Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:Hanno sostituito i pannelli del 3G sulla LU048, sito sempre nella periferia a nord est della città, quindi vicino all'unico altro sito 4G acceso attualmente.
Boh non saprei, quest'ultimo è anche un po' fuori dal centro, per giunta! Tra l'altro fa un po' ridere che l'altro sito 4G è l'unico di tutto il comune ad avere solo 2 frequenze 3G. Secondo me se lo sono scordato!ibm17 ha detto:Chissà perché due siti così vicini. Avrebbero potuto puntare sui siti più strategici sparsi qua e la per la città e dare copertura un po' ovunque con gli 800 e poi infittire la rete successivamente mettendo i 2600 su tutti gli impianti.
Dany96 ha detto:Salve, mi sapreste dire se questi CID 4g wind: 77832200 e 77848327 provengono da bts di Vasto (CH)?
Ecco a te l'enbi: 304095.ibm17 ha detto:Se riesci a vedere la voce enbi su gmon o netmonitor sappiamo con precisione da dove arriva. Con i cid non posso aiutarti.
Dany96 ha detto:Ecco a te l'enbi: 304095.
Grazie tante ibmibm17 ha detto:Viene da Vasto... CH095 di via San Michele, qui: http://goo.gl/maps/OLJqQ
Dany96 ha detto:Grazie tante ibm
Dany96 ha detto:Però non capisco il senso di dichiarare un comune coperto da un impianto lontano 8km in linea d'aria. Non riesco a capacitarmi...
ibm17 ha detto:Se riesci a vedere la voce enbi su gmon o netmonitor sappiamo con precisione da dove arriva. Con i cid non posso aiutarti.
ibm17 ha detto:.
Chiedilo a TIM e, in piccola parte, a Vodafone che da mesi si divertono a dichiare comuni che il 4G neanche lo vedono da lontano, altro che 8km... Comunque concordo con te, è una pratica decisamente scorretta ma purtroppo non c'è nessuno che controlla queste cose, per questo è sempre bene testare da soli la reale presenza del segnale dichiarato.
Supertech ha detto:NOTA: per avere l'ENode basta dividere per 256
Supertech ha detto:Direi che ora lo deve chiedere solo a TIM.
Ignis.84 ha detto:Scusate la mia domanda, ma quando Wind monta i pannelli sono anch'essi predisposti per il 3g@900 MHz?
Che zona ?davidblu91 ha detto:4G in banda 20 attivo a Pavia
Un po' in tutta la città ma in centro la copertura è molto scarsa e solo all'esterno degli edifici. Penso abbiano aggiornato un solo sito. Non ti posso dare informazioni ulteriori perché sono stato di passaggio e non sono di Pavia ;-)ilblago81 ha detto:Che zona ?
e' vero! :idea: grazie della info!Supertech ha detto:NOTA: per avere l'ENode basta dividere per 256