Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Grande :D , immaginavo fosse quella la bts (ne ha solo 1 wind) ... 3 ancora ferma a only 2100 mi sa e 21 mega -.-! le velocità come erano?

EDIT , addittura anche la bts penia hanno messo lte 800! o_O WOW

andato verso moena? forse anche li c'è lte :D
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Da Predazzo a Canazei niente 4G. È da sabato che sono in val di Fassa. Rilevato solo a Canazei ed alba. Più in là non so.
Non ho provato le prestazioni.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Da Predazzo a Canazei niente 4G. È da sabato che sono in val di Fassa. Rilevato solo a Canazei ed alba. Più in là non so.
Non ho provato le prestazioni.
arriverà a breve ...credo , poche settimane fa è stata autorizzata una nuova bts a moena centro
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Da Predazzo a Canazei niente 4G. È da sabato che sono in val di Fassa. Rilevato solo a Canazei ed alba. Più in là non so.
Non ho provato le prestazioni.

Ciao ingpeo, fa piacere leggerti. A Bassano qualche novità di Wind?. Ho visto un pò di nuove mappature tra il vicentino, SS47 e strade varie di Bassano le hai fatte tu?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao, No news.
Umts a 900 in molti siti ma non in tutti. Le mappature non sono tutte mie. Anche se ho contribuito un bel po'.
4G non rilevato.
 
A

Albemix

Guest
Capito, grazie ingpeo. Peccato perchè Bassano non è un paesotto piccolo e il 4G dovrebbe arrivare, vedendo dalla mappa le mappature (tra 2G/3G e LTE solo per Vicenza) io ho fatto tutta la città e provincia (dal basso vicentino fino a qualche comune adiacente al mio, mappando Arsiero, Laghi passando per vari comuni quali Thiene, Piovene Rocchette sempre facendo strada normale, unico caso solo l'A31 da Vicenza Nord fino a Montegaldella-Longare ecc... .).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Da pochissimi giorni, attivo l'LTE ad Altavilla Vicentina (VI) sul sito storico VI150 di via tagliamento (https://goo.gl/maps/u70n5).

efjxhk.png
j5i7hs.png
21nl1ky.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevato Lte oggi per la prima volta a Porto Sant'Elpidio, provincia di Fermo.Segnale più forte nella zona sud del paese, forse hanno aggiornato al 4g il sito in prossimità della Croce Verde
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
massibeato ha detto:
Rilevato Lte oggi per la prima volta a Porto Sant'Elpidio, provincia di Fermo.Segnale più forte nella zona sud del paese, forse hanno aggiornato al 4g il sito in prossimità della Croce Verde
Domani passo in zona, ma se riesci ad installare un'applicazione come netmonitor o Netmonster e a vedere l'enodeb mi faresti un favore grandissimo! :) basta che leggi la voce enodeb e la posti qui sul forum...

Penso che l"impianto aggiornato sia quello a sud in via Rossini presso il parcheggio ma potrebbe anche trattarsi di quello a Tre Archi sulla cima del grattacielo.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Domani passo in zona, ma se riesci ad installare un'applicazione come netmonitor o Netmonster e a vedere l'enodeb mi faresti un favore grandissimo! :) basta che leggi la voce enodeb e la posti qui sul forum...

Penso che l"impianto aggiornato sia quello a sud in via Rossini presso il parcheggio ma potrebbe anche trattarsi di quello a Tre Archi sulla cima del grattacielo.

Invio screenshoot Net Monitor
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
massibeato ha detto:
Invio screenshoot Net Monitor

Sì ti confermo che è il sito sul parcheggio di via Rossini, davanti la Croce Verde. Il codice impianto è AN520... Grazie mille :)
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Da pochissimi giorni, attivo l'LTE ad Altavilla Vicentina (VI) sul sito storico VI150 di via tagliamento

se hai tempo fatti un giro anche per H3G che ha attivato Torri di Quartesolo, Costabissara, Camisano, Altavilla, Sovizzo, Grisignano, Villafranca P. e Bastia di Rovolon (u900 + lte1800)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi altro enode-B posto lo screen per gli esperti

a8a89e181d27c334235b1e44a585e102.jpg


Tutti in collina li sto beccando ;)

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì ti confermo che è il sito sul parcheggio di via Rossini, davanti la Croce Verde. Il codice impianto è AN520... Grazie mille :)


Ma possibile che si tratti di Lte 2600?
Perché già a casa mia,che dista in linea d'aria nemmeno un Km,il segnale si affievolisce molto.All'interno dei negozi del centro di Porto Sant'Elpidio poi scompare del tutto
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
massibeato ha detto:
Ma possibile che si tratti di Lte 2600?
Perché già a casa mia,che dista in linea d'aria nemmeno un Km,il segnale si affievolisce molto.All'interno dei negozi del centro di Porto Sant'Elpidio poi scompare del tutto
Puo essere ma stai attento che molti telefono sono settati male con le tacche e possono trarre in inganno

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
massibeato ha detto:
Ma possibile che si tratti di Lte 2600?
Perché già a casa mia,che dista in linea d'aria nemmeno un Km,il segnale si affievolisce molto.All'interno dei negozi del centro di Porto Sant'Elpidio poi scompare del tutto

Ma poi con che criterio stanno coprendo?
Cominciano a coprire Porto Sant'Elpidio e a Civitanova Marche, comune con il doppio degli abitanti e sicuramente il polo industriale più importante della mia zona ancora niente?
 
Top