Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Perché sono strategici.
si vero , ma secondo me servirebbe (parlo di umts 900) più in posti di montagna montagna tipo passi :D lte 800 in quelle 2 bts dovrebbe coprire quasi i paesi (vipiteno sicuro) tra l'altro a vipiteno in quella bts mi pare sia attiva 3 con i 1800
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Perché sono strategici.
si vero , ma secondo me servirebbe (parlo di umts 900) più in posti di montagna montagna tipo passi :D lte 800 in quelle 2 bts dovrebbe coprire quasi i paesi (vipiteno sicuro) tra l'altro a vipiteno in quella bts mi pare sia attiva 3 con i 1800 :D
 
G

gially

Guest
gianbyte ha detto:
Wind LTE in attivazione a Bari

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dovrebbe essere già attivo da almeno 3 settimane su almeno 2 siti....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
si sa nulla per quando è prevista l'accensione LTE Wind in Sardegna (presumo su Cagliari o Costa Smeralda)?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Alla fine zitta zitta Wind sta accendendo in diverse zone.. Magari riesce a recuperare almeno 3. Però leggendo quì e in giro, nella maggior parte dei casi le prestazioni non sembrano ancora da LTE, ma più da una 42Mega..
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Alla fine zitta zitta Wind sta accendendo in diverse zone.. Magari riesce a recuperare almeno 3. Però leggendo quì e in giro, nella maggior parte dei casi le prestazioni non sembrano ancora da LTE, ma più da una 42Mega..
Dai Tempo al tempo e il 4g di wind andrà più veloce poi se si vede le velocità più basse e perché evidentemente si e collegati al banda 4g 800 mhz quindi vanno più lente però come estensione sono le migliori.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Alla fine zitta zitta Wind sta accendendo in diverse zone.. Magari riesce a recuperare almeno 3.

Leggendo gli obiettivi di copertura dichiarati sono completamente diversi.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Salve, scusate in Toscana attiveranno il 4G solo a Firenze o anche in altri posti?

Lte attivo con copertura discreta in prossimità delle principali stazioni ferroviarie di Firenze, con velocità di navigazione buona. se son rose, fioriranno... :applauso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Azz peccato, sono stato a Firenze poco più di un mese fa e non ve ne era traccia... bene così comunque :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Speravo in una copertura più estesa almeno alle zone turistiche della Toscana.. Sono di Grosseto.. mi sa che ancora dovrò aspettare tanto ;)
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Attivata rete LTE alla sede Wind di Bari in banda 20.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Palermo città visto personalmente.
Palermo aeroporto e trapani aeroporto sulla fiducia di quello che mi hanno detto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Palermo città visto personalmente.
Palermo aeroporto e trapani aeroporto sulla fiducia di quello che mi hanno detto.

extasy se hai tempo e voglia preparaci un report completo delle zone che hai visitato.. così fai anche un confronto Wind sud-nordest ;)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente wind super usata nel nord e nordovest della Sicilia, copertura 3g forse mi aspettava qualcosa meglio, ma poca roba, ci sono vallate disabitate enormi, di grazia avere edge. Sul fronte dati alcune lentezze riscontrate si, ma mai da lasciarmi a piedi e cmq non in zone turistiche o città.
Ho visto bts veramente iper basse, non so di che operatore.
Mai rilevato utms a 900. Su tutti i siti invece la doppia frequenza.
Eravamo in due, avevamo tre sim wind, di cui una aziendale, su tre smartphone, ognuna con due giga. Non posso raffrontare con altri operatori.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Venerdì sono stato a Milano. Ho notato 4G da Linate Aeroporto sino alla stazione centrale in un pò tutto il tragitto, però solo e sempre una tacca, mai di più! Come mai?

OFF TOPIC:
Ho notato che sul mio Samsung S4 la scritta 3G a Milano era molto più grande. Cosa sta a significare? Qui a Nuoro la scritta 3G, quando c'è. è molto più piccola, circa la metà!!! Non avevo mai notato questa cosa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Forse perché spesso eri a 2600MHz, oppure perché teneva impianti lontani con segnale basso. Considera inoltre che le tacchd in molti casi non sono ancora tarate bene per il 4G.
A Milano comunque Wind usa Nokia sul 3G mentre a Nuoro c'è Huawei. Dipende solo da questo ls differenza di visualizzazione.

Inviato dal mio GT-P5100
 
Top