Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Il 4G ad Amatrice??? Ahahah oddio Wind è impazzita!! Non mi sarei mai aspettato una cosa simile.. Peccato che quel sito è in loc. Bagnolo e non è quello attaccato al paese... Quello lì fa servizio lungo la Salaria e offre copertura su tantissime frazioni, ma Amatrice paese neanche troppo! Veramente assurdo :O sono sconvolto... Penso sia in test comunque se fa cosi.
 
A

Albemix

Guest
Grazie a ingpeo per la rilevazione, a Bassano Del Grappa (VI) Wind ha aggiornato il quarto sito storico VI019 di via cogo.

Settore per settore.

bassano_dg_via_cogo_6.png
bassano_dg_via_cogo_7.png
bassano_dg_via_cogo_8.png


E le novità non sono finite:fun:. Accensione anche per l'antenna VI188 di Marostica Est in via levà, questo sito è nato all'inizio del 2015.

Foto di gennaio 2015 (volato un anno e mezzo quasi:scappo:). Bts ancora da censire nel database più report:doh:.

VI188_Marostica_Est_gen15.jpg


Rilevazione dalla SP111.

rilevamento_VI188_LTE.png
rilevazioni_net_lte.png


Per csfr, senti qui che rumore vicino al sito (http://picosong.com/Kej5/). E in conclusione un saluto a tutti voi di Ww mentre rientravo (
).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:

Si e fra poco toccherà alla bts di via rolandi e per l'altra di via vittorelli l'attesa del cambio pannelli (in quadribanda). Bassano ha un totale di otto siti arancioni, l'ultimo arrivato è quello del cc "Il Grifone", per ora manca metà delle bts e per l'LTE di questo comune è tutto aggiornato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ufficializzo ultimissimi aggiornamenti LTE WIND ufficiali e verificati:
FE113 Casumaro (FE)
FE111 Bondeno (FE) (sito Bondeno Nord cositing h3g)
FE026 Cento (FE) (sito Cento Enel)
BO277 Argelato (BO)
 
F

fabri1989

Guest
Prove di accensione del 4g a Spoleto, cioè mi agganciava il 4g per alcuni secondi per poi tornare in 3g/H
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Wind ha iniziato a lasciare di nuovo indietro la mappa di copertura.. Eppure di progressi sull'LTE ne sono stati fatti. Sono parecchi i posti aggiornati che ancora non appaiono da qualche mese!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Altra SCIA da parte di Wind per il mio comune (e siamo già a 2 BTS su 3 tipo): http://www.halleysac.it/casier/ut/u...&data_presentazione_al=&richiedente=&fiscale=
Questa era una BTS di cui avevo fatto il report tipo 1-2 anni fa.. è un carrato permanente :lol:
Suppongo sia per attivazione 4G. L'altro giorno comunque sono passato vicino all'altra BTS dove avevano fatto richiesta il 12 aprile, ma ancora niente di attivo in 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Segnalo 4G Wind a Fiorenzuola d'Arda, non segnalato. Certo che sono strani forte, Fiorenzuola sí, la vicina Fidenza che ha 10k di abitanti in più niente... misteri!
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Wind ha iniziato a lasciare di nuovo indietro la mappa di copertura.. Eppure di progressi sull'LTE ne sono stati fatti. Sono parecchi i posti aggiornati che ancora non appaiono da qualche mese!

Wind è così, come non ricordarsi la lunga lista dei comuni aggiornati ma con solo il cambio data:D:p. Lazzaroni che non sono altri:lol:. Se cerco Marostica e Thiene per loro è ancora 2G/3G.

mrk2005 ha detto:
Altra SCIA da parte di Wind per il mio comune (e siamo già a 2 BTS su 3 tipo): http://www.halleysac.it/casier/ut/u...&data_presentazione_al=&richiedente=&fiscale=
Questa era una BTS di cui avevo fatto il report tipo 1-2 anni fa.. è un carrato permanente :lol:
Suppongo sia per attivazione 4G. L'altro giorno comunque sono passato vicino all'altra BTS dove avevano fatto richiesta il 12 aprile, ma ancora niente di attivo in 4G.

