Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gially ha detto:Nein, le antenne Wind sono in via imera
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
nein di nuovo, tu eri in via imera ma le antenne fotografate sono in via moscagigilatrottola7 ha detto:Infatti l'edificio fotografato è in via Imera
Mi trovavo davanti la pasticceria Cappello
ilblago81 ha detto:Non ci credo ..4G a Lecce (1 Bts però).
A breve news
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Wow! Cmq che accozzaglia di roba.. cabinet Siemens 2G, Nokia 3G, Huawei 4G. Mah... e pensare che sia quello Nokia che quello Huawei sono single ran quindi potrebbero fare tutto da soli con un ingombro e un dispendio energetico 10 volte minore, oltre ad essere più compatto e migliore dal punto di vista degli handover tra le varie reti.
ilblago81 ha detto:Sì. .qui è sempre stato un accozzaglia. .solo all'inizio era tutto alcatel 2g. Poi lecce città e tutti i capoluoghi di provincia furono swappati a siemens con Edge totale 900/1800, le rispettive provincie lasciate con alcatel ed Edge attivo a caso. Poi arriva lo swap 2g solo delle provincie, da alcatel a nokia . I capoluoghi di provincia in 2g restano con siemens.
Per il 3g sempre e solo nokia.
Per il 4G vedremo a quanto pare solo Huawei.
Qui a Lecce comunque credo che presto andrà on air un altra bts in 4g vicino la stazione. .qualche giorno fa se non mi sbaglio, hanno portato la fibra. .
ibm17 ha detto:Ha senso una cosa del genere? No. Ormai tutto il centro ha Huawei, tutto il nordest+Roma con Ericsson e quasi ovunque hanno la serie 6000, nordovest e sud hanno le Nokia flexy praticamente ovunque c'è il 3G (quindi mancano una manciata di siti), cosa costava attivare l'apparato LTE su queste BTS già predisposte? E invece no, compriamo un mare di cabinet Huawei e montiamoli in tutta Italia... Cose senza una logica proprio. O fate uno swap nazionale a Huawei, come ha fatto Vodafone, ma sta roba qua a che serve??
ilblago81 ha detto:Senza dubbio una bella sorpresa trovare il 4G qui a Lecce sulla LE012
Banda 20.
Hw bts:
2g siemens+3g nokia+4g Huawei.
Pannelli:
Velocità mediocri:
Aggancio il segnale anche dal balcone
ibm17 ha detto:78/9/80/1 sono consecutivi, la LE012 è quadrisettoriale? L'altro è sicuramente un altro impianto.
Inviato dal mio GT-I9100
ilblago81 ha detto:Senza dubbio una bella sorpresa trovare il 4G qui a Lecce sulla LE012
http://img.tapatalk.com/d/14/06/15/thumbnail/eqe9ysep.jpg
castellese ha detto:una domanda che non c'entra molto. Mi pare di capire che hai un Note 3. Non mi spiego perchè a te esce l'indicazione del tipo di rete e a me no. Hai fatto qualche modifica?
ibm17 ha detto:Per forza. Non possono andare solo di 800 altrimenti a regime non è sufficiente. Anche perché i 2600 danno tanta capacità.
Inviato dal mio GT-P5100