Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
djandrea ha detto:
a breve il 4g di wind ci sarà anche a ventimiglia (im)

un amico ( aem44 ) ha una antenna wind sul suo terreno e i tecnici le hanno detto che entro poco arriverà lte (hanno cambiato i pannelli) ecco qualche foto :



pannelli "vecchi"
zuGotbt.jpg

tecnici all'opera
xO5Tbd4.jpg
LnIZ0Fb.jpg


shelter
4yclO90.jpg


hanno rimontato 2 pannelli per settore (3 settori) nuovi :)
Ah wow!! Giovedì sarò a Ventimiglia, chissà se sarà già attivo
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Strana configurazione di rete qui a Roma. Col 4G sotto i -90 dBm mi butta in 3G.

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Belle le foto dell'intervento ;)
comunque Wind risparmia dove non dovrebbe poi su pannelli e BTS spreca a mille... Tra doppi radianti quadribanda, doppie BTS alla base... bah. A sto punto fate due siti distinti che è meglio per tutti :D


giulioDC ha detto:
Strana configurazione di rete qui a Roma. Col 4G sotto i -90 dBm mi butta in 3G.

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk

Uhm, -90 prò è un valore decisamente elevato. A me non switchava così presto anzi.. In che zona ti succede?
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Belle le foto dell'intervento ;)
comunque Wind risparmia dove non dovrebbe poi su pannelli e BTS spreca a mille... Tra doppi radianti quadribanda, doppie BTS alla base... bah. A sto punto fate due siti distinti che è meglio per tutti :D




Uhm, -90 prò è un valore decisamente elevato. A me non switchava così presto anzi.. In che zona ti succede?
Mi succede per ora in zona Trieste e Parioli. Appena posso faccio un video.

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
giulioDC ha detto:
Mi succede per ora in zona Trieste e Parioli. Appena posso faccio un video.

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk
Ecco in un video quello di cui parlavo.
Ho provato a cambiare SIM, ho provato con tre telefoni diversi, nulla. Mi succede per tutta Roma: il 4G, nonostante possa resistere ancora, sotto un segnale tot (la BTS di casa sui -90) passa in 3G.

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Ecco in un video quello di cui parlavo.
Ho provato a cambiare SIM, ho provato con tre telefoni diversi, nulla. Mi succede per tutta Roma: il 4G, nonostante possa resistere ancora, sotto un segnale tot (la BTS di casa sui -90) passa in 3G.

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk

Assurdo :O forse settimana prossima sono a Roma e vedo, ma fino all'ultima volta che ci sono passato non era affatto così.
 
G

giovax

Guest
il ridicolo continua, 1° di ottobre e magicamente la mappa di copertura riporta la dicitura "Aggiornamento Ottobre"
Peracottari :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
il ridicolo continua, 1° di ottobre e magicamente la mappa di copertura riporta la dicitura "Aggiornamento Ottobre"
Peracottari :p

Secondo me hanno messo l'aggiornamento automatico della data. Comunque sono proprio stupidi, si fanno un danno da soli. Zone coperte in 4G non segnalate, peggio per loro.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
djandrea ha detto:
Immaginavo ma che cid hai preso in 3g?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Purtroppo non ho controllato. Posso solo dirti che nel centro abitato di Ventimiglia alta il 3G 2100 era davvero potente. Nessuna chiamata è andata in 2G
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Aggiornata al 4G la FG017 di San Severo, forse è l'unica per ora.

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Acceso 4G a Faenza (RA), finalmente.

7f9e5ff6263f5a41a4c072c6fdb84858.jpg


Ne sarà contento extasy :)
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Oggi che ero a Milano ho fatto un po' di speed test in aree coperte sia da banda 7 che da banda 20, ancora niente 4G+ per Wind, almeno nelle zone Darnena, Colonne e Duomo. Essendoci molta gente non superavo i 50 mega sui 2600
 
Top