Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ok grazie!
Però a Courmayeur che io sappia il 4G c'è da parecchio. Dici che c'è un terzo sito che magari non ho rivelato più vecchio? Forse djandrea ci sa aiutare che se non sbaglio lui c'era stato..

Beh considera che io vedo gli impianti fino al 2011 quindi di tempo ne è passato fin troppo e le antenne sono cresciute come funghi. Addirittura a Courmayeur io vedo solo AO008 ma parecchio in alto... Quindi non so...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh considera che io vedo gli impianti fino al 2011 quindi di tempo ne è passato fin troppo e le antenne sono cresciute come funghi. Addirittura a Courmayeur io vedo solo AO008 ma parecchio in alto... Quindi non so...

Aaaah ok! :) grazie comunque!
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Accesa terza bts a Bassano del grappa. VI020 in via del lotti.
Appena mappata con cellmapper :)
 
A

Albemix

Guest
Recente attivazione di questa settimana, quando ero transitato di li poco tempo fa c'erano i soliti due siti. Molto bene, peccato non hai fatto lo speedtest.

Quasi quasi un giretto me lo vado a fare.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ok grazie!
Però a Courmayeur che io sappia il 4G c'è da parecchio. Dici che c'è un terzo sito che magari non ho rivelato più vecchio? Forse djandrea ci sa aiutare che se non sbaglio lui c'era stato..
ai tempi era attivo solo ao76 in 4g ... quindi si ha 3 siti a quanto pare
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ai tempi era attivo solo ao76 in 4g ... quindi si ha 3 siti a quanto pare

Grazie djandrea! Cavolo fra un po' ha più siti 4G Courmayeur di Aosta! Anzi, se contiamo quelli solo nel comune di Aosta sono pari! 😁
 
A

Albemix

Guest
Grazie alla segnalazione di ingpeo, terzo sito di Bassano Del Grappa (VI) in via cima aggiornato al 4G.

Settore per settore.

lte_VI020_6.png
lte_VI020_7.png
lte_VI020_8.png


Valori del signal to noise molto buoni e ottimi. Ho notato la differenza di quando ero fuori in strada e dentro in macchina.

snr_auto_1.png
snr_auto_2.png


A qualche metro dall'auto in un nuovo punto, in strada.

snr_5_metri_auto_out.png


Super promosso il VI020. E le velocità non sono state deludenti:thumbup:. Il database inzia a nascere.

22288;61957126;24138;00000;;;-1;LTE Bassano D. G. - Via Cima 61957126;0
22288;61957127;24138;00000;;;-1;LTE Bassano D. G. - Via Cima 61957127;0
22288;61957128;24138;00000;;;-1;LTE Bassano D. G. - Via Cima 61957128;0
22288;61956614;24138;00000;;;-1;LTE Bassano D. G. - V. Giraldi 61956614;0
22288;61956615;24138;00000;;;-1;LTE Bassano D. G. - V. Giraldi 61956615;0
22288;61956616;24138;00000;;;-1;LTE Bassano D. G. - V. Giraldi 61956616;0


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Cavoli che velocità nel report albemix!
Io ieri me ne sono accorto mentre guidavo ed ho potuto solo accendere cellmapper ed allungare il giro verso casa.

Oggi in teoria vado a Pordenone. Vediamo se scopro qualcosa.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
scusate un pò OT:
Io ho una sim in 3g ed e' assodato che usando il pieno wind per il gettone giornaliero della connessione ad internet si naviga solo in 3g. Ma io vorrei capire se cambio la sim con una abilitata al LTE mi aggancerà il segnale 4g pur non stando in connessione dati? Mi serve solo per mappare le zone di copertura

 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
storm75 ha detto:
scusate un pò OT:
Io ho una sim in 3g ed e' assodato che usando il pieno wind per il gettone giornaliero della connessione ad internet si naviga solo in 3g. Ma io vorrei capire se cambio la sim con una abilitata al LTE mi aggancerà il segnale 4g pur non stando in connessione dati? Mi serve solo per mappare le zone di copertura


ma sei sicuro? Io sapevo che con qualunque offerta dati wind si avesse l'abilitazione al 4G. Onestamente non so se non avendo un'offerta dati attiva, agganci il 4G...
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
ma sei sicuro? Io sapevo che con qualunque offerta dati wind si avesse l'abilitazione al 4G. Onestamente non so se non avendo un'offerta dati attiva, agganci il 4G...
Sinceramente non ho sperimentato di persona la cosa visto che la SIM con il pieno Wind che ho è solo 3g. Però ho letto su internet di altri che dicevano che con la daily si naviga solo in edge/umts no in Lte :(
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
storm75 ha detto:
Sinceramente non ho sperimentato di persona la cosa visto che la SIM con il pieno Wind che ho è solo 3g. Però ho letto su internet di altri che dicevano che con la daily si naviga solo in edge/umts no in Lte :(
a me avevano scalato .. ma 1 anno e passa , non so ora
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Cavoli che velocità nel report albemix!
Io ieri me ne sono accorto mentre guidavo ed ho potuto solo accendere cellmapper ed allungare il giro verso casa.

Oggi in teoria vado a Pordenone. Vediamo se scopro qualcosa.

Si, pensa che ho impiegato 18 minuti ad arrivare al sito. Strade deserte, nessun veicolo per la strada.

Hai mappato due nuovi siti di Pordenone (PN005 e PN042). Ci sono dei problemi sul Cellmapper, se becco il diavolo:devil: gli butto giù tutto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
djandrea ha detto:
a me avevano scalato .. ma 1 anno e passa , non so ora

cosa ti avevano scalato?? Io voglio sapere se con sim abilitata al 4g e non avendo nessuna offerta internet attiva la sim è connessa alla rete LTE oppure no??
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
cosa ti avevano scalato?? Io voglio sapere se con sim abilitata al 4g e non avendo nessuna offerta internet attiva la sim è connessa alla rete LTE oppure no??

Guarda io *non* credo, nel senso che quando ho fatto passare mia sorella alla AI Gold, avevo messo la sim nel telefono prima che fosse attiva la promo, ed andava solo in 2G/3G. (Mi ha pure ciucciato 2 o 3€ :furious::censored:)
 
A

Albemix

Guest
Segnalo il terzo sito acceso all'LTE in meno di venti giorni a Thiene (VI). Trattasi della bts VI133 di via verdi (https://goo.gl/maps/rrrfrJVUwps):thumbup:.

Settore per settore.

Thiene_VI133_6.png
Thiene_VI133_7.png
Thiene_VI133_8.png


E aggiungo che tutto funziona molto bene:fun:. Quest'antenna è situata di fianco all'area adiacente della stazione FS.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Visualizza allegato 2
Prove tecniche di accensione del 4G in Amatrice ( RI) di poco fa...@ IBM: il cellulare si comportava in modo strano e cioè agganciava il 4G per 5/10 secondi al max eppoi si buttava di colpo su Edge per poi andare su H....e ricominciava dal 4 G....Bho?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Top