Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Guarda la mappa ufficiale e più o meno, con un po' di ottimismo, ci siamo.

Un pò di ottimismo? Spero non troppo..
In teoria nella mia zona si alternano 3G e 4G, a me l'importante è che non vada in edge...sennò sono rovinato
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
bart128 ha detto:
Un pò di ottimismo? Spero non troppo..
In teoria nella mia zona si alternano 3G e 4G, a me l'importante è che non vada in edge...sennò sono rovinato
Dove sei?
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Non è nei miei giri, comunque la bts di Vedano non è aggiornata al 4g.

Sinceramente anche 3G mi andrebbe bene, l'importante è che quando sono in giro non vada in edge. Sono Vodafone da sempre, ora praticamente vivo in 4G, però paghi 15€ al mese, con wind risparmierei qualcosina, e avrei anche più gb.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
bart128 ha detto:
Sinceramente anche 3G mi andrebbe bene, l'importante è che quando sono in giro non vada in edge. Sono Vodafone da sempre, ora praticamente vivo in 4G, però paghi 15€ al mese, con wind risparmierei qualcosina, e avrei anche più gb.
Il 3G non lo perdi quasi mai, a Varese hanno attivato anche il 3G@900 ed entra in quasi tutti gli edifici. Speriamo che lo estendano presto a tutta la provincia.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
bart128 ha detto:
Sinceramente anche 3G mi andrebbe bene, l'importante è che quando sono in giro non vada in edge. Sono Vodafone da sempre, ora praticamente vivo in 4G, però paghi 15€ al mese, con wind risparmierei qualcosina, e avrei anche più gb.
io starei con vodafone ... magari qualche offerta per te
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi mi pare di capire che mi conviene restare con Vodafone.
Sinceramente un po mi spiace, perché pagare meno, avere più gb e anche i 3€ mensili per il play store non mi sarebbe dispiaciuto

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
bart128 ha detto:
Quindi mi pare di capire che mi conviene restare con Vodafone.
Sinceramente un po mi spiace, perché pagare meno, avere più gb e anche i 3€ mensili per il play store non mi sarebbe dispiaciuto

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
ma non hai la 4gb con 15 euro? è un ottima offerta
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma non hai la 4gb con 15 euro? è un ottima offerta
Si ho proprio quella.
Però con il fatto di invitare gli amici in wind avrei avuto 5 o 7 gb

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Segnalo presenza del 4g a Carovigno BR eNB (428024) settore 7 banda 20 credo che sia una nuova attivazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Varese? Scappa da Vodafone prima possibile. Una mia amica in Valceresio è passata a Wind ed è rinata. Copertura a Varese centro indecente per il gestore rosso. Vedano Olona non credo proprio avrà granché di 4G ma sul 3G Wind è messa molto molto bene e intorno a Varese ho sempre fatto test eccellenti.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ibm17 a te ti risulta che a Carovigno BR eNB (428024) ci sia il 4g io ci sono passato vicinissimo al comunque e ho rilevato questa srb lo rilevato con il netmonitor.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Ibm17 a te ti risulta che a Carovigno BR eNB (428024) ci sia il 4g io ci sono passato vicinissimo al comunque e ho rilevato questa srb lo rilevato con il netmonitor.

