Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
gigilatrottola7 ha detto:
Infatti l'edificio fotografato è in via Imera ;)
Mi trovavo davanti la pasticceria Cappello :p:green:
nein di nuovo, tu eri in via imera ma le antenne fotografate sono in via mosca

p.s. visto che c eri. potevi prendere una sette veli:D

inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
purtroppo s4 note 3 anche se sei a -85 dbm che è altissimo segna 3 tacche ... devo provare l's5 se fa = :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Non ci credo ..4G a Lecce (1 Bts però).
A breve news

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non ci credo ..4G a Lecce (1 Bts però).
A breve news

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Senza dubbio una bella sorpresa trovare il 4G qui a Lecce sulla LE012
asa5u3yh.jpg

Banda 20.
eqe9ysep.jpg


Hw bts:
2g siemens+3g nokia+4g Huawei.
3u6y5aba.jpg

Pannelli:
qe6enate.jpg


Velocità mediocri:
4yzehape.jpg


7ygejysy.jpg

Aggancio il segnale anche dal balcone :D
py3a5ezy.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Wow! Cmq che accozzaglia di roba.. cabinet Siemens 2G, Nokia 3G, Huawei 4G. Mah... e pensare che sia quello Nokia che quello Huawei sono single ran quindi potrebbero fare tutto da soli con un ingombro e un dispendio energetico 10 volte minore, oltre ad essere più compatto e migliore dal punto di vista degli handover tra le varie reti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Wow! Cmq che accozzaglia di roba.. cabinet Siemens 2G, Nokia 3G, Huawei 4G. Mah... e pensare che sia quello Nokia che quello Huawei sono single ran quindi potrebbero fare tutto da soli con un ingombro e un dispendio energetico 10 volte minore, oltre ad essere più compatto e migliore dal punto di vista degli handover tra le varie reti.

Sì. .qui è sempre stato un accozzaglia. .solo all'inizio era tutto alcatel 2g. Poi lecce città e tutti i capoluoghi di provincia furono swappati a siemens con Edge totale 900/1800, le rispettive provincie lasciate con alcatel ed Edge attivo a caso. Poi arriva lo swap 2g solo delle provincie, da alcatel a nokia . I capoluoghi di provincia in 2g restano con siemens.
Per il 3g sempre e solo nokia.
Per il 4G vedremo a quanto pare solo Huawei.

Qui a Lecce comunque credo che presto andrà on air un altra bts in 4g vicino la stazione. .qualche giorno fa se non mi sbaglio, hanno portato la fibra. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sì. .qui è sempre stato un accozzaglia. .solo all'inizio era tutto alcatel 2g. Poi lecce città e tutti i capoluoghi di provincia furono swappati a siemens con Edge totale 900/1800, le rispettive provincie lasciate con alcatel ed Edge attivo a caso. Poi arriva lo swap 2g solo delle provincie, da alcatel a nokia . I capoluoghi di provincia in 2g restano con siemens.
Per il 3g sempre e solo nokia.
Per il 4G vedremo a quanto pare solo Huawei.

Qui a Lecce comunque credo che presto andrà on air un altra bts in 4g vicino la stazione. .qualche giorno fa se non mi sbaglio, hanno portato la fibra. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Ha senso una cosa del genere? No. Ormai tutto il centro ha Huawei, tutto il nordest+Roma con Ericsson e quasi ovunque hanno la serie 6000, nordovest e sud hanno le Nokia flexy praticamente ovunque c'è il 3G (quindi mancano una manciata di siti), cosa costava attivare l'apparato LTE su queste BTS già predisposte? E invece no, compriamo un mare di cabinet Huawei e montiamoli in tutta Italia... Cose senza una logica proprio. O fate uno swap nazionale a Huawei, come ha fatto Vodafone, ma sta roba qua a che serve??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ha senso una cosa del genere? No. Ormai tutto il centro ha Huawei, tutto il nordest+Roma con Ericsson e quasi ovunque hanno la serie 6000, nordovest e sud hanno le Nokia flexy praticamente ovunque c'è il 3G (quindi mancano una manciata di siti), cosa costava attivare l'apparato LTE su queste BTS già predisposte? E invece no, compriamo un mare di cabinet Huawei e montiamoli in tutta Italia... Cose senza una logica proprio. O fate uno swap nazionale a Huawei, come ha fatto Vodafone, ma sta roba qua a che serve??

Probabilmente huawey era veramente vantaggiosa rispetto a nokia.. Poi pensavo anche all'ingombro.. 3 cabinet su un condominio e solo per un gestore,non sono pochi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Senza dubbio una bella sorpresa trovare il 4G qui a Lecce sulla LE012
asa5u3yh.jpg

Banda 20.
eqe9ysep.jpg


Hw bts:
2g siemens+3g nokia+4g Huawei.
3u6y5aba.jpg

Pannelli:
qe6enate.jpg


Velocità mediocri:
4yzehape.jpg


7ygejysy.jpg

Aggancio il segnale anche dal balcone :D
py3a5ezy.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Forse sono 2 le BTS aggiornate..
ju6yzena.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
78/9/80/1 sono consecutivi, la LE012 è quadrisettoriale? L'altro è sicuramente un altro impianto.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
78/9/80/1 sono consecutivi, la LE012 è quadrisettoriale? L'altro è sicuramente un altro impianto.

Inviato dal mio GT-I9100

Mmmm forse si é un quadri settoriale, qui WIND ne usa spessissimo.
Il secondo impianto devo indagare ma credo sia dalle parti di castromediano....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Entro il 2014 Wind cosa prevede di coprire, tutti i capoluoghi di provincia?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
castellese ha detto:
una domanda che non c'entra molto. Mi pare di capire che hai un Note 3. Non mi spiego perchè a te esce l'indicazione del tipo di rete e a me no. Hai fatto qualche modifica?

É semplicemente brand 3.
Visualizza LTE al posto di 4G e nella ricerca operatori mostra la tecnologia.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Per forza. Non possono andare solo di 800 altrimenti a regime non è sufficiente. Anche perché i 2600 danno tanta capacità.

Inviato dal mio GT-P5100

Esatto a milano per Wind ci sono pochi siti ad 800(infatti la copertura non è gran che indoor) mentre i 2600 sono impiegati in pieno centro zona fiera Rho e linate
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti gli 800 sono lenti con wind 2600 veloci

chissà se vedrò lte by wind a sanremo
 
Top