Windisti
- Messaggi
- 469
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 17
Infatti. Penso che nei prossimi giorni andrà meglio.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Le mappe di copertura Wind sono speso superottimistiche. Ho trovato zone segnate perfettamente coperte con tutte le reti, quando invece c'è zero segnale outdoor!giovax ha detto:una curiosità, per gli altri amici toscani di WW.
Ma LTE a Chiusi c'è per davvero o la mappa è finta?
Nelle ultime due settimane, sia passando in treno che via autostrada, MAI ho agganciato il 4G...
anche a telefono in standby, senza connessione dati attiva, guardano a posteriori il log di netmonster, non ho visto una cella in 4G....
greg89 ha detto:Le mappe di copertura Wind sono speso superottimistiche. Ho trovato zone segnate perfettamente coperte con tutte le reti, quando invece c'è zero segnale outdoor!
Direi che questo è uno dei motivi per cui hai velocità basse in 4G ad Aosta..... Non si preoccupano minimamente delle interferenze che causano sparando i segnali in questa maniera!abosonetto ha detto:Pazzesco, sono all'area verde di Croux sopra Saint Christophe che rimane in ombra da una collina da tutte le BTS 4G di Aosta e ricevo questo segnale con queste prestazioni da Pila! Saranno 10-15Km in linea d'aria!
Pila è lassù sulle montagne dove c'è la neve che ho indicato con la freccia.
In 3G invece, aggancio 900 avevo queste prestazioni. Non so da quale sito arrivi il segnale però. In ogni caso avevo segnale pieno.
Non male!
Ieri a Torino che ho girato anche altre zone rispetto alle altre volte, confermo che la copertura è davvero molto buona, soprattutto indoor. Ieri ero ad un teatro che rimaneva sottoterra e avevo 2 tacche di LTE.
Ieri, a parte i test a Venaria, non ho fatto altri Speedtest.
Sent from my iPhone using Tapatalk
greg89 ha detto:Direi che questo è uno dei motivi per cui hai velocità basse in 4G ad Aosta..... Non si preoccupano minimamente delle interferenze che causano sparando i segnali in questa maniera!
Quel ping è una bestemmia al 4G! Comunque darei qualche giorno di tempo se è recente di attivazione per eventuali modifiche etc.ilblago81 ha detto:Sono a Polignano a Mare..wind finalmente in 4G.. Snr neanche malvagio ma prestazioni scarse. Anzi no. Scarsissime.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E l'upload ? Dai..ridicolo..sembra un 3G senza flussi. Scrivere questo post è stata un impresa...sembrava di essere in edge.luchella ha detto:Quel ping è una bestemmia al 4G! Comunque darei qualche giorno di tempo se è recente di attivazione per eventuali modifiche etc.
Spero solo che questa b20 non faccia la fine del 3G agli inizi. Passano i mesi ma dai vostri test permangono basse velocità, alcune davvero pietose. Quanto tempo ancora ci mettono a risolvere?
Non voglio sempre fare i paragoni con 3.. (ma ho questi 2 gestori..)ilblago81 ha detto:E l'upload ? Dai..ridicolo..sembra un 3G senza flussi. Scrivere questo post è stata un impresa...sembrava di essere in edge.
Non so se è una attivazione recente...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ero convinto fosse di recentissima attivazione! Allora peggio ancora!ilblago81 ha detto:E l'upload ? Dai..ridicolo..sembra un 3G senza flussi. Scrivere questo post è stata un impresa...sembrava di essere in edge.
Non so se è una attivazione recente...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
greg89 ha detto:Direi che questo è uno dei motivi per cui hai velocità basse in 4G ad Aosta..... Non si preoccupano minimamente delle interferenze che causano sparando i segnali in questa maniera!
abosonetto ha detto:Già ma come fare per farglielo capire??
luchella ha detto:Beh 20 mega non è che sia molto buono per un 4G. Certo che rapportato ai 5 mega o meno che di solito posta djandrea sono decisamente meglio. Anche quel test sopra ai 40 mega è molto buono, ma come ti ha detto djandrea non è proprio il massimo.
Quando avevo Vodafone in b20 facevo tranquillamente 50-60 mega, anche se ho saputo da poco che wind ha gli 800 meno "pregiati", mentre credevo fossero uguali a Tim e Vodafone. Forse dipende anche da questo in parte?
H3G ho notato che ha una bella rete, un SNR sempre ottimo e stabile ma è vero anche che ha i 1800. Il mio record personale è di 105 mega che neanche quando avevo Vodafone sono mai riuscito a superarlo.
Ad esempio si sa che wind in b7 è molto veloce e non ha problemi, per cui il problema sembrerebbe relegato solo alla b20.
ilblago81 ha detto:Sono a Polignano a Mare..wind finalmente in 4G.. Snr neanche malvagio ma prestazioni scarse. Anzi no. Scarsissime.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Qualche sito che fila anche in upload pero' l'ho trovato..ma se dici che è un problema generalizzato per il Salento, ok. In media quasi tutti i siti stranamente faticano specie in upload. Come se ci fosse un blocco proprio "a monte"..ibm17 ha detto:In realtà in questo caso mi sembra solo un caso "normale" dove in condizioni di assenza di visibilità con altri siti me agganci uno più lontano ma a vista, e sono convinto che anche gli altri gestori vadano ad agganciarsi alla stessa identica zona tant'è che il test è tutt'altro che scarso segno che non ci sono poi così tanti altri segnali che disturbano il 4G, non è una delle porcate maggiori... Il sito di Pila con gli impianti di Aosta città influisce poco o nulla, sono semplicemente gli impianti cittadini che si fanno casini tra loro.
Non puoi semplicemente perché lo sanno. È una cosa stranota... Ed evidentemente per ora va bene così e la ritengono la strategia migliore, ma arriveranno altri tempi.
Quella degli 800 meno pregiati è la boiata del secolo.
Stessi problemi di tutti gli altri siti del salento con quell'up. È una cosa nota in ogni caso... Rientrerà tra non molto.
..in Albania magari.ilblago81 ha detto:Qualche sito che fila anche in upload pero' l'ho trovato..ma se dici che è un problema generalizzato per il Salento, ok. In media quasi tutti i siti stranamente faticano specie in upload. Come se ci fosse un blocco proprio "a monte"..
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk