Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Il puntino rosso ad oriago è "colpa" mia :p
Mi ricordo bene, ero passato da mestre-marghera sulla sr11 direzione padova proprio in ottobre. Il 4g ha tenuto fino ad Oriago, poi è ricomparso solo a Stra.
Quindi hanno acceso una bts verso Mira :)

Hai fatto il tuo dovere di mappatore :p In effetti avevo notato la mappatura in LTE, la penultima volta avevo mappato andata-ritorno tra 2G e 3G (24 ottobre 2015).

E' stato attivato il sito VE175 di via caleselle a Oriago, cositing sulla torre piezometrica con Tim e H3G (https://goo.gl/maps/qr1eP2eDeNq). Pannelli a 31 metri per Tim, 30 per Wind e 25 per H3G. Bts posizionata correttamente manualmente (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...erType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,2,7,20).
Forse ripasso in zona, successivamente vado al CC alla nave de vero a farmi un giro (non ci vado dal giugno 2014 con l'allora ex). Probabilmente faccio un'altra strada, vedo come mi gira :p.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Beccata dalle parti di Castellana Grotte , la BA147 in 4G. Non ho il db wind sottomano per capire esattamente dove sia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Beccata dalle parti di Castellana Grotte , la BA147 in 4G. Non ho il db wind sottomano per capire esattamente dove sia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

E' a Castellana Grotte :lol: copertura già segnalata anche sulla mappa ufficiale WIND.
 

ChC

Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato da non più di una settimana lte ad Assisi più precisamente a Santa Maria degli Angeli la bts vicino allo stadio (mappata anche con cellmapper); velocità la solita 50 down e 20 up.
Devo ancora controllare se è stato attivato qualcosa ad assisi centro ma dubito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
ChC ha detto:
Attivato da non più di una settimana lte ad Assisi più precisamente a Santa Maria degli Angeli la bts vicino allo stadio (mappata anche con cellmapper); velocità la solita 50 down e 20 up.
Devo ancora controllare se è stato attivato qualcosa ad assisi centro ma dubito.

Ottimo! Dovrebbe essere il PG042.

Nel frattempo sono mesi che Wind cerca di piazzare un'antenna in località Caminaccio con le peggio proteste da parte della popolazione che sta anche facendo i presidi per impedire la posa del palo. Roba da matti...
Per quanto riguarda Assisi paese credo che se non ci sono state altre aggiunte Wind ha una SRB normale nella piazza del comune, mentre le altre sparse per la città sono tutte microcelle visto il vincolo architettonico dell'area.
 
A

Albemix

Guest
Vi ricordate il sito VI158 di strada lobia con solo due settori Huawei in LTE? (http://windworld.org/vbb/showthread.php/8698-Aggiornamenti-Bts-Canali-Prov-Di-Vicenza?p=279326&viewfull=1#post279326).

Poco prima di Natale, è stato acceso il rimanente primo settore. Da Cellmapper, l'ho rilevato a Vicenza lungo via jacopo dal verme per la prima volta (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...Seen&showHex=false&bands=0,1,8,19,20,1800,900). Ora si è coperta meglio l'area verso la base americana Dal Din, (da verificare meglio) il quartiere Laghetto, via san'antonino.

E come velocità dati, molto soddisfatto (prossimamente posto gli screenshot:sleep:).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Quindi sono tornati a cambiare il Kathrein rimasto lì da solo :p
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Buonasera a tutti, da qualche giorno a questa parte sembra che hanno acceso il 4g di wind a Grottaglie (Ta)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Quindi sono tornati a cambiare il Kathrein rimasto lì da solo :p

Credo di si, era rimasto come hai visto l'unico pannello tribanda Kathrein. Strano che per oltre un mese si sono lasciati solo due settori aggiornati, se oggi non c'è nebbia nei campi potrei andare a fare qualche foto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi non so dirvi con precisione quanto vada bene il 4G di Wind a Monza, so solo che mia sorella adesso ha iPhone 6 e aveva campo pieno in 4G per la maggior parte del centro di Monza, partendo dalla stazione andando verso il centro e la Villa veramente ottima copertura, non me lo aspettavo anche se Monza è una città grande, e anche importante.

Allo stesso tempo TIM sul mio 5S aveva 2-3 tacche costanti e andava lenta...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ragazzi non so dirvi con precisione quanto vada bene il 4G di Wind a Monza, so solo che mia sorella adesso ha iPhone 6 e aveva campo pieno in 4G per la maggior parte del centro di Monza, partendo dalla stazione andando verso il centro e la Villa veramente ottima copertura, non me lo aspettavo anche se Monza è una città grande, e anche importante.

Allo stesso tempo TIM sul mio 5S aveva 2-3 tacche costanti e andava lenta...
wind ha Monza ha parecchi siti , ma attenzione alle tacche , l'avevo provata al parco di monza e andava sui 10 mega con 3-4 tacche 4g ;) tim 2-3 tacche 4g e andava a 50 mega , tim ha anche il 4g+ a monza ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
wind ha Monza ha parecchi siti , ma attenzione alle tacche , l'avevo provata al parco di monza e andava sui 10 mega con 3-4 tacche 4g ;) tim 2-3 tacche 4g e andava a 50 mega , tim ha anche il 4g+ a monza ;)

Infatti proprio per quello ho scritto che la copertura è ottima ma le velocità non le ho provate (guai se tocco il suo iPhone ahaha) 😂
Eh sì purtroppo per ancora un po' io mi limito ai 100 mega massimi e teorici ahah
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Infatti proprio per quello ho scritto che la copertura è ottima ma le velocità non le ho provate (guai se tocco il suo iPhone ahaha) 
Eh sì purtroppo per ancora un po' io mi limito ai 100 mega massimi e teorici ahah
eh si ;) comunque ora tim preferisce la b3 (come è giusto che sia) quindi magari vedi poche tacche ma ci sono 800 mhz disponibili per tim , wind avendo solo lte 800 e sparandoli tanto vedi tante tacche per quello

cmq ho controllato meglio wind , avevo 2 tacche ma con -99 dbm quindi per iphone valgono 3 - 4 tacche calcolando che samsung esagera troppo con le tacche e andava a 6 mega

http://windworld.org/vbb/showthread.php/14573-Speedtest-Wind-LTE?p=261157&viewfull=1#post261157
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
fabri1989 ha detto:
Rilevato 4G Wind a Narni (TR)

Dalla mappa ufficiale ci sono stralci di copertura ma provenienti da chissà dove, sembra quasi da Terni città. Spero abbiano acceso un sito in comune...
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Ciao, sapete se wind abbia dedicato parte dello spettro DCS a LTE visto che a 1,8GHz ha più spettro degli altri dedicato al 2g?
 
Top