Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Beccata dal terrazzo a casa ad Aradeo LE346 deve essere una nuova bts..non ho idea dove sia....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Beccata dal terrazzo a casa ad Aradeo LE346 deve essere una nuova bts..non ho idea dove sia....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mistero risolto. LE346 è la seconda (recente) bts di Galatone.
Quindi 2G/ 3G DC / 3G 900/4G su entrambe le bts.
Unico gestore ad aver aggiornato al 4G 2 bts su 2.
3 assente (solo 3g neanche 900).
Tim/voda hanno il 4G solo su una delle 2.

Sicuramente Galatone è rimasto wind, e giustamente il gestore arancio ha investito.
A 5 km..Aradeo (quasi la metà in popolazione di Galatone) 3 è l'unico gestore con 2 bts..aggiornate entrambe. 900 e 4G. E qui Wind non investendo, lasciando per anni un carrato solo 2G, ha perso il predominio , specie tra i ragazzi, riversati oggi in 3(che giustamente ha approfittato investendo ancora con la seconda bts e con il 900/4G).
Vodafone noto che aumenta, Tim direi ultima in queste zone.
Aggiungendo anche Cutrofiano, (coperto bene da 3, e 4G su una bts su 2). Wind resta ai margini con un carrato ed una bts fissa a 2 km dal paese.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco qualche eNodeb che dovrebbe provenire da Roma, possibile che li ricevo da 40km di distanza?Con tim stessa cosa e in certi punti ricevo addirittura b3 15mhz!Se qualcuno riesce mi interesserebbe sapere dove si trova la bts che ho cerchiato nel primo screen,grazie in anticipo!


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Alex_96 ha detto:
Ecco qualche eNodeb che dovrebbe provenire da Roma, possibile che li ricevo da 40km di distanza?Con tim stessa cosa e in certi punti ricevo addirittura b3 15mhz!Se qualcuno riesce mi interesserebbe sapere dove si trova la bts che ho cerchiato nel primo screen,grazie in anticipo!


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Possibile che la prendi da fiano romano?

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giulioDC ha detto:
Possibile che la prendi da fiano romano?

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
Potrebbe ma netmonitor da una posizione approssimativa ad esempio mi segna una bts 3 a Fiano Romano ma realmente sta a Monterotondo.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Alex_96 ha detto:
Potrebbe ma netmonitor da una posizione approssimativa ad esempio mi segna una bts 3 a Fiano Romano ma realmente sta a Monterotondo.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
In realtà questa dovrebbe essere la RM062 che sta qui :eek:
8e50692869dd766d8ecf70dbe8f652f0.jpg


Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giulioDC ha detto:
Ma sei in provincia di Roma si?

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
Si,precisamente a Torrita Tiberina e a qualche km di distanza circa c'è provincia di Rieti.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Guardate l'enodeb... 314 non 316 che è Roma. 314 mi sembra sia Rieti quindi agganci il RI062 di cui sul db non c'è traccia quindi sicuramente sarà un sito nuovo. Ok che Wind spara a potenze essgerate ma non fino a questo punto :p
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Guardate l'enodeb... 314 non 316 che è Roma. 314 mi sembra sia Rieti quindi agganci il RI062 di cui sul db non c'è traccia quindi sicuramente sarà un sito nuovo. Ok che Wind spara a potenze essgerate ma non fino a questo punto :p
Infatti era troppo strano che mi arrivava il segnale da 70km di distanza anche se in linea d'aria saranno stati meno!Aggiungo che questa bts la aggancio in una parte del mio paese dove ricevo il segnale dalle bts in provincia di Rieti (2 tacche indoor con un Huawei Y6 e una con un Galaxy Core Prime LTE),andrò in giro e troverò questa bts! :D
EDIT:314 è proprio Rieti e questo è l'eNodeb dell'impianto RI003
a64e7ef747c60289fee8ad762ec6555a.jpg


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Guardate l'enodeb... 314 non 316 che è Roma. 314 mi sembra sia Rieti quindi agganci il RI062 di cui sul db non c'è traccia quindi sicuramente sarà un sito nuovo. Ok che Wind spara a potenze essgerate ma non fino a questo punto :p
Si hai ragione, mi ero confuso con il 318.

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
 
A

Albemix

Guest
Segnalo che da qualche settimana, è stato aggiornato il sito PD174 ad Abano Terme (PD). E' una delle bts centrali che si trova sopra al plaza hotel (https://goo.gl/maps/STahnnJkPgH2).

Da Cellmapper (www.cellmapper.net/map?MCC=222&MNC=88&type=LTE&latitude=45.33946409419467&longitude=11.785009210797073&zoom=14&startDate=1/1/2000&endDate=12/15/2015&showTowers=true&clusterEnabled=true&tilesEnabled=true&heatMapEnabled=false&showOrphans=false&showFrequencyOnly=false&showBandwidthOnly=false&DateFilterType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,1,7,8,19,20,1800,900).

A Ottobre 2015, da Torreglia avevo rilevato il sito PD210 (Abano Ovest). Nella vicina Montegrotto Terme aggiornata l'antenna PD207 di via siesalunga (https://goo.gl/maps/pikdRtfuCer) e la bts PD208 in via manzoni (https://goo.gl/maps/Rpp5zeyaLov). Nel 2011, purtroppo come si nota dallo street view l'antenna PD208 mostra i segni di un incendio alla base (atto vandalico?).

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Finalmente, dopo avermi fatto sudare tanto nel ricercare dove fosse questa bts 4G vedete mio post qui: CA909
ho trovato dove sta...eccola qui:
all'interno del cortile della nota azienda vinicola Argiolas, su alto traliccio in grado di coprire degnamente il vicino centro commerciale Auchan Marconi di Pirri.

la particolarità di questa bts 4G lte (soliti 800 MHz) è che è di tipo quadrisettoriale, è la prima bts 4g ad essere attivata cosi qui a Cagliari...finora infatti tutte le altre sono tutte trisettoriali.

ed inoltre ho verificato che è solo 3G2100MHz, niente 2G e niente 3g 900MHz

infatti in caso di telefonata, se si è nei pressi, dal 4G switcha direttamente in 3G...chissà forse attiveranno, se necessario in futuro il 2G e il 3G...
visto che in zona bts che coprono in 2G e in 3G900/2100 ce ne sono diverse, e sono le vicine CA015 CA112 e CA017
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Nooo quadrisettoriale LTE 800 no.. maledetti! Ogni volta che attivano una quadri LTE muore un progettista di rete :lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ah ah Ibm.. C'è l'ha Sassari una quadrisettoriale, è come poteva Cagliari non essere gelosa e beccarsela pure lei :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Top