Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Lello^82 ha detto:
Venerdì sono stato a Milano. Ho notato 4G da Linate Aeroporto sino alla stazione centrale in un pò tutto il tragitto, però solo e sempre una tacca, mai di più! Come mai?

OFF TOPIC:
Ho notato che sul mio Samsung S4 la scritta 3G a Milano era molto più grande. Cosa sta a significare? Qui a Nuoro la scritta 3G, quando c'è. è molto più piccola, circa la metà!!! Non avevo mai notato questa cosa

Mi pare strano il logo 3G è sempre lo stesso su s4 e può cambiare tra 4G/3G/H/H+/G/E
Per la poca copertura probabilmente hai beccato la frequenza 2600 e quella miracoli non ne fa :p

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
no :D milano è coperta da pochi impianti 800 e i 2600mhz fanno pochi metri! :D quindi per quello avevi sempre poche tacche :D ma avevi copertura!

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...7148389258&longitude=9.23995252271264&zoom=12

con l'ultimo aggiornamento segna fino a -120 in verde da -120 a -130 in rosso .. come vedi al nord era quasi sempre presente 800mhz ma erano solo 2 impianti pensa te sto 800 mhz quanto è potente! ma era talmente basso il segnale che conveniva usare quasi sempre il 3g
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma usano i 2600 per la normale copertura?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Per forza. Non possono andare solo di 800 altrimenti a regime non è sufficiente. Anche perché i 2600 danno tanta capacità.

Inviato dal mio GT-P5100
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per forza. Non possono andare solo di 800 altrimenti a regime non è sufficiente. Anche perché i 2600 danno tanta capacità.

Inviato dal mio GT-P5100

Già perché non hanno i 1800...Non mi ricordavo..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
si xcke gli 800 sono pochi e coprono tanto , vanno tipo a 8 mega molti alcuni sui 20 ma siamo li ... con 1 tacca fanno tipo 3-4 mega spesso infatti boh :D

i 2600 invece sono buoni (ci mancherebbe hanno un output di 150mbps) vanno dai 30-90 mega
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
LTE Wind 800 MHz rilevato a Pescara zona aeroporto ,e tanto per gradire anche al castello di Ortona (CH) proveniente sicuramente da Pescara città :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Incredibile... dovrebbe arrivare anche ad Ancona tra estate ed autunno...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Wow assolutamente da controllare allora visto che non servono sim o promo ;)
Hai controllato spesso o è la prima volta che passi in zona e controlli?
Confermo, dal bancone di casa mia ora appare nella scansione LTE anche WInd. Più tardi controllo frequenza e segnale :)
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Wow assolutamente da controllare allora visto che non servono sim o promo ;)
Hai controllato spesso o è la prima volta che passi in zona e controlli?
Confermo, dal bancone di casa mia ora appare nella scansione LTE anche WInd. Più tardi controllo frequenza e segnale :)

ero di passaggio oggi pomeriggio, di ritorno da Vasto :) prima volta che lo rilevo.

Non avevo la sim Wind e non ho potuto fare nessun test, ho solo fatto ricerca reti e controllato la schermata del service mode..

Comunque, se può interessare, Band20, Earfcn_dl: 6200, PCI:8, TAC:32000 :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Questo ricevo da casa da Pescara (presumo)
ny3e7u4e.jpg

Ora provo a vedere se la sim Wind lo aggancia.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Wow assolutamente da controllare allora visto che non servono sim o promo ;)
Hai controllato spesso o è la prima volta che passi in zona e controlli?
Confermo, dal bancone di casa mia ora appare nella scansione LTE anche WInd. Più tardi controllo frequenza e segnale :)

Con Wind ci vuole la SIM 4G per agganciare LTE. Come Vodafone :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
DI certo non vado a pagare un cambio SIM per provare a vedere se posso usare LTE ;S
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Per provarlo un giorno non pago il cambio SIM. Io mi chiedo se questo cambio sia al 100% una mossa commerciale oppure sotto c'è anche un lato tecnico.
 
Top