Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
La corsa non si arresta:fun:.

Attivato ieri l'ennesimo LTE sul sito VI120 di via cairoli a Vicenza (https://goo.gl/maps/ujhtXMsZi5L2). Siamo in zona del teatro nuovo oltre a numerosi edifici e condomini in quest'area.

VI120_LTE.png


Questa bts mi piace da morire:fun::sorrisok:. Altra giornata splendida che si apre oggi, dal bel tempo e caldo:thumbup:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Alberto ma che fortuna! Stanno attivando a mille! Speriamo che prendano questa piega anche nel resto d'Italia :D
 
A

Albemix

Guest
Merito delle ditte che vanno a fare le pendenze sui siti dove mancano i vari RCU, Ericsson 6102. Il tempo aiuta molto, oggi mi si prospera una nuova attivazione:green:.

Enrico, vieni anche tu. Prendi il primo treno e via!.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Ma sono impianti pianificati nel 2015 ? O nuove cose del 2016?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
giovax ha detto:
Ma sono impianti pianificati nel 2015 ? O nuove cose del 2016?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E come puoi saperlo?..
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Non c'è più segnale 4G da circa un ora sulla TR 006
Chissà se stanno facendo dei lavori...
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Cmq domani vado a Cascia (PG) e poi vicino Leonessa (RI) e sono curioso di vedere com'è da quelle parti la copertura Wind e tre.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
storm75 ha detto:
Non c'è più segnale 4G da circa un ora sulla TR 006
Chissà se stanno facendo dei lavori...
Cmq c'è proprio qualcosa che non va. Ora neanche le frequenze in 3g vanno. Sono tutte spente. Solo il 2g ancora funziona
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Cmq domani vado a Cascia (PG) e poi vicino Leonessa (RI) e sono curioso di vedere com'è da quelle parti la copertura Wind e tre.
A Cascia Wind è ok, Leonessa anche credo. Non so 3.
 
A

Albemix

Guest
Questa settimana si è conclusa con l'attivazione di altri due siti storici a Vicenza.

Zona di Vicenza Ovest, viale del lavoro. Sito VI015 (https://goo.gl/maps/FUoTVXjnAtR2).

lte_VI015_6.png
lte_VI015_7.png
lte_VI015_8.png


Oltre al 4G, riqualificazione totale della bts con un nuovo orientamento più nuovi radianti:sorrisok:.

Spostandomi nella zona di Vicenza Sud, ultimo sito di confine (prima di arrivare nel territorio di Longare) VI121.

lte_VI121_6.png
lte_VI121_7.png
lte_VI121_8.png


L'antenna era già stata predisposta mesi fa con il cambio di celle, tirata una nuova coppia di cavi coassiali. A presto per tantissime foto e speedtest:fun:.

Nel concludere la giornata tra campagna, il silenzio con un'aria più sana e tipe che correvano in ciclabile:green:.

tipette_vicino_VI121.jpg


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
A questo punto speriamo che si muovano così a zone accendendo tanti impianti tutti insieme :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Quanti settori hanno acceso? Tra le adiacenze sembrano non essercene altri...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Devo fare ancora un giro... comunque uno dei due siti è sicuramente acceso, e verso il paese è puntato solo un settore (vado a memoria, dovrebbe essere fg025)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Passaggio da 4g banda 20 a 3g banda 1 per cs fb... sono ancora in attesa di ritornare in 4G. Rete ancora da ottimizzare, ma va bene dai :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Devo fare ancora un giro... comunque uno dei due siti è sicuramente acceso, e verso il paese è puntato solo un settore (vado a memoria, dovrebbe essere fg025)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si, basta che guardi enodeb. 430 provincia Foggia, 025 codice sito. Per lo switch a fine chiamata viene implementato poco dopo di solito.
 
Top