Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Ma il senso di accenderlo su un impianto così interno piuttosto che quelli costieri tipo Viareggio, Marina di Pietrasanta etc...? Non mi sembra che la copertura in Versilia fosse completa anzi... Boh, sicuro meglio che niente però è strana come scelta.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma il senso di accenderlo su un impianto così interno piuttosto che quelli costieri tipo Viareggio, Marina di Pietrasanta etc...? Non mi sembra che la copertura in Versilia fosse completa anzi... Boh, sicuro meglio che niente però è strana come scelta.
No non ė coperta al 100% la costa....nemmeno io so il perche....forse sarà per il fatto che in quella zona si satura di meno

Ho gia notato questo comportamento di wind in varie citta parte dall esterno per poi attivare i siti piu interni

Interni intesi come le aree piu popolate/turistiche o soggette a satutazione
Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
No non ė coperta al 100% la costa....nemmeno io so il perche....forse sarà per il fatto che in quella zona si satura di meno

Ho gia notato questo comportamento di wind in varie citta parte dall esterno per poi attivare i siti piu interni

Interni intesi come le aree piu popolate/turistiche o soggette a satutazione

Da me lavorano al contrario, hanno acceso sempre i siti centralissimi... Tutti i casi in zona da me sono partiti dal centro città, ma forse lavorano in modo diverso.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Da me lavorano al contrario, hanno acceso sempre i siti centralissimi... Tutti i casi in zona da me sono partiti dal centro città, ma forse lavorano in modo diverso.
Massa,Carrara, Montignoso,La Spezia le 4 città che ho analizzato di piu per il momento hanno iniziato attivando i siti esterni al centro.
In questo periodo hanno cambiato i pannelli in molte bts centrali ma non sono ancora attive
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma il senso di accenderlo su un impianto così interno piuttosto che quelli costieri tipo Viareggio, Marina di Pietrasanta etc...? Non mi sembra che la copertura in Versilia fosse completa anzi... Boh, sicuro meglio che niente però è strana come scelta.
Si, infatti non ha molto senso. Solo forte dei marmi è ben coperta, per il resto è un disastro (per lo meno fino a metà agosto lo era)
In ogni caso anche a Lucca e Pisa sono partiti da antenne in periferia. Nella prima ancora non ci sono impianti in centro; nella seconda ne hanno acceso uno quest'estate.
Ma anche tim e vodafone si sono mossi alla stessa maniera. Secondo me partono da dove hanno più banda o è più facile portarla!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Secondo me partono da dove hanno più banda o è più facile portarla!

Può darsi, sicuramente non accendono a casaccio, specie Wind che non può permettersi sprechi... Anche se da me come detto hanno proceduto diversamente. Ad esempio Ascoli, primo impianto il più centrale di tutti, a seguire gli altri. E pensa che l'impianto dove sta l'hub che rifornisce tutte le BTS, ancora non ha LTE e non c'è nemmeno la richiesta sul sito del comune. Idem San Benedetto, primo impiato il centralissimo AP070, poi piano piano tutti gli altri tra cui quello sull'hub. Speriamo che accelerino le attivazioni anche nel centro città da voi ;)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
A Trento idem, i primi impianti accesi sono lontani dal centro (via Gramsci e Lungadige Braille), poi hanno attivato anche sul sito di via San Severino (dove c'è il MuSe), che comunque non arriva tanto lontano perché il palo è troppo basso.
In centro, se non hanno fatto modifiche recenti, arriva soltanto un po' di LTE dal node-b situato a Martignano in via del Capitel, il quale sovrasta tutta la città.
Ho visto sul sito dell'ARPAV che hanno chiesto l'autorizzazione per 4G e U900 sull'antenna di Piazza Fiera TN001 (la prima della provincia praticamente), speriamo riconfigurino a breve e specialmente accendano la nuova antenna situata in Largo San Giovanni, così da avere una copertura perfetta in centro e superare anche Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Wind non sta tanto bene...
7df630a654342ae5d001bfb46dd5fd39.jpg

Ho la Sim 4g da più di un anno. ..ba
:eek:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Non può essere che lo mandano a caso un po' a tutti gli utenti? Certo che potrebbero mandarlo solo a quelli con sim GSM :lol:
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Wind non sta tanto bene...
7df630a654342ae5d001bfb46dd5fd39.jpg

Ho la Sim 4g da più di un anno. ..ba
:eek:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

beh mica tutti sono così scaltri da saperlo di avere già la sim per il 4G.
loro spammano, così magari tra una cosa e l'altra il cliente che si reca nel negozio, magari qualche euro lo spende in accessori oppure attiva nuova sim, cambia opzione, ecc. ecc.
e comunque è una buona operazione di attenzione verso il cliente, che magari crede che gli venga regalato qualcosa, che in realtà ha già :p
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
48c27daae4a4da938ef60ab1d529bc4a.jpg

Roma termini tappezzata in B7. Prima di questa estate non so se ci fosse. Download sui 20 Mega, ma immaginate quanta gente c'è.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
48c27daae4a4da938ef60ab1d529bc4a.jpg

Roma termini tappezzata in B7. Prima di questa estate non so se ci fosse. Download sui 20 Mega, ma immaginate quanta gente c'è.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

In banda7 wind ha ben 20Mhz...
Possibile solo 20 mega in down ??
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
In banda7 wind ha ben 20Mhz...
Possibile solo 20 mega in down ??
Si ma oggi termini era strapiena. È venerdì quindi fai conto che tornano tutti a casa per il weekend, oltre ai pendolari che si spostano tutti i giorni per lavoro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Bene! Chissà che si espanda sul resto della provincia ora.
Da queste parti è tutto fermo da un po'...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Qua nel veronese hanno acceso un pò di siti 😨
2 a lazise 1 a bardolino e a quanto pare 1 anche a torri del benaco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top