Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
PREG 4G ha detto:
O.O come mai così basso? 0_o comunque hanno iniziato a coprire più città (coprire nel senso di aggiornare qualche antenna al 4G LTE) più velocemente rispetto a 3 che è rimasta un bel po' di tempo (questo all'inizio) con solo Roma e Milano coperte però coprire qualche antenna almeno mettete un po' di banda...secondo me non hanno banda perchè sicuramente LTE Wind ce lo hanno in pochissimi secondo me per ora...in 3G sai come andava?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tre copre molte più zone di Wind.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
80Express ha detto:
Certo che se l'LTE serve per fare a gara a chi ce l'ha più grosso (il download...).

Eventualmente tenetemi presente :lol:

Guarda io dico che da quello che ho visto (con tim ma credo valga anche per gli altri) i vantaggi del 4g sul 3g sono 4 principalmente, primo quando scarichi e invii app, video e file pesanti, scarica davvero velocissimo e invia video su whatsapp anche di 2 minuti in 5 secondi anche con una tacca roba che in hsdpa spesso ci voleva quasi un minuto anche con ottima copertura...secondo youtube la barra grigia è subito piena e vedi i video fluidi senza scatti anche in movimento con frequenti cambi cella la barra rossa non raggiunge mai la grigia...terzo Facebook e pagine pesanti appena aperte vai giù subito e le immagini/post sono tutti completi subito non ho mai punti rimasti bianchi in caricamento...in fine ci sono molti posti dove hai 4g e non 3g, anche se hai solo 1 2 tacchette navighi meglio che come se fossi con un ottimo dc hsdpa... Poi l esperienza è soggettiva in base all operatore e la propria zona e l'uso che si fa, io ora che l'ho provato non voglio tornare indietro e sono disposto a pagare 5 euro in più al mese, moltissimi posti dove avevo E o H scarsissima e per inviare qualcosa dovevo bestemmiare, ora con anche una tacca di 4g ho prestazioni da buon wifi... Per il resto è gara speed test XD

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahah csfr xD comunque giusto quello che hai detto tu ma anche quello che ha detto dj ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Guarda io dico che da quello che ho visto (con tim ma credo valga anche per gli altri) i vantaggi del 4g sul 3g sono 4 principalmente, primo quando scarichi e invii app, video e file pesanti, scarica davvero velocissimo e invia video su whatsapp anche di 2 minuti in 5 secondi anche con una tacca roba che in hsdpa spesso ci voleva quasi un minuto anche con ottima copertura...secondo youtube la barra grigia è subito piena e vedi i video fluidi senza scatti anche in movimento con frequenti cambi cella la barra rossa non raggiunge mai la grigia...terzo Facebook e pagine pesanti appena aperte vai giù subito e le immagini/post sono tutti completi subito non ho mai punti rimasti bianchi in caricamento...in fine ci sono molti posti dove hai 4g e non 3g, anche se hai solo 1 2 tacchette navighi meglio che come se fossi con un ottimo dc hsdpa... Poi l esperienza è soggettiva in base all operatore e la propria zona e l'uso che si fa, io ora che l'ho provato non voglio tornare indietro e sono disposto a pagare 5 euro in più al mese, moltissimi posti dove avevo E o H scarsissima e per inviare qualcosa dovevo bestemmiare, ora con anche una tacca di 4g ho prestazioni da buon wifi... Per il resto è gara speed test XD

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Il fatto è che è destinata a durare poco questa situazione. Col tempo aumentano i clienti che hanno accesso al 4g che si ha più capacità rispetto al 3g ma aumentano anche i clienti totali con uno smartphone quindi alla fine il 4g andrà a finire come il 3g attualmente ma con ping più basso. Penso che l'unica cosa dove il vantaggio rimane sempre è l'upload
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Il fatto è che è destinata a durare poco questa situazione. Col tempo aumentano i clienti che hanno accesso al 4g che si ha più capacità rispetto al 3g ma aumentano anche i clienti totali con uno smartphone quindi alla fine il 4g andrà a finire come il 3g attualmente ma con ping più basso. Penso che l'unica cosa dove il vantaggio rimane sempre è l'upload
io resto del parere che il 4g debba essere cmq abilitato ;) anche ad 1 euro , cosi non si intasa!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Il fatto è che è destinata a durare poco questa situazione. Col tempo aumentano i clienti che hanno accesso al 4g che si ha più capacità rispetto al 3g ma aumentano anche i clienti totali con uno smartphone quindi alla fine il 4g andrà a finire come il 3g attualmente ma con ping più basso. Penso che l'unica cosa dove il vantaggio rimane sempre è l'upload
Col 4g però passerà del tempo prima che ci sia la stessa quantità odierna di cell 3g.
Inoltre il 4g oltre a disporre di risorse ben piu grandi come fibra o ponti radio simil fibra dispone di ben 3 frequenze, 800, 1800 e 2600 con piu blocchi frequenziali per ciscuna frequenza
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Si in effetti poi ha 3 bande contro una sola del 3g (i 900 sono ancora troppo rari per considerarli) e di per sé ho letto in più che il 4g per natura rispetto al 3g wcdma è meno predisposto alla saturazione, a livello tecnico non so perché però..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, vi informo che oggi ho mappato un altro po Roma con Sensorly e finalmente sul sito è comparsa la mappa anche per il 4G Wind.
Voi lo utilizzate? Io mi muovo molto in macchina per Roma e sto mappando abbastanza

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
I malati di antenne di windworld usano Cellmapper, sensorly per noi è troppo approssimativo e superficiale eheheh :p :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io uso entrambi, vero che cell mapper mappa anche le torri ma non mi fa impazzire

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho mandato una mail io a sensorly per avvisarli wind 4g .. avranno letto ...

cmq cellmapper è molto più preciso , sensorly fa pallini enormi , saranno forse più belli da vedere , ma non è preciso
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Quanto ci mette cell mapper ad aggiornare i dati online con quelli raccolti dal cellulare?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Quanto ci mette cell mapper ad aggiornare i dati online con quelli raccolti dal cellulare?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

2/3 ore in media

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quello che vedo però cellmapper aspetta che ci siano vari passaggi in certe località prima di visualizzare i dati, giusto? Per un discorso di maggiore accuratezza mi pare di aver capito.

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Da quello che vedo però cellmapper aspetta che ci siano vari passaggi in certe località prima di visualizzare i dati, giusto? Per un discorso di maggiore accuratezza mi pare di aver capito.

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

Mmm no. .anche in zone non mappate se si è i primi, mappa ugualmente senza problemi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top