Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Mmmm... mi sa che iniziano a sparare grosso.... tipo Alba Adriatica acceso un sito su 4... ok coprono ma si può fare di meglio. San Benedetto del Tronto ok è coperta, Monteprandone riceve due segnali lomtani da Porto d'Ascoli e da Controguerra e non so quanto possa andare. Varese erano accesi appena due siti in città con tutti quelli che ci sono... Trento idem, avranno 3/4 siti su una valanga di impianti 3G.... boooh
Eh ma pure al forte dei marmi la copertura ė solo sulla costa
A Massa dichiarano che sia coperta quando invece ė attiva solo una bts +in periferia )copre solo un 25% nel centro non ce proprio segnale
A Spezia anche li hanno una sola bts
quindi la stanno sparando grossa la cos


Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Meno male Vicenza non c'è. Attualmente conto meno di 10 bts aggiornate in 4G. Wind ha da fare parecchio tra il cambio dei pannelli e la realizzazione di nuovi siti in città.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
storm75 ha detto:
Grazie x il report. Ma che tu sappia a san dona di Piave hanno acceso il 4g Wind?

Non saprei ma il 4G finora c'è a Jesolo paese e Jesolo lido (non su tutte le bts). A San Donà è comparso quel nuovo sito in aperta campagna, mi auguro che Wind piazzi almeno tra metà strada (sono 6 km) tra Caposile e Jesolo paese almeno una bts perchè è un pò critica come situazione e il telefono sforza molto (oltre il fatto che in quel tratto stradale, spesso è teatro di numerosi incidenti).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Unico nuovo comune presente nella lista in provincia di Bergamo: Zanica ✌🏻✌🏻✌🏻
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
A Siena attivati 360004 zona nord e 360007 zona centro, oltre al già presente 360006.
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
A Siena attivati 360004 zona nord e 360007 zona centro, oltre al già presente 360006.

Siena 07 sarebbe quale sito? Quello "nuovo" in piazza Matteotti in cositing con Vodafone? o il "vecchio" in Via dei Montanini in cositing con 3?
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
Siena 07 sarebbe quale sito? Quello "nuovo" in piazza Matteotti in cositing con Vodafone? o il "vecchio" in Via dei Montanini in cositing con 3?

Sono quasi sicuro che sia quello nuovo, sopra la Camera di commercio.
In piazza della posta c'era segnale a manetta, in via Montanini no.
La SI004 invece dovrebbe essere quella in via Vittorio Emanuele sul traliccio Enel.
Quando attiveranno anche quella sulla chiesa dei Servi, Siena centro si potrà considerare coperta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
sono quasi sicuro che sia quello nuovo, sopra la camera di commercio.
In piazza della posta c'era segnale a manetta, in via montanini no.
La si004 invece dovrebbe essere quella in via vittorio emanuele sul traliccio enel.
Quando attiveranno anche quella sulla chiesa dei servi, siena centro si potrà considerare coperta.

si007: Siena,via dei montanini, 118
si004: Siena,viale camillo benso conte di cavour, 4
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Sono quasi sicuro che sia quello nuovo, sopra la Camera di commercio.
In piazza della posta c'era segnale a manetta, in via Montanini no.
La SI004 invece dovrebbe essere quella in via Vittorio Emanuele sul traliccio Enel.
Quando attiveranno anche quella sulla chiesa dei Servi, Siena centro si potrà considerare coperta.

in via dei montanini non hai segnale a manetta perché sei "sotto" la SRB, e sei coperto dai palazzi
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
in via dei montanini non hai segnale a manetta perché sei "sotto" la SRB, e sei coperto dai palazzi


Vero, ma girando intorno alla Camera di commercio cambiava il settore dell'enodeb.
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Vero, ma girando intorno alla Camera di commercio cambiava il settore dell'enodeb.

non ho capito se lì hanno messo solo LTE o se hanno traslocato la SRB di Via dei Montanini in toto.
Ad occhio hanno fatto uno sharing anche dei radianti con Vodafone
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A Sanremo e Imperia Wind ha completamente spento le bts 4G. ..o.o che stanno combinando ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
non ho capito se lì hanno messo solo LTE o se hanno traslocato la SRB di Via dei Montanini in toto.
Ad occhio hanno fatto uno sharing anche dei radianti con Vodafone

Secondo me hanno traslocato, e spento l'altra.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
Secondo me hanno traslocato, e spento l'altra.

Sì è possibile, io riporto l'indirizzo nel 2011, ci sta che abbiano traslocato.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
djandrea ha detto:
A Sanremo e Imperia Wind ha completamente spento le bts 4G. ..o.o che stanno combinando ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anche nel tigullio, dalla mattina al tardo pomeriggio 4G spento. Dalle 17 circa è ritornato tutto a posto ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
davidblu91 ha detto:
Anche nel tigullio, dalla mattina al tardo pomeriggio 4G spento. Dalle 17 circa è ritornato tutto a posto ;)
tutta la liguria allora .. si dopo le 18 tutto a posto sempre con snr sballato e velocità basse ma vabbè
 
Top