Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A zone sembrano fermi ed a zone attivano impianti nei paesini. Valli a capire...
 
A

Albemix

Guest
Il massimo finora è stato di -135 dB sul VI215. Meglio rientrare in topic dai.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Purtroppo qua a sanremo sono fermi a 8 bts , tim ne ha 15/16(tutte 4g+ tranne 2) vodafone siamo li , 3 ne ha 15 4g+

ho provato sotto la bts di sanremo ariston ma + di 15-20 snr non faceva , neanche spostandomi , idem via carli (velocità sotto i 20 mega) ! invece alla foce con snr 30 non superava i 25 mega , ovviamente allontanandosi andava sotto i 10 mega quasi sempre , purtroppo non è fatta bene la rete , almeno nei posti dove l'ho provata ..
 
A

Albemix

Guest
Rilevata nuova accensione sul sito PD209 di Montegrotto Terme in via del santo (https://goo.gl/maps/GRQzj5vs6Xv). Da Cellmapper (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...erType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,3,7,20).

Qualcosa arriva anche sui colli euganei:p.

Uscendo da Due Carrare, dalla SS16 fino a Padova e poi dalla SR11 per Vicenza. Il 4G rimane ancora invariato alle attivazioni presenti da mesi.

ritorno_1.png
ritorno_2.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Visualizza allegato 2228Scovata per caso questa mattina da un cantiere... Non ho una sim Wind ma il proprietario che "ospita" l'antenna mi ha confermato che è Wind e che a breve installerà anche 3 i suoi pannelli. Località Torre Pali, Marina di Salve (Lecce) ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Visualizza allegato 2228Scovata per caso questa mattina da un cantiere... Non ho una sim Wind ma il proprietario che "ospita" l'antenna mi ha confermato che è Wind e che a breve installerà anche 3 i suoi pannelli. Località Torre Pali, Marina di Salve (Lecce) ;)
Ma che pannelli sono ? Mi sembrano molto molto piccoli...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Ma che pannelli sono ? Mi sembrano molto molto piccoli...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

oltre che la dimensione, anche il posizionamento così in basso e così lontano rispetto al bordo del tetto sono molto "sospetti"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A me sembra credibile come cosa... Wind sta puntando molto su installazioni microcellulari soprattutto in località balneari e turistiche, laddove ha sempre sofferto di congestione estrema e dove realizzare impianti tradizionali non è facile. Ne vedremo molto più spesso di cose del genere... E sono tutte per bande alte, quindi U2100 e banda 3/7.
 
A

Albemix

Guest
Ah belli i pannellini. Buon report e analisi, cosm se riesci prova a sentire il proprietario se ti lascia fare qualche foto da vicino da capire il tipo di pannelli e range di frequenza connessi.

A proposito, in alto quei bombolotti se non sbaglio dovrebbero essere le bombole del gas (a S. Vito Lo Capo il metano non c'è l'allaccio e molte abitazioni erano attrezzate così).

Sicuramente la configurazione potrebbe essere tra Gsm/Banda 8 e Umts classico. Con i combiner, in successiva puoi sdoppiare una banda.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
I "bombolotti" blu sono riserva idrica... ;) spero che 3 installi presto, anche se non vedo molto spazio!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Confermo il fatto che nelle Marche siamo totalmente fermi con le nuove attivazioni di LTE. Sono ormai oltre due mesi che non rilevo nessun nuovo enodeb. Ho percorso tutta la litoranea da Cattolica a San Benedetto, più la valle del Tronto fino ad Ascoli, nessun nuovo impianto 4G... Boh. Mi sembra allucinante.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Confermo il fatto che nelle Marche siamo totalmente fermi con le nuove attivazioni di LTE. Sono ormai oltre due mesi che non rilevo nessun nuovo enodeb. Ho percorso tutta la litoranea da Cattolica a San Benedetto, più la valle del Tronto fino ad Ascoli, nessun nuovo impianto 4G... Boh. Mi sembra allucinante.
Confermo anche dalle parti ultima Accensione LTE risale a Novembre da Allora nessun LTE ne UMTS900 nuovo

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Qua in sardegna mi sa finalmente si stanno svegliando anche con i paesi dell interno e sicuramente ora con l estate qualche bts marittima la aggiornano...per esempio a un paese a 20km dal mio (ozieri) lo hanno attivato la settimana scorsa...cosi anche macomer da segnalazione di zilaghe

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Confermo anche dalle parti ultima Accensione LTE risale a Novembre da Allora nessun LTE ne UMTS900 nuovo

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

U900 nelle stesse zone che ho citato ieri c'è praticamente sul 100% degli impianti. Quindi è normale che le ultime attivazioni siano di qualche tempo fa essendo tutto coperto... Invece per il 4G iniziano ad essere vergognosi. Dai su, almeno la litoranea dove di banda ne hanno infinita potevano degnarsi di coprirla entro questa estate. Ci sono località senza rete LTE o con solo un impianto, tipo Giulianova, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, tutti posti che meriterebbero ampiamente il 4G e che di clienti ne hanno pure parecchi.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
U900 nelle stesse zone che ho citato ieri c'è praticamente sul 100% degli impianti. Quindi è normale che le ultime attivazioni siano di qualche tempo fa essendo tutto coperto... Invece per il 4G iniziano ad essere vergognosi. Dai su, almeno la litoranea dove di banda ne hanno infinita potevano degnarsi di coprirla entro questa estate. Ci sono località senza rete LTE o con solo un impianto, tipo Giulianova, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, tutti posti che meriterebbero ampiamente il 4G e che di clienti ne hanno pure parecchi.
Invece da me non tutti i siti hanno U900 specialmente quelli del centro storico che ne avrebbero davvero bisogno...Lte sul litorale 0 inpianti quel poco che si riceve viene da siti piu interni a circa -105 quindi se non lo blocchi passa in 3G...anche l impianto recente quello sul litorale (ms052) ha solo 3G banda 1 ormai non ci spero piu per l estate
 
Top