Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Invece da me non tutti i siti hanno U900 specialmente quelli del centro storico che ne avrebbero davvero bisogno...Lte sul litorale 0 inpianti quel poco che si riceve viene da siti piu interni a circa -105 quindi se non lo blocchi passa in 3G...anche l impianto recente quello sul litorale (ms052) ha solo 3G banda 1 ormai non ci spero piu per l estate
Sono pazzi se non migliorano la situazione per l'estate!
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Sono pazzi se non migliorano la situazione per l'estate!
Gia... a Carrara invece se non ricordo male hanno MS013 con LTE e UMTS900 che quindi copre il litorale.
Qui a Massa hanno puntato piu sulle perifierie e poco nel centro e sul litorale..non mi spiego il perche



Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Gia... a Carrara invece se non ricordo male hanno MS013 con LTE e UMTS900 che quindi copre il litorale.
Qui a Massa hanno puntato piu sulle perifierie e poco nel centro e sul litorale..non mi spiego il perche



Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
Beh insomma. A meno di cambiamenti recenti, nella cittadina di Carrara non c'è il 4G. C'è quindi solo a Marina di Carrara.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Beh insomma. A meno di cambiamenti recenti, nella cittadina di Carrara non c'è il 4G. C'è quindi solo a Marina di Carrara.
Si hai ragione nella cittadina non ce ancora :( hanno investito a zone... in Lunigiana l ultima volta volta che ci sono passato (mesi fa) non c era minima traccia di LTE :eek: e nemmeno u900 spero sia cambiata la situazione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Si hai ragione nella cittadina non ce ancora :( hanno investito a zone...

Sì, anche qua c'è la zona della provincia di Ascoli che ha una valanga di impianti LTE, ce ne sono più qua che in tutto il resto della regione tra poco... Boh! Valli a capire...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
E il 4G di 3 è presente in quei paesi e zone in cui dite che Wind non c'è?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
E il 4G di 3 è presente in quei paesi e zone in cui dite che Wind non c'è?


Sent from my iPhone using Tapatalk
In linea di massima hanno acceso gli stessi impianti solo una zona wind prende bene e 3 no e nell altra contrario (LTE parlando) gli altri sono tutti siti doppioni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
E il 4G di 3 è presente in quei paesi e zone in cui dite che Wind non c'è?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho mai verificato in maniera puntuale la cosa.. In linea di massima Wind penso copra un pochino in più (in base a dichirazioni sulla copertura, segnalazioni sui forum e qualche rilevazione personale), anche se a zone 3 è avanti, ad esempio a Civitanova 3 ha diversi impianti, Wind uno solo. Però in tante altre zone Wind va meglio...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
nella provincia monza e brianza + anche legnano etc etc busto fuori como , 3 è decisamente messa meglio .. quelle zone le ho fatte sia con 3 che con wind e basta guardare cellmapper...
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
nella provincia monza e brianza + anche legnano etc etc busto fuori como , 3 è decisamente messa meglio .. quelle zone le ho fatte sia con 3 che con wind e basta guardare cellmapper...
Nelle aree più importanti è vero, quando si va in posti un po' "sfigati" però 3 sparisce e si va in roaming su Tim. Wind almeno si salva col 2g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Nelle aree più importanti è vero, quando si va in posti un po' "sfigati" però 3 sparisce e si va in roaming su Tim. Wind almeno si salva col 2g

Ormai copre più in 3G che in 2G Wind... Milano e hinterland almeno è decisamente meglio il 3G del vecchio GSM..
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
fabri1989 ha detto:
Rilevato LTE Wind in banda 20 a Civita Castellana (VT)
Verificato IERI.... Lavoro a Civita Castellana e mi sembrava strano che non mi fossi accorto...
Ti comunico che NON è attivo nessun segnale 4G a Civita Castellana.
La nuova BTS sita in località "cimitero comunale" risulta essere solo operante in wcdma @2100 e gms 1800.
Ciao!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Verificato IERI.... Lavoro a Civita Castellana e mi sembrava strano che non mi fossi accorto...
Ti comunico che NON è attivo nessun segnale 4G a Civita Castellana.
La nuova BTS sita in località "cimitero comunale" risulta essere solo operante in wcdma @2100 e gms 1800.
Ciao!

Ormai da quel che si è capito le segnalazioni di quell'utente sono spesso poco veritiere. Non capisco perché continui a segnalare.. Bah
Comunqu sicuro che l'antenna al cimitero non abbia nessun 900 ne' 2G ne' 3G? Almeno questi dovrebbe averli...
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Ormai da quel che si è capito le segnalazioni di quell'utente sono spesso poco veritiere. Non capisco perché continui a segnalare.. Bah
Comunqu sicuro che l'antenna al cimitero non abbia nessun 900 ne' 2G ne' 3G? Almeno questi dovrebbe averli...

Appena posso faccio questa verifica, credo che uno dei due effettivamente ci sia.. anche se logicamente hanno priorità il 2100 e il 1800,
Ti aggiorno e grazie per l'info sull'utente poco affidabile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Appena posso faccio questa verifica, credo che uno dei due effettivamente ci sia.. anche se logicamente hanno priorità il 2100 e il 1800,
Ti aggiorno e grazie per l'info sull'utente poco affidabile

Perfetto, grazie mille. Com'è la copertura a Civita Castellana? Ricordo che tempo addietro ci sono stati dei problemi perché un impianto non era propriamente in regola e la copertura UMTS aveva qualche difficoltà.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Perfetto, grazie mille. Com'è la copertura a Civita Castellana? Ricordo che tempo addietro ci sono stati dei problemi perché un impianto non era propriamente in regola e la copertura UMTS aveva qualche difficoltà.
Ci conosciamo anche su FB ti ho mandato diverse foto del nuovo impianto ;)
Cmq la copertura wind a Civita Castellana è buona ma non completa.
La cittadina fa 20.000 ed è abbastanza estesa, ed una BTS logicamente non può coprire un così vasto territorio.
Nelle zone residenziali la copertura è buona, perchè diciamo sono nel raggio di un Km dalla bts....
Ma il centro storico, e la zona residenziale direzione Nepi è un disastro.
Vodafone ha 3 BTS e 4G
TIM ne ha due e 4g
H3g ne ha 1 anche LTE (ma lo stesso problema di wind non è sufficiente)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Ci conosciamo anche su FB ti ho mandato diverse foto del nuovo impianto ;)
Cmq la copertura wind a Civita Castellana è buona ma non completa.
La cittadina fa 20.000 ed è abbastanza estesa, ed una BTS logicamente non può coprire un così vasto territorio.
Nelle zone residenziali la copertura è buona, perchè diciamo sono nel raggio di un Km dalla bts....
Ma il centro storico, e la zona residenziale direzione Nepi è un disastro.
Vodafone ha 3 BTS e 4G
TIM ne ha due e 4g
H3g ne ha 1 anche LTE (ma lo stesso problema di wind non è sufficiente)

Hai ragione, ma era passato tempo e non ricordavo.
Comunque a me risultano due impianti a Civita Castellana... boh.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Hai ragione, ma era passato tempo e non ricordavo.
Comunque a me risultano due impianti a Civita Castellana... boh.
Uno probabilmente è quello della frazione sassacci direzione borghetto zona industriale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
banda 7, Roma, zona di Torre Gaia, RM219.
come mai l'ID del settore è 13?
non ho speedtest veritiero in quanto sono troppo distante (3 Km), e dentro uno scatolone di cemento armato. Comunque faceva circa 15 Mbps in download e problemi a fare l'upload
2ROBlEu.png
hdIFsDj.png
 
Top