Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Qualcuno anche con Vodafone, quando in pista alcuni giravano video con i telefoni qualcosa riuscivo a vedere:lol:. Purtroppo le limitazioni della mela e queste assurde scelte che non mi piacciono. In zona a Caldogno non farebbe male un ulteriore bts in via pomaroli, indoor sono riuscito a chiamare il 115 e si sentiva bene (tanta gente stava male).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno a tutti,

annuncio che a Talsano (Ta) è stato attivato definitivamente il 4G!
A breve degli speedtest ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Attivato il 4G Wind a Macomer sulla NU007
Finalmente Wind inizia a coprire anche i centri più importanti dell'Interno e non solo quelli turistici delle coste

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato 4G Wind sulla RM 830 Tivoli Est , ottimo!!

Ora ha attivi diversi impianti!
 
A

Albemix

Guest
Fresca fresca attivazione a Vicenza. Si tratta della bts storica VI014 in zona S. Lazzaro (https://goo.gl/maps/2Ew8my44TH22) dopo il cambio dei pannelli (a fine febbraio 2016) dai vecchi tribanda ai nuovi quadribanda Kathrein.

c517fe2.png
c60a08f.png
c5b242e.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
039d9aecfbdd19e404e1b9d07b6a96e8.jpg

E con grande sorpresa attivo il 4g wind a ozieri il paese a 20 km dal mio...quindi sento puzza di attivazione a breve a tula...bene cosi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
039d9aecfbdd19e404e1b9d07b6a96e8.jpg

E con grande sorpresa attivo il 4g wind a ozieri il paese a 20 km dal mio...quindi sento puzza di attivazione a breve a tula...bene cosi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bene bene bene meglio cosi risolvono i problemi
Certo che con -90 gia una tacca persa....sta cosa non la capisco nemmeno in gsm.... eppure anche a -130 é completamente utilizzabile e con prestazione decenti.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Bene bene bene meglio cosi risolvono i problemi
Certo che con -90 gia una tacca persa....sta cosa non la capisco nemmeno in gsm.... eppure anche a -130 é completamente utilizzabile e con prestazione decenti.
L hanno acceso ieri magari migliora snr e ricezione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
L hanno acceso ieri magari migliora snr e ricezione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si si quello non ho dubbi...ma criticavo il fatto dei produttori dei tefoni che fanno perdere una tacca dai -90 ai -95 e gia 2 tacche perse a -105 :eek: cioe insomma non é umts é un altra tecnogia....il mio come penso anche molti altri non tiene minimamente conto del SNR....mi intendessi di Java moficherei all istante questi paramentri!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Si si quello non ho dubbi...ma criticavo il fatto dei produttori dei tefoni che fanno perdere una tacca dai -90 ai -95 e gia 2 tacche perse a -105 :eek: cioe insomma non é umts é un altra tecnogia....il mio come penso anche molti altri non tiene minimamente conto del SNR....mi intendessi di Java moficherei all istante questi paramentri!
I samsung dice non fanno vedere i valori giusti delle tacche poi nn so

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Infatti ma anche il mio!...novita sul gsm a Tula?
Niente non lo.mettono...
Mettono direttamente il 4g a breve e per la copertura indoor aggiungono un altro settore o abbassano il tilt del 3g a 900mhz

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Si si quello non ho dubbi...ma criticavo il fatto dei produttori dei tefoni che fanno perdere una tacca dai -90 ai -95 e gia 2 tacche perse a -105 :eek: cioe insomma non é umts é un altra tecnogia....il mio come penso anche molti altri non tiene minimamente conto del SNR....mi intendessi di Java moficherei all istante questi paramentri!
I samsung, con Marshmallow hanno aggiustato la taratura delle tacche.
Ora ne segnano 2 fino a circa -115dbm.
In ogni caso è più che giusto siano correlate anche ad SNR.
Ma no, -130dbm è un segnale veramente al limite, non dovresti neppure più agganciarlo a quel livello!!!
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Niente non lo.mettono...
Mettono direttamente il 4g a breve e per la copertura indoor aggiungono un altro settore o abbassano il tilt del 3g a 900mhz

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mhh strano comunque buono! Ormai faranno come Tim e Vodafone...vedrai con il 4G come viaggi :cool:
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Mhh strano comunque buono! Ormai faranno come Tim e Vodafone...vedrai con il 4G come viaggi :cool:
A me interessa prima la configurazione ottima poi la velocità...è inutile avere velocità alte se poi dentro casa non puoi ne ricevere chiamate e navigare...cmq mi hanno richiamato che sistemano tutto a breve

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
I samsung, con Marshmallow hanno aggiustato la taratura delle tacche.
Ora ne segnano 2 fino a circa -115dbm.
In ogni caso è più che giusto siano correlate anche ad SNR.
Ma no, -130dbm è un segnale veramente al limite, non dovresti neppure più agganciarlo a quel livello!!!
Onestamente a volte lo blocco in LTE e fino a -140 funziona a circa 1/2 mega in down la stessa cosa in umts al limite é inutilizzabile

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Finalmente ho pure io una sim wind in 4G e in questi giorni mi sono già divertito a mappare la città

qui potete vedere il risultato
Mappa Wind 4G Terni

cosa dire?? Per prima cosa che Wind attualmente è l'ultima in termini di accensione siti rispetto agli altri.
Ha attivato solo 5 enodeB su piu o meno 15 BTS che coprano la città
Quelle attive sono tutte in B20:
TR004
TR005
TR006
TR008
TR042
Mancano quelle in pieno centro storico dove gli altri competitor sono già presenti da un bel pò.:wall: e poi manca un sito importante per Terni ossia la Cascata delle Marmore, dove Tim e Vodafone sono presenti mentre Wind e Tre no, o meglio la wind arriva al limite del segnale dalla TR006

Poi ho da chiedere ai più esperti alcune cose circa il database che ho e altre sulla funzione di cellmapper^_^
 
Top