Guarda io dico che da quello che ho visto (con tim ma credo valga anche per gli altri) i vantaggi del 4g sul 3g sono 4 principalmente, primo quando scarichi e invii app, video e file pesanti, scarica davvero velocissimo e invia video su whatsapp anche di 2 minuti in 5 secondi anche con una tacca roba che in hsdpa spesso ci voleva quasi un minuto anche con ottima copertura...secondo youtube la barra grigia è subito piena e vedi i video fluidi senza scatti anche in movimento con frequenti cambi cella la barra rossa non raggiunge mai la grigia...terzo Facebook e pagine pesanti appena aperte vai giù subito e le immagini/post sono tutti completi subito non ho mai punti rimasti bianchi in caricamento...in fine ci sono molti posti dove hai 4g e non 3g, anche se hai solo 1 2 tacchette navighi meglio che come se fossi con un ottimo dc hsdpa... Poi l esperienza è soggettiva in base all operatore e la propria zona e l'uso che si fa, io ora che l'ho provato non voglio tornare indietro e sono disposto a pagare 5 euro in più al mese, moltissimi posti dove avevo E o H scarsissima e per inviare qualcosa dovevo bestemmiare, ora con anche una tacca di 4g ho prestazioni da buon wifi... Per il resto è gara speed test XD
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk