Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Bene! Chissà che si espanda sul resto della provincia ora.
Da queste parti è tutto fermo da un po'...

Me lo auguro anche se i nuovi siti sono nati già predisposti con i pannelli quadribanda più una coppia bibanda (esempio a Conco, Lonigo Nord ecc...) e i tempi sono più rapidi. Rispetto alla gestione dell'Umts di anni fa, Wind è un altro gestore in questi ultimi 4 anni.

A Bassano purtroppo rimane solo il sito VI142 di via cattaneo. Sono transitato a fine agosto ma bloccando il telefono in LTE, niente 4G da altre bts. Peccato per una cittadina così importante, chissà che Wind si dia una mossa altrimenti bisogna offenderla e darle quattro pacche:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
Attivato un po' di 4g a Busto Arsizio:
2e49d6822dce2dfc1728afafddcdb1e5.jpg

Velocità:
aa1b0ff6830d3ccdfd5df215ac664839.jpg
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
buonasera, vorrei sapere se c'è qualcuno di Foligno cliente wind che mi possa dire se qui a Foligno la copertura 4g c'è o no? e se c'è come va? è coperta tutta la città? perché io ho la sim 4g wind in un lg g2 è non mi è mai apparsa la rete 4g nonostante l abbia impostata. grazie a chi mi saprà e vorrà rispondere :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
mista5891 ha detto:
buonasera, vorrei sapere se c'è qualcuno di Foligno cliente wind che mi possa dire se qui a Foligno la copertura 4g c'è o no? e se c'è come va? è coperta tutta la città? perché io ho la sim 4g wind in un lg g2 è non mi è mai apparsa la rete 4g nonostante l abbia impostata. grazie a chi mi saprà e vorrà rispondere :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non c'è 4G a Foligno, purtroppo. Arriva fino ad Assisi/Bastia Umbra, più giù nulla. Speriamo lo attivino presto dato che in zona manca solo Wind.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non c'è 4G a Foligno, purtroppo. Arriva fino ad Assisi/Bastia Umbra, più giù nulla. Speriamo lo attivino presto dato che in zona manca solo Wind.
mamma mia che lentezza, solo la wind qui sta messa così male. peccato che ho una buona promo sennò cambiavo pure questa sim :mad::mad::mad:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
mista5891 ha detto:
mamma mia che lentezza, solo la wind qui sta messa così male. peccato che ho una buona promo sennò cambiavo pure questa sim :mad::mad::mad:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non avrà 4G ma come copertura generale non ha rivali ;)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
mista5891 ha detto:
mamma mia che lentezza, solo la wind qui sta messa così male. peccato che ho una buona promo sennò cambiavo pure questa sim :mad::mad::mad:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Una cosa da dire sul 4G di Wind, molto spesso la velocità è simile al 3G (Ovviamente DC-HSPA), a causa delle antenne malconfigurate, perciò stai sicuro/a che la differenza non sarebbe così abissale.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
mista5891 ha detto:
buonasera, vorrei sapere se c'è qualcuno di Foligno cliente wind che mi possa dire se qui a Foligno la copertura 4g c'è o no? e se c'è come va? è coperta tutta la città? perché io ho la sim 4g wind in un lg g2 è non mi è mai apparsa la rete 4g nonostante l abbia impostata. grazie a chi mi saprà e vorrà rispondere :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Aspetta e spera, purtroppo :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
theking ha detto:
Una cosa da dire sul 4G di Wind, molto spesso la velocità è simile al 3G (Ovviamente DC-HSPA), a causa delle antenne malconfigurate, perciò stai sicuro/a che la differenza non sarebbe così abissale.

Oddio... Posso non essere d'accordo? Ho messo centinaia di speedtest e non mi pare proprio che sia SEMPRE così. A me capita ogni tanto di andare sui 15/20 mega, ma in ogni caso navigare sul 4G è proprio un altro pianeta rispetto al 3G come ping e fluidità generale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
djandrea ha detto:
su questo si ;) è vero , specialmente rispetto il 3g quindi che di solito ha il lag

A me il 3G non lagga ma in ogni caso il 4G è più fluido e vale la stessa cosa anche con altri gestori. A parità di velocità di rete il 4G è comunque migliore
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A me il 3G non lagga ma in ogni caso il 4G è più fluido e vale la stessa cosa anche con altri gestori. A parità di velocità di rete il 4G è comunque migliore
io l'ho provato 1 mesetto fa e purtroppo laggava come sempre per lo switch a sanremo e in alto adige , per ora non ho rinnovato l'offerta , la lascio li , poi vedrò ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
è solo una mia impressione ma Wind da agosto ha avuto un rallentamento sull'espansione della copertura 4G ?

Agosto periodo di ferie.. Tutti gli anni in quel periodo c'è un leggero rallentamento. Da me hanno lavorato fino ai primi giorni accendendo un impianto 4G la prima settimana, poi hanno ripreso a settembre ad attivare. Comunque sulla mappa pur scrivendo che è aggiornata non è vero, da me purtroppo non risultano diverse zone che invece sono coperte.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Agosto periodo di ferie.. Tutti gli anni in quel periodo c'è un leggero rallentamento. Da me hanno lavorato fino ai primi giorni accendendo un impianto 4G la prima settimana, poi hanno ripreso a settembre ad attivare. Comunque sulla mappa pur scrivendo che è aggiornata non è vero, da me purtroppo non risultano diverse zone che invece sono coperte.
Sono contento allora che non abbiano smesso ad accendere il 4G. Da agosto, per le zone che frequento io, da Milano fino alla liguria di levante, non ho rilevato novità
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Agosto periodo di ferie.. Tutti gli anni in quel periodo c'è un leggero rallentamento. Da me hanno lavorato fino ai primi giorni accendendo un impianto 4G la prima settimana, poi hanno ripreso a settembre ad attivare. Comunque sulla mappa pur scrivendo che è aggiornata non è vero, da me purtroppo non risultano diverse zone che invece sono coperte.
Considerando le variazioni della rete wind che conosco, direi che la mappa non è mai stata aggiornata da quando l'hanno messa. Quindi la situazione rappresentata risale a giugno o prima...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Considerando le variazioni della rete wind che conosco, direi che la mappa non è mai stata aggiornata da quando l'hanno messa. Quindi la situazione rappresentata risale a giugno o prima...

Esattamente, purtroppo :( fanno una cosa fatta bene (gli unici a dichiarare su mappa la copertura 4G, per quanto esagerata) e la abbandonano... Mah
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a breve il 4g di wind ci sarà anche a ventimiglia (im)

un amico ( aem44 ) ha una antenna wind sul suo terreno e i tecnici le hanno detto che entro poco arriverà lte (hanno cambiato i pannelli) ecco qualche foto :



pannelli "vecchi"
zuGotbt.jpg

tecnici all'opera
xO5Tbd4.jpg
LnIZ0Fb.jpg


shelter
4yclO90.jpg


hanno rimontato 2 pannelli per settore (3 settori) nuovi :)
 
G

giovax

Guest
greg89 ha detto:
Considerando le variazioni della rete wind che conosco, direi che la mappa non è mai stata aggiornata da quando l'hanno messa. Quindi la situazione rappresentata risale a giugno o prima...
Si senza dubbio, la mappa è tale e quale di quando è stata messa online la prima volta

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Top