- Reazioni
- 1,702
- Punteggio
- 113
Fuori da ogni possibile logica.. la negazione della rete mobilew1ndBlack-66 ha detto:Sono cosi terribili?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Fuori da ogni possibile logica.. la negazione della rete mobilew1ndBlack-66 ha detto:Sono cosi terribili?
schumi84 ha detto:A Roma una quadrisettoriale LTE è sul raccordo altezza Roma L'Aquila. Ma anche Vodafone ne ha, una è a San Giovanni tra la coin e la colombo, ora non ricordo esattamente. Cmq è su cellmapper, dovrebbe essere sicuro a 1800
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Qui a Lucca Vodafone ha un pentasettoriale con la stessa banda (1800) nel centro storico, con le dual beam; ma già lo conosci.ibm17 ha detto:Sì, ma sono pronto a scommettere che non ha 4 settori tutti sulla stessa banda e soprattutto se anche fosse non con antenne standard ma con soluzioni tipo dual-beam o argus, comunque antenne multilobo appositamente pensate. Wind non solo attiva i 4 settori, ma lo fa con antenne classiche che quindi hanno una sovrapposizione dei lobi di irradiazione pazzesca....
greg89 ha detto:Qui a Lucca Vodafone ha un pentasettoriale con la stessa banda (1800) nel centro storico, con le dual beam; ma già lo conosci.
In periferia ha anche un quadrisettoriale (enodeb 59114), che ha pannelli tradizionali ed ha ben 4 settori 4G 800 (uno è anche 1800). Uno punta a 0°, uno a 50-60°, uno a 100° ed uno a 200°. O giù di li
Quando l'ho visto non ci credevo.
Tim, invece, ha molte quadrisettoriali, ma usa (intelligentemente) frequenze diverse.
Quadrisettoriali di wind, invece, non ne ho mai visti qui in toscana. Ma neppure in 2G/3G.
Esatto, tutti 4G 800.ibm17 ha detto:Cioè aspetta tutti i pannelli in foto hanno LTE 800 attivo? con Vodafone? :O sembra una cosa impossibile, immagino che porcaio di interferenze!
greg89 ha detto:Esatto, tutti 4G 800.
L'antenna era inizialmente trisettoriale con 3 settori 4G 800. Poi, per dare un po' di copertura 2G dentro il nuovo ospedale (in attesa di montare l'antenna sul tetto), hanno aggiunto un quarto settore (il secondo pannello da destra), ed hanno pensato bene di mettere la b20 anche li!
Non ho modo di provare l'SNR, ma immagino sia una bella schifezza!
Supertech ha detto:No. Quel sito ha 3 settori LTE800 ed uno solo a 1800
Cell 11 |