Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Per provarlo un giorno non pago il cambio SIM. Io mi chiedo se questo cambio sia al 100% una mossa commerciale oppure sotto c'è anche un lato tecnico.

Mossa commerciale. C'è chi chiede un cambio SIM , c'è chi come 3 chiede 9 euro per attivare LTE più un euro al mese...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sandro ha detto:
LTE Wind si riceve anche a Chieti Via Vestini.

Allora gli impianti aggiornati sono diversi. E' impossibile che uno solo copra tutta la zona...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Scandaloso ibm a non averlo rilevato prima tu, DEGRADATO! :p

E chi ci va mai a Pescara :p l'ultima volta ci sarò andato... 5 anni fa, se va bene.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Allora gli impianti aggiornati sono diversi. E' impossibile che uno solo copra tutta la zona...

Beh conta che da dove ho controllato ho la visione in linea d'aria di Pescara senza ostacoli naturali. E il segnale era sui -110 quindi può essere sempre la stessa BTS. Anche se stazione e aeroporto mi sembra difficile. Ora voglio ridere se TIM viene superata anche da WIND :D
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Beh conta che da dove ho controllato ho la visione in linea d'aria di Pescara senza ostacoli naturali. E il segnale era sui -110 quindi può essere sempre la stessa BTS. Anche se stazione e aeroporto mi sembra difficile. Ora voglio ridere se TIM viene superata anche da WIND :D

sicuramente ci sono diversi siti aggiornati perché, come dicevo, l'ho rilevato anche al castello di Ortona, e mi sembra improbabile che qualche sito in zona aeroporto/Sambuceto/Chieti Scalo possa sparare fin lì....

Scusate l'OT, tra l'altro, una curiosità, mentre ero lì al castello di Ortona e giostravo con ricerca reti ecc, Netmonitor ha memorizzato " 20204 1085 3125 0 222 01 Marche, 63074 San Benedetto del Tronto AP, Centro Commerciale Portogrande, Via Pasubio, 144".
Credo che la app abbia fatto un po' di casini con i CID, LAC eccetera, ibm17 può delucidarmi su cosa sono tutti 'sti numeri? la LAC non mi sembra quella del 3G di Ascoli... :) Grazieee
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
No assolutamente non è niente della zona di Ascoli, qui TIM ha la 25302 in GSM e la 61424 in 3G...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Speed test effettuato poco fa nei pressi di Piazza Indipendenza a Palermo
emahupag.jpg

Ecco come vedevo le bts a circa 500-600 metri in linea d'aria.
Il risultato
yqy4a8am.jpg

Sinceramente mi aspettavo di più da questo LTE... :confused::confused:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Se l'LTE è a 800MHz il throughput max è circa 50Mbps... se ci metti un paio di utenti contemporanei allora raggiungi facilmente quella velocità...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Perché 50? Le solite cose alla Wind immagino. Gli altri con 10MHz arrivano a oltre 70...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
be, dalle 9:34 ora dello speed alle 10:16 ora dello screen probabile si sia spostato :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
icecrash ha detto:
Se l'LTE è a 800MHz il throughput max è circa 50Mbps... se ci metti un paio di utenti contemporanei allora raggiungi facilmente quella velocità...
beh lte 800 il massimo è 76mbps ;) scusate ma wind con 800mhz fa proprio pena :wow: anche se di solito è meglio del 3g , ma non sempre!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
dj strano ragionamento il tuo..... quando wind fa cagare è perchè non ha i 43 mega ecc.... quando a far pietà è tim allora è perchè ha molti clienti connessi... mah...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
dj strano ragionamento il tuo..... quando wind fa cagare è perchè non ha i 43 mega ecc.... quando a far pietà è tim allora è perchè ha molti clienti connessi... mah...
eh? :D in che senso .... io con la wind non vado molto d'accordo.. come copertura ok (almeno nelle mie zone) , ma come velocità andiamo proprio male

preferisco tim / tre
 
Top