Mitico il carratino by Alcatel. Un obbrobrio allo stato brado da 22.5 metri:doh:, purtroppo anche in provincia di Vicenza/Padova sono stati resi definitivi (Camisano Vicentino, Ponte S. Nicolò in provincia di Padova ecc...) i carrellati.
Tieni monitorata la situazione a Casier, guarda se noti un furgone grigio di Skycom e fermati pure.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Attivato ieri l'LTE (quarto sito acceso) sulla bts VI132 di Thiene in via dell'elettronica. Si tratta della prima antenna quadrisettoriale 4G, in provincia di Vicenza:).

Dal Netmonitor.

Thiene_V_Elettronica_LTE.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Non tornavo a casa da quasi un mese e nessuna novità sul fronte LTE lungo tutta la costa.. Nelle Marche sono praticamente fermi da Natale.... Bah.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non tornavo a casa da quasi un mese e nessuna novità sul fronte LTE lungo tutta la costa.. Nelle Marche sono praticamente fermi da Natale.... Bah.
Anche nei paesini a sud di Milano e sulla costa ligure del centro-levante, grandi novità non ne vedo da mesi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Anche nei paesini a sud di Milano e sulla costa ligure del centro-levante, grandi novità non ne vedo da mesi

Sembra che vadano a zone. Anno scorso di questi periodi fremevano le nuove attivazioni. Ora zero totale nonostante di zone da aggiornare ve ne siano diverse e alcune anche parecchio abitate. Però nel frattempo hanno iniziato ad accendere i luoghi con meno di 1000 abitanti. Valli a capire...
 
A

Albemix

Guest
Si secondo me è una pianificazione, non me l'aspettavo tutti questi siti aggiornati in un mese. E questo in provincia mentre in città alcuni siti devo avere un refarm dei nuovi pannelli, cabinet ecc... e l'LTE rimane uguale come vedete su Cellmapper . Se qui al Nord-Est si stanno muovendo non credo che nel resto del paese Wind rimanga con le mani in mano, basta vedere come la banda 8 sia stata attivata dappertutto e l'Umts molto migliorato con buone/ottime velocità da noi reportari :p.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Si secondo me è una pianificazione, non me l'aspettavo tutti questi siti aggiornati in un mese. E questo in provincia mentre in città alcuni siti devo avere un refarm dei nuovi pannelli, cabinet ecc... e l'LTE rimane uguale come vedete su Cellmapper . Se qui al Nord-Est si stanno muovendo non credo che nel resto del paese Wind rimanga con le mani in mano, basta vedere come la banda 8 sia stata attivata dappertutto e l'Umts molto migliorato con buone/ottime velocità da noi reportari :p.

Saeuti

Albemix

Penso anche io che sia così, magari ora c'è un boost al nordest, poi passeranno al centro, infine al sud.. Nordovest non se la passa male con l'LTE anzi penso sia l'area che ne ha di più.
 
A

Albemix

Guest
E pensare che Wind aveva snobbato per bene l'area Nord-Est anni fa, in effetti gran parte della gente aveva solo Vodafone e il resto Tim. Da nord-ovest-est per poi passare al centro e infine al sud.

Ieri durante la fila per entrare in discoteca, ho visto più di un Iphone (tra ragazzi/e) con la scritta Wind 3G:D.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Albemix ha detto:
E pensare che Wind aveva snobbato per bene l'area Nord-Est anni fa, in effetti gran parte della gente aveva solo Vodafone e il resto Tim. Da nord-ovest-est per poi passare al centro e infine al sud.

Ieri durante la fila per entrare in discoteca, ho visto più di un Iphone (tra ragazzi/e) con la scritta Wind 3G:D.

Saeuti

Albemix

Ecco appunto visto che ci sono così tanti iPhone e gente Wind, sarebbe il caso che mettessero il carrier oppure il 4G senza bisogno di APN come avviene ora sul 3G così almeno tutti quelli dal 5S in su iniziano ad usare l'LTE che è veramente triste vedere gente con gli iPhone che si lamenta "il 4G non funziona lo tengo in 3G" :(
 
Top