Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Ma tu quindi adesso sei coperto da tutti gli operatori in 4G? :0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al lavoro si..
A casa WIND 4G arriva solo in balcone. Ma sono partiti sabato ad aggiornare.. Venerdì non c'era traccia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mazza :0 in casa a parte Wind in balcone gli altri arriavano?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Mazza :0 in casa a parte Wind in balcone gli altri arriavano?

Ho la BTS 4G tim/3 a 300 metri da casa..voda a 500. Arrivano tutti e 3 con il massimo delle tacche.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Reazioni
0
Punteggio
0
Palermo, zona policlinico
pa9ypu2a.jpg

Questa volta con 2 tacche e specifico il numero di db
ahehypah.jpg

Ho fatto più prove con server diversi e ho notato grande variabilità tra i risultati. Questo era il migliore.

Dove si trova la bts in questa zona?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Supponendo che i test sono stati fatti con segnale medio la banda non ancora è arrivata vedo visto l'orario dei test.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Supponendo che i test sono stati fatti con segnale medio la banda non ancora è arrivata vedo visto l'orario dei test.

Si..ho fatto i test proprio sotto la BTS..considerando che le BTS sono andate onair sabato direi che ci sta

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
Wind usa la banda a 800 per fare copertura di massa, se si mettesse a usare i 2600 andrebbe poco lontano come estensione.
si però si satura in fretta quella wind , xcke ha pochi impianti! basti pensare a milano , lte 800 che arriva da sesto a da quelle parti arriva fino a paderno cusano etc etc è impressionante! idem quello di monza ... lo sparano a palla

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si..ho fatto i test proprio sotto la BTS..considerando che le BTS sono andate onair sabato direi che ci sta

non aspettarti grandi performance ... non fa moltissimo wind su lte 800 :( poi ovvio dipende quanti sono collegati

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Credo che per WIND anche 10mbit in più di risorse è manna :D Considerando quanti utenti ha in quelle zone e che per l'accesso serve "solo" la SIM. Sarà l'operatore che ne trarrà più vantaggi per scaricare la rete super satura:D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Credo che per WIND anche 10mbit in più di risorse è manna :D Considerando quanti utenti ha in quelle zone e che per l'accesso serve "solo" la SIM. Sarà l'operatore che ne trarrà più vantaggi per scaricare la rete super satura:D

Sì infatti..le 2 bts coprono dei quartieri mooooolto popolari, scuole, uffici pubblici.
Speriamo che il 3g si scarichi un po..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Qui a Lecce comunque credo che presto andrà on air un altra bts in 4g vicino la stazione. .qualche giorno fa se non mi sbaglio, hanno portato la fibra. .

È fibra by wind :D
lo scavo va a finire praticamente sotto la bts in un tombino brand wind :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Fa veramente tanta strada questo 4G 800
mu5yvute.jpg

9u9aju4u.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma solo io non ho mai avuto 0 tacche ne in 3G ne in 4G ma la connessione rimane? :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Ma solo io non ho mai avuto 0 tacche ne in 3G ne in 4G ma la connessione rimane? :p

Dipende spesso da come è tarato il cellulare. Con s2 brand3 andava bene. .zero tacche=zero segnale come dovrebbe essere. Con s2 e tutte le versione per s4 è note 3.. con zero tacche spesso si naviga e si chiama male.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok capito grazie mille :) Comunque con iPhone mai mi sono trovato a 0 tacche. O 1 tacca, oppure passa a 3G o a EDGE (dipende se passa da 4G 1 tacca-> 3G e 3G 1 tacca-> EDGE) ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti samsung dovrebbe mantenere 1 tacca fino a -120db secondo me , ora invece dopo -115 passa a 0 tacche

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Importante scoperta:

Grazie all'enbi di gmon è possibile sapere il nome della bts da dove arriva il segnale 4G.
Esempio:
6amy6aqu.jpg

Enbi finisce con 012 il segnale infatti arriva da LE012

ubutyry5.jpg

006 quindi LE006

a6ate3a3.jpg

005 quindi LE005

Ho scoperto l'acqua calda ? :D