpg


monte_raga2.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Wind sta iniziando a coprire con BTS dedicate anche piccoli centri oppure si trova ancora nella fase di copertura delle città?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Mi rispondo da solo, coprono ad esempio Conegliano (TV) che non è proprio una città. Quindi si stanno dando da fare.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Mi rispondo da solo, coprono ad esempio Conegliano (TV) che non è proprio una città. Quindi si stanno dando da fare.

Beh oddio Conegliano ha 35000 abitanti :D C'è anche la FTTC di Tim

Comunque se vuoi un esempio più calzante: hanno fatto richiesta di modifica di 2 bts (su 3 tipo) del mio comune, che conta in totale 12000 abitanti scarsi! Tra l'altro la bts che copre il 'vero' centro del paesino, nonché casa mia, non ha avuto alcuna richiesta di modifica...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Wind sta iniziando a coprire con BTS dedicate anche piccoli centri oppure si trova ancora nella fase di copertura delle città?

Dipende molto dalle zone, ho notato che a volte si comportano proprio stranamente. Per dirti Civitanova Marche ha un solo sito 4G da una vita e gli altri non vengono aggiornati, però poi mi accendono il 4G a Amatrice o addirittura a Schiavi di Abruzzo che di abitanti ne fa neanche 1000....
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Dipende molto dalle zone, ho notato che a volte si comportano proprio stranamente. Per dirti Civitanova Marche ha un solo sito 4G da una vita e gli altri non vengono aggiornati, però poi mi accendono il 4G a Amatrice o addirittura a Schiavi di Abruzzo che di abitanti ne fa neanche 1000....
Non ha logica questo :eek:

Sent from my XT1562 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Non ha logica questo :eek:

Sent from my XT1562 using Tapatalk
.... bhe per Amatrice so che ci sono i nativi del luogo che vivono a Roma i quali conoscono gente importante...per farvi un esempio "hanno fatto accendere i mux 2 e 3 della Rai del digitale terrestre".. Amatrice ha meno di 3000 abitanti e la Rai accende quei mux solamente nelle zone che coprono almeno 20000 abitanti e non sempre....per cui molto probabilmente qualcuno conosceva la persona"giusta" della Wind....e 1+1=2.....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
bac28522aead235b985f8ae8b0d6f65f.jpg


Rilevazione effettuata oggi dentro il Centro Commerciale "L'Aquilone" a L'Aquila di fronte al negozio Vodafone....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
bac28522aead235b985f8ae8b0d6f65f.jpg


Rilevazione effettuata oggi dentro il Centro Commerciale "L'Aquilone" a L'Aquila di fronte al negozio Vodafone....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
É nuova?

A lanciano hanno iniziato ad accedere?
 
Top