Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mah va benissimo a 135 mica tanto ... sopra i 122 125 diventa inutilizzabile , specialmente se molto interferito (snr basso) una amica col modem 4g gli stava spesso sui 118 125 e si disconnetteva , gli ho dovuto bloccare in 3g il modem sennò cascava spesso

Ottimo belluno hanno acceso un pò di siti , speriamo anche in provincia ...
 
A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Una piccola curiosita ma ė possibile che il 4G sia acceso con potenza inferiore dallo stesso sito ricevo 4G 800 a 1-2 tacche mentre di 3G 900 3-4 tacche

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Io ho notato che il 4G è più forte anche dell'Umts a 900 dove tra varie adiacenze, si salta più spesso tra la banda 1 e 8. Non fare riferimento alle tacche ma ai soli programmi che mostrano la potenza dei dB, io mi baso così.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Wind segnala che Rubano (Pd) è coperta in LTE ma specifico che finora il 4G è attivo sulla bts che serve Sarmeola (sempre frazione sotto di Rubano più vicino e al confine con Padova) dal sito (storico e carrato) PD006 https://goo.gl/maps/se2Yx.

In piazza di Rubano, vicino alla casa di un amico attualmente ho questi valori in LTE.

ek220.png


Andrebbe aggiornarto il sito "più nuovo" che è il PD276 di via pacinotti in zona industriale (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=23728) cositing su Vodafone e Tim (https://goo.gl/maps/MRbKw). Altezza dei pannelli per tutti a 30.3 metri. Altro sito storico a Rubano PD054 invariato (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=11513).

Attualmente c'è un buon Gsm e Umts con tripla frequenza attiva. Qui ero indoor (i muri grossi dell'edificio, schermano bene).

2upz2j6.png
fw13wp.png
a9nu3t.png
20955qc.png


Banda 8 non attiva.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Attivato il 4G LTE WIND a Carbonia.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Attivato il 4G LTE WIND a Carbonia.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Era attivo da un bel po', segnalato da un altro utente di cui non ricordo il nome..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Acceso il sito tra Alba Adriatica e Tortoreto, TE062:

629b6bd23dc6b1c1554b0b898d42d07a.jpg


E pure il TE020 che copre la zona interna di Alba e la strada che va verso Colonnella

da00ad8840e9346f9ed9402427404ec6.jpg
 
A

Albemix

Guest
Ero in zona oggi, il test lo hai fatto vicino al sito o in movimento?. Storica bts VI021.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ero in zona oggi, il test lo hai fatto vicino al sito o in movimento?. Storica bts VI021.

Saeuti

Albemix
Ero vicino al CC le Piramidi, dentro il negozio di Bricolage.
 
A

Albemix

Guest
Ah caspita, all'Eurobrico eri. Vicinissimi eravamo, hai fatto qualche mappatura?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, ma davvero Wind è ultima sia in 3G che 4G rispetto agli altri? In un articolo ho letto così, addirittura mettono prima la 3 come qualità voce e 2° sulla rete dati. :confuso:
Per quel che mi riguarda, il 4G con Wind va davvero bene (forse perchè ancora poco saturo?), niente a che vedere con il 3G. Più che il down, è l'upload e il ping basso che mi fanno godere in LTE. Non credevo fosse così utile il 4G (se prende bene ovviamente :D ).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ragazzi, ma davvero Wind è ultima sia in 3G che 4G rispetto agli altri? In un articolo ho letto così, addirittura mettono prima la 3 come qualità voce e 2° sulla rete dati. :confuso:
Per quel che mi riguarda, il 4G con Wind va davvero bene (forse perchè ancora poco saturo?), niente a che vedere con il 3G. Più che il down, è l'upload e il ping basso che mi fanno godere in LTE. Non credevo fosse così utile il 4G (se prende bene ovviamente :D ).

Lascia perdere questi test che hanno ben poco a che vedere con la realtà. In 3G la copertura Wind è certamente la prima a livello nazionale, in 4G è uno scontro con H3G, mentre gli altri due sono molto avanti. Le velocità di rete variano così tanto da zona a zona che non è possibile stabilire a priori chi va meglio.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Lascia perdere questi test che hanno ben poco a che vedere con la realtà. In 3G la copertura Wind è certamente la prima a livello nazionale, in 4G è uno scontro con H3G, mentre gli altri due sono molto avanti. Le velocità di rete variano così tanto da zona a zona che non è possibile stabilire a priori chi va meglio.
Maa I progetti di Wind per il 4G quali sono? Cioè, si sa mica se pensa di dare un'accelerata anche col 4G?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Lascia perdere questi test che hanno ben poco a che vedere con la realtà. In 3G la copertura Wind è certamente la prima a livello nazionale, in 4G è uno scontro con H3G, mentre gli altri due sono molto avanti. Le velocità di rete variano così tanto da zona a zona che non è possibile stabilire a priori chi va meglio.
Grazie del conforto Ibm! :D
In realtà sapevo già che il 3g wind è il più esteso di tutti e se non erro anche l'edge, ma mi riferivo alle velocità. A me che faccia 2 MB o 20 non mi cambia la vita, ma noto che ogni tanto non mi va internet nonostante la copertura piena.
Per il 4g sicuro sia ai livelli di h3g? Perché almeno nel viterbese h3g ne ha 5 di comuni coperti mentre Wind appena 2.
Grazie delle info, speriamo wind migliori ulteriormente. Il 4g comunque va molto bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Maa I progetti di Wind per il 4G quali sono? Cioè, si sa mica se pensa di dare un'accelerata anche col 4G?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

No, i piani certi li sanno solo loro. Considera che rispetto alla velocità di adozione del 3G anni fa, Wind sta correndo abbastanza con l'LTE, mi aspettavo una lentezza maggiore ad essere sincero, e sono sorpreso positivamente ;)

luchella ha detto:
Grazie del conforto Ibm! :D
In realtà sapevo già che il 3g wind è il più esteso di tutti e se non erro anche l'edge, ma mi riferivo alle velocità. A me che faccia 2 MB o 20 non mi cambia la vita, ma noto che ogni tanto non mi va internet nonostante la copertura piena.
Per il 4g sicuro sia ai livelli di h3g? Perché almeno nel viterbese h3g ne ha 5 di comuni coperti mentre Wind appena 2.
Grazie delle info, speriamo wind migliori ulteriormente. Il 4g comunque va molto bene.

Quando sei in 3G e non ti va o c'è troppa congestione sul sito oppure, abitando tu a Viterbo, subisci una delle problematiche su hardware Huawei non ancora risolte da Wind. Sul 4G in media siamo lì, non considerare i comuni dichiarati ufficialmente perché non sono tutti quelli realmente coperti, in ogni caso se nel Viterbese la situazione è così da me è l'opposto, H3G ha a malapena 2 siti accesi mentre Wind copre diversi comuni.
 
Top