Se hai agganciato l'enodeb l'impianto è questo BR024,CAROVIGNO,CONTRADA COLTURA DI SOTTO.. Quindi si c'è il 4G :)
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
niente wind ha un bug se uno ha il tel con il 4g e aggancia il 4g SENZA connessione dati attivata ma disattivata , lui lo vede come connessione attiva ...ho segnalato e niente , mi dicono che ho attivato la connessione , ora sto facendo bloccare la navigazione .
Riesumo questo post per dire che anche io sono incappato in questo bug.
Situazione un po' particolare (in pratica avevo chiesto la prenotazione della disattivazione della mia all inclusive perché sarei passato a 3 dopo un paio di giorni nei quali avrei dovuto pagare un nuovo rinnovo: cercavo di evitare di pagare un mese intero solo per un paio di giorni. Invece l'operatore mi disattiva la promo e mi trovo senza bundle).
Sta di fatto che mi trovavo con un tel 4g con una sim wind senza pacchetti attivi e senza apn (da me prontamente eliminato) proprio per evitare che premendo per sbaglio il tasto della connessione partissero i 4 euro (non avevo ingenuamente però chiesto il blocco).
La sera vado a controllare il credito e mi trovo i 4 euro mancanti.
Inizialmente non mi capacito del fatto (avevo eliminato l'apn di proposito) ma poi quando vado controllare l'orario di quando è avvenuto il traffico mi ricordo che ero in auto (e quindi non stavo usando il cellulare al 100%). Controllo la colonna successiva e vedo 4g per 1 secondo. Mi ricordo che a quell'ora ero nei pressi di un'antenna 4g e mi ricordo immediatamente di questo thread. Chiamo per farmi rimborsare il credito che mi è stato prontamente rimborsato (non so se per il bug o per la disattivazione che non avevo chiesto) e trovandomi faccio bloccare anche il traffico dati oltre a mettere la scheda in un terminale non 4g per evitare altri disguidi.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se hai agganciato l'enodeb l'impianto è questo BR024,CAROVIGNO,CONTRADA COLTURA DI SOTTO.. Quindi si c'è il 4G :)
Si confermo la wind sta estendendo parecchio il 4g ci sono altre zone che ti devo elencare ibm poi per quanto il 3g mi prendeva meglio wind rispetto a tim per esempio stavo a San Vito dei Normanni BR in un locale la tim non prende o meglio prendeva una misera tacca in edge mentre con wind avevo 3 tacche in hspa + per le velocità ovviamente dipende dalle zone ma questa vale anche per gli altri gestori a San Michele salentino BR tim dichiara che coperta a dc ma non e così.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Varese? Scappa da Vodafone prima possibile. Una mia amica in Valceresio è passata a Wind ed è rinata. Copertura a Varese centro indecente per il gestore rosso. Vedano Olona non credo proprio avrà granché di 4G ma sul 3G Wind è messa molto molto bene e intorno a Varese ho sempre fatto test eccellenti.

Addirittura? Io abito in un paese di 6000 abitanti in provincia e ho LTE in casa.
Però ripeto, non che mi interessi. A me andrebbe benissimo anche 3G, l'importante (anche dentro gli edifici) è non essere in edge
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
bart128 ha detto:
Addirittura? Io abito in un paese di 6000 abitanti in provincia e ho LTE in casa.
Però ripeto, non che mi interessi. A me andrebbe benissimo anche 3G, l'importante (anche dentro gli edifici) è non essere in edge

Io faccio un discorso generale e non solo di 4G. Sul 4G ovvio che non c'è storia Vodafone è il punto di riferimento... Ma è anche vero che ogni tanto pecca gravemente specie sull'indoor come hai detto tu stesso, ed ho portato l'esempio del centro città di Varese che è per Vodafone una situazione allucinante dove Wind invece va a bomba. E sicuramente se cerchi il massimo della copertura, basta che sia anche 3G, con Wind hai la sicurezza di avere il 3G@900 con una diffusione decisamente più capillare di tutti gli altri gestori, e non è poco..
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ibm17 ti segnalo altri srb in LTE però tu controllali e eventualmente li aggiungi sulla mappa
Modugno BA enb (426026)
Modugno BA enb (426317)
Triggiano BA enb (426138)
Rosa Marina BR enb (428072)
Parco Scizzo parchitello BA (426137)

controla se coincidono con i comuni che ti ho elencati
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Poi in provincia di Roma rilevato a Valmontone RM enb (318280) credo che sia una nova installazione perché due mesi fa non c'era eventualmente se coincide aggiungi pure questo comune.
 
